Menù Notizie

Guglielminpietro: "Milan, Leonardo era convinto della forza di Paquetà"

di RMCSport Redazione
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Archivio Stadio Aperto 2019
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2019
Andrés Guglielminpietro, procuratore ed ex giocatore, sul Milan, l'Inter, Icardi e il mercato argentino. In studio Francesco Benvenuti e Lorenzo Di Benedetto
00:00
/
00:00

Andrés Guglielminpietro, ex giocatore anche di Milan e Inter oggi procuratore, ha parlato a RMC Sport Live Show nel corso del secondo tempo di Atalanta-Milan: "Ad oggi non c'è un nuovo Lautaro Martinez pronto a lasciare l'Argentina. Anche perché il calcio italiano è diventato molto esigente quindi non è facile. Ci sono tanti giovani interessanti ma non c'è un Lautaro pronto subito. Vediamo magari a giugno".

Che pensi del lavoro di Gattuso al Milan?
"Gattuso ha passato un periodo tormentato al Milan ma ora sta facendo benissimo. Fra due anni, o anche prima, potranno tornare a essere una prima scelta. La dirigenza sta lavorando molto bene. Sono in contatto con Leonardo perché ho un grandissimo rapporto con lui e lo conosco molto bene da tanto tempo. Anche Paolo Maldini ho giocato spesso in Cina ultimamente ma con il ruolo che ha ora al Milan è più difficile. Sono due persone che lavorano tanto".

Che impatto ha avuto Paquetà con il calcio italiano?
"Quando il Milan l'ha preso io ero a Casa Milan a parlarne proprio con Leonardo e lui mi diceva che Paquetà è un giocatore davvero molto forte. Lo hanno pagato tanto ma Leonardo era convinto del potenziale di questo giocatore. Ha avuto un ottimo impatto con il calcio italiano".

Cosa pensi del caso Icardi?
"E' un bel problema per l'Inter anche se io non so esattamente che cosa sia successo e non voglio immischiarmi in cose che non mi riguardano. Dispiace perché secondo me la fascia da capitano dell'Inter è molto importante ed è sempre bello vedere un argentino così protagonista. Purtroppo non so che cosa è successo ma spero che tutto possa rientrare. Vediamo cosa succederà".

Ti aspettavi questa carriera da allenatore di Conceição?
"Se sei uno tosto con una grande carriera come lui allora riesci a far bene anche in panchina. Conceição come Gattuso, hanno avuto grandi carriere, sono persone che lavorano tanto per raggiungere i propri obiettivi. Conceição è stato per me un grande compagno e sono molto contento per lui. Secondo me Conceição farà carriera anche da allenatore".

Javier Zanetti ora è vicepresidente dell'Inter. Che pensi del suo lavoro?
"E' uno che lavora tanto e credo che avrà sempre più responsabilità. Farà tutta la vita all'Inter e penso che nel corso del tempo sarà chiamato sempre più a fare delle scelte e a prendere delle decisioni".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
19:26 Calcio estero Paris Saint-Germain, intervento riuscito per Lucas Hernandez. Il comunicato 19:23 Serie A Conte più lontano, ma resta il preferito dei tifosi azzurri: il sondaggio di TuttoNapoli 19:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Pirlo: si rivede Ferrari dopo una lunga assenza 19:15 Serie A Anellucci punge il Napoli: "Niente Conte? Per avere un grande mister, serve grande società" 19:11 Calcio estero Ligue 1, poker del Monaco al Clermont. Garantiti almeno i playoff di Champions
19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo" 19:00 Serie A Dominio assoluto di Immobile: ha preso parte a 250 gol in A. Almeno 50 in più del secondo 18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati" 18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile 18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti" 18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla 18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità"