Menù Notizie

Curti: "Sorrentino ha pagato l'evoluzione del portiere"

di RMCSport Redazione
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Walter Curti - ex portiere del Chievo - a RMC Sport 'Live Show' ha parlato di Sorrentino: "È un portiere di stampo antico, mentre ora gli allenatori vogliono portieri che sappiano giocare anche con i piedi. Forse ha pagato questa evoluzione nel ruolo, ma tra i pali rimane uno tra i migliori".

Di Carlo ha dato una credibilità al campionato del Chievo.
"Sì, la squadra si è compattata ed è migliorata nel gioco e nello spirito combattivo. Col senno di poi, senza la parentesi Ventura, il Chievo sarebbe ancora in piena corsa per la salvezza".

Se dovesse retrocedere, ci sarà un cambio generazionale nel Chievo?
"Immagino di sì, i vari Bani, Depaoli e Kiyne sono già titolari ora e saranno l'ossatura per il futuro".

Su Pellissier:
"È un grandissimo professionista. Nonostante a inizio stagione fosse ai margini, ora sta dando una grande mano".

Noti somiglianze tra la gestione di Campedelli padre e figlio?
"Dobbiamo fare la tara tra le due categorie. Hanno sempre volato basso, senza fare proclami e dichiarazioni roboanti. Non vendono la pelle dell'orso prima di averlo ucciso, il marchio di fabbrica di questa società è il basso profilo".

Nella tua squadra in panchina c'era Malesani e Maran era un tuo compagno...
"Abbiamo imparato a stare in campo con Malesani, uno dei primi allenatori moderni. Maran ha lavorato molto su se stesso, ha studiato e si è rinnovato. Il 90% di questo che sta facendo vedere è merito suo: sta sempre sul pezzo".

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
14:34 Serie A Le pagelle dell'Inter - Calhanoglu il migliore, Lautaro fa un gesto da capitano. Inzaghi saltella 14:30 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Inter a 89 punti. Il Torino resta decimo 14:27 Serie A L'Inter sa solo vincere, Calhanoglu mata un Toro in dieci: 2-0, a San Siro inizia la festa 14:23 Altre Notizie Lutto nel mondo del calcio. Morto Marco Merli: emblema della rinascita della Sangiovannese 14:19 Serie BVideo Botteghin lancia l'Ascoli, vittoria di misura in casa della Ternana: gli highlights
14:15 Serie A Fiorentina, col Sassuolo non solo la partita. Almeno tre obiettivi neroverdi per i viola 14:12 Serie BVideo Parma a valanga sul Lecco che retrocede, finisce 4-0 al Tardini: gli highlights 14:08 Serie A Bologna-Udinese, le formazioni ufficiali: ancora out Orsolini. Confermato El Azzouzi 14:04 Calcio estero Champions League, il francese Turpin dirigerà Bayern Monaco-Real Madrid 14:00 Serie ATMW "C'è chi alza lo scudetto e chi il volume" e poi tanti saluti a Ibra: Inter, quanti sfottò al Milan 13:56 Calcio estero PSG, Luis Enrique non si scoraggia: "Mi sento già campione. Vogliamo lottare per tutto" 13:52 Serie A Lovato stende Thuram, Lautaro lascia il rigore a Calhanoglu: doppietta e 2-0 Inter 13:49 Serie A Toro in dieci e l'Inter passa: la sblocca Calhanoglu, 1-0 a San Siro 13:49 Serie C Ds Casertana: "Si è chiuso il primo step. Ora giochiamoci le nostre carte" 13:45 Serie A Torino in dieci contro l'Inter, espulso Tameze. Marelli: "Non capisco, per me era da giallo" 13:42 Calcio estero Porto, Villas-Boas dopo l'elezione a presidente: "Darò la mia vita per questo club" 13:38 Serie A Genoa, Gilardino elogia Ranieri: "Un orgoglio e una responsabilità confrontarmi con lui" 13:34 Serie C Crotone, Zauli: "Ai playoff spero saremo una mina vagante, giocheremo a viso aperto" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inizia la festa dell'Inter. Marotta traccia la strada per il mercato 13:27 Serie A Torino, Ricci al 45': "Dobbiamo rimanere concentrati, sappiamo che hanno qualità" 13:23 Le Statistiche L'unico acuto in A empolese firmato Stulac. La corsa a due primati dell'Atalanta 13:19 Serie A Inter-Torino, lo spettacolo è solo sugli spalti: passerella e poche occasioni, 0-0 al 45' 13:15 Serie A Juventus, Bremer non si arrende: "Proseguiamo decisi per la nostra strada" 13:12 Calcio estero Barcellona, occhi puntati su Kimmich. Difficile il rinnovo col Bayern Monaco 13:08 Serie A Damascelli: "Juve-Milan riassunto della nostra Serie A. Allegri e Pioli due anatre zoppe" 13:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "Ci godiamo questi tre punti, ma dobbiamo anche rimanere equilibrati" 13:00 Serie A Le pagelle di Pessina: perde qualche pallone in più del solito ma è glaciale dal dischetto 12:57 Serie ATMW Inter, i tifosi: "14+6 uguale seconda stella". Pasillo de honor del Torino 12:57 Serie B Modena, Zaro: "Adesso il derby con la Reggiana, la vittoria ci dà una grande spinta" 12:53 Serie A 65 punti a -4 dalla fine: è la peggiore Juve di Allegri. Meno punti solo con Delneri