Menù Notizie

Mingazzini: "Bologna molto impaurito. Di Vaio riferimento"

di RMCSport Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca
Archivio Stadio Aperto 2019
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2019
Nicola Mingazzini, ex giocatore del Bologna, sul momento dei rossoblu e a commento nel secondo tempo di Bologna-Juve. In studio Francesco Benvenuti e Lorenzo Di Benedetto
00:00
/
00:00

Nicola Mingazzini, ex centrocampista del Bologna, a RMC Sport Live Show è intervenuto nel corso del secondo tempo del match di Coppa Italia tra Bologna e Juventus: "La compattezza del gruppo può aiutare il Bologna a uscire da questa situazione. Nel mio penultimo anno a Bologna ci salvammo proprio grazie allo spogliatoio. Nel girone d'andata ho visto un Bologna molto impaurito speriamo di poter invertire la rotta con i nuovi acquisti. Alla ripresa del campionato contro la SPAL sarà già una gara importantissima per il futuro della squadra".

A Destro che cosa è successo?
"Ha avuto un'involuzione incredibile. Bisogna capire se gli è mancata la fiducia, ma sicuramente l'ambiente non crede in lui. Destro mi sembra ormai fuori dal contesto Bologna".

E' facile fare calcio a Bologna o no?
"Bologna è una piazza che ti fa lavorare. Se i tifosi vedono l'impegno ti stanno vicino. Bologna è una piazza esigente che in passato ha vinto, ma i giocatori hanno tutto per far bene in un ambiente come quello di Bologna".

In un momento così complicato anche l'ambiente deve fare la sua parte?
"Quando parlo di gruppo parlo dello spogliatoio ma anche tutto ciò che c'è intorno alla squadra. Di Vaio in questo momento deve indirizzare tutto l'ambiente anche se non sarà facile. Ormai Di Vaio fa parte di Bologna e deve essere il punto di riferimento per tutti, anche per i tifosi. Bisogna aggrapparsi a queste figure solide per tirarsi fuori da queste situazioni".

La presidenza di Saputo è positiva per il Bologna?
"Bisogna capire Saputo a chi demanda. Ha fatto tanto per la società ma in questo momento la sua vicinanza sarebbe ben accetta da tutti. Fosse a Bologna aiuterebbe a responsabilizzare tutti".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
23:11 Calcio esteroUfficiale Werder Brema, rinnovo per il portiere Zetterer. E Niemeyer è il nuovo direttore sportivo 23:10 Serie C Pontedera, Millozzi: "I playoff un sogno. Questa società ha dimostrato il proprio valore" 23:09 Serie ATMW Frosinone, Agelozzi: "Spero nella salvezza. Se rimango? Sì... Se non mi cacciano!" 23:08 Serie A Scamacca da urlo negli ultimi 2 mesi: 10 gol tra tutte le competizioni, meglio solo Kane e Palmer 23:04 Serie C Crotone, il riscatto arriva tramite i playoff? Zauli: "Rabbia per le occasioni perse"
23:02 Serie A Napoli, Cajuste: "C'è grande sconforto. Dobbiamo stare più concentrati, già successo contro la Roma" 23:01 Calcio estero Il Lione è uno spettacolo: doppia rimonta, il Lille di Fonseca perde 4-3 e resta quarto 23:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "Rinnovo? Guardate il calendario... Quando abbiamo tempo per parlare?" 22:57 Calcio estero Manchester United umiliato a Selhurst Park: poker del Crystal Palace, Olise protagonista 22:56 Serie CTMW Cesena, in prova l'attaccante classe 2007 Luca Martinez Sirtoli 22:55 Calcio estero Domani PSG-Dortmund, Kehl: "Coraggio, ottimismo e tensione: teniamo vivo il sogno" 22:55 Serie ALive TMW Udinese, tra poco la conferenza di Cannavaro post Napoli 22:53 Serie A Le pagelle del Napoli - Osimhen dirompente, Lobotka col joystick. Si paga una disattenzione 22:50 Serie ALive TMW Napoli, tra poco la conferenza stampa di Calzona post Udinese 22:49 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Ferreira sciagurato, Success infonde un barlume di speranza 22:45 Serie A Serie A, la classifica: Udinese a -2 dalla quota salvezza. Napoli, oggi sarebbe Conference 22:43 Altre Notizie Udinese-Napoli 1-1: il tabellino della gara 22:41 Serie A Come un anno fa, Udinese-Napoli finisce 1-1: Success beffa Calzona al 92' 22:38 Serie A Atalanta, Hien: "OM squadra forte, non dovremo concedergli niente gratis" 22:35 Serie A L'Udinese la riprende nel recupero: Success sigla l'1-1 contro il Napoli al 92' 22:34 Serie C Canonico lascia il Foggia. Il Comune chiede un incontro con l'imprenditore 22:30 Serie A Sensi non ha fretta di decidere il suo futuro: c'è la MLS, possibili sondaggi dall'Europa 22:26 Calcio estero Che mazzata per Schlager! Rottura del crociato, addio Europei per il giocatore del Lipsia 22:23 Serie A Roma, l'annuncio del ds a stretto giro di posta: spunta Ghisolfi del Nizza 22:19 Serie CTMW Radio Bucchi: "Perugia con la giusta esperienza per i playoff. Pescara? Squadra giovane" 22:15 Serie A Bologna, Calafiori: "Thiago Motta mi ha cambiato. E non è assolutamente antipatico" 22:12 Calcio estero L'Al Hilal batte anche l'Al Ahli: è il 23° successo consecutivo, per il titolo serve un punto 22:08 Serie A Skov Olsen verso la Fiorentina: "La finale di Conference non sarà un gioco da ragazzi" 22:04 Serie CTMW Lo Monaco e la Serie C: "Si hanno paghe da soldati semplici ma obblighi da generale" 22:00 Serie A Leverkusen, Wirtz e Grimaldo non convocati ieri. Xabi Alonso: "Per la Roma saranno in forma"