Menù Notizie

Cerruti: "Piatek nel Milan avrà ruolo molto complicato"

di RMCSport Redazione
Foto

Alberto Cerruti, giornalista e opinionista, a RMC Sport Live Show ha parlato di tanti temi: "Piatek-Milan? Dal punto di vista economico ha stravinto il Genoa. Dal punto di vista tecnico invece potremo dirlo solo a fine stagione perché ora tutti chiederanno a Piatek di segnare i gol che non ha fatto Higuain. Inoltre il polacco si inserisce in una squadra come il Milan che ha evidenti problemi di gioco. Sono convinto che se ieri Piatek avesse giocato nel Genoa avrebbe segnato almeno un gol al Genoa. Higuain non è assolutamente un brocco, resta un ottimo giocatore che è sempre andato in doppia cifra. Discutere Higuain è una follia, ma l'attaccante è il terminale di una squadra, se non ci sono giocatori di qualità alle spalle del centravanti non segna nessuno. Al Milan mancano centrocampisti di qualità dietro all'attaccante, per questo Piatek avrà un ruolo molto complicato".

Con Piatek il mercato del Milan è sufficiente o manca qualcosa?
"Non so se il Milan avrà tempo e possibilità economica per mettere a segno un'ultima zampata. Paquetà però sembra essere un ottimo acquisto e sta trovando anche continuità. Per me dovrebbe giocare più avanti, a ridosso delle punte. Impiegato in mediana invece fatica ma può aiutare il Milan a crescere ora e in futuro".

Genoa, basterebbero Pjaca e Sanabria per sostituire Piatek?
"Perinetti è bravissimo con i giovani, pensiamo a Kouamé. La perdita di Piatek è gravissima e Koaumé da solo non può bastare. Ieri abbiamo visto Pandev che può essere solo un'alternativa. Non penso che Pjaca possa sostituire uno come Piatek".

Che idea ti sei fatto del botta e risposta tra De Laurentiis e Stirpe?
"Il presidente del Frosinone ha detto cose sagge. La Serie A ha sempre delle squadre destinate a retrocedere, il Frosinone però è venuto in Serie A, retrocesso in B e subito tornato in A. Stirpe ha risposto a De Laurentiis con grande classe e con argomenti molto solidi".

Boateng al Barcellona come lo valuti come trasferimento?
"E' stato un trasferimento sorprendente. Pochi di noi pensavano che Boateng potesse far bene in A e bisogna fare i complimenti a De Zerbi. Il Barcellona per me ha fatto un ottimo colpo perché Boateng può essere un jolly dalla panchina".

Gasperini merita un'altra possibilità in una big?
"Dietro Gasperini c'è una società molto seria come l'Atalanta. I meriti vanno divisi tra tutti. L'Atalanta sembra una squadra della Premier League perché la velocità che hanno non ce l'ha nessuno in campionato. Sarebbe più difficile imporsi in una big dove ci sono giocatori un po' viziati. Non mi stupirei se l'Atalanta arrivasse al quarto posto. Zapata? C'è tanto merito di tutto l'ambiente. Bisogna riflettere sul fatto che tanti giocatori che lasciano Bergamo poi non rendono più a quei livelli".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
14:19 Serie C Esposito: "Catania sopravvalutato ma nella gara secca il Massimino può essere decisivo" 14:15 Serie ATMW Juventus, sovraccarico al soleo per Alex Sandro: out contro la Roma 14:11 Calcio estero L'Arsenal cerca un attaccante, ma Gabriel Jesus resta: il brasiliano è felice a Londra 14:04 Serie B Parma in A, il Sindaco Guerra: "Promozione non scontata. Stadio? Progetto importante" 13:57 Serie A Napoli, dalla Spagna: interesse per Vitor Roque. Il Barcellona può cederlo in prestito
13:53 Serie A Lazio, Tudor: "80% del lavoro sull'attacco, ma stiamo facendo meglio dietro. Serve cuore e voglia" 13:49 Serie C Taranto, il vicepres. Sapia: "Affrontiamo questi playoff con grande entusiasmo" 13:45 Serie A Juve, Rabiot vuole conoscere il nuovo allenatore prima di dire sì a un eventuale rinnovo 13:41 Calcio estero Mourinho al Benfica? L'ex Roma: "Non fatemi queste domande, mi rovinano il weekend" 13:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Crediamo ancora nella salvezza. Stiamo vivendo una grande sofferenza" 13:34 Serie B Bari, a Cittadella sfida decisiva: Puscas c'è. L'attaccante avrà un tutore alla mano 13:31 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Futuro? Non do peso alle notizie, priorità alle ultime 4 partite" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Il Chelsea fa sul serio per Conte. Milan, sciopero del tifo 13:26 Calcio estero Michel: "Il mio Girona deve avere lo stesso amore per il calcio che ha trasmesso Maradona" 13:23 Serie A Inter, i segreti di Sommer: "Meditazione fondamentale. Tè matcha al posto del caffè" 13:19 Serie CTMW Radio Colombino: "Faremo capire che la Torres c’è: non siamo degli imbucati ai playoff" 13:15 Serie A Lazio, Tudor: "Devo capire come utilizzare Zaccagni. Provedel non è recuperato" 13:13 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La sconfitta contro il Genoa ci voleva" 13:11 Calcio estero Man United, ten Hag: "Volevamo Kane, la trattativa fallì. Ma Hojlund farà 30 gol a stagione" 13:08 Serie A Alla Lazio serve un attaccante per la prossima stagione: nel mirino c'è Ioannidis 13:04 Serie B Parma, al via i rinnovi di Man, Mihaila e Benedyczak: e per l'attacco piace Pohjanpalo 13:00 Serie A Retroscena Napoli: Calzona non avrebbe voluto che la squadra andasse a vedere il film 12:56 Calcio estero Chelsea, Gallagher a un anno dalla scadenza. Pochettino: "Il suo futuro non dipende da me" 12:53 Serie AVideo "Risultato che ci tiene vivi per il ritorno". Rivedi Scamacca dopo OM-Atalanta 1-1 12:49 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti" 12:49 Serie C Sestri Levante, Barillari: "Spiace non continuare con Barillari. Sul nuovo allenatore..." 12:45 Serie A Bologna, il nuovo Zirkzee sarà Pavlidis? Piace il bomber dell'AZ Alkmaar 12:41 Calcio estero Real Madrid, riecco 'Superman': Courtois pronto a tornare titolare a 268 giorni dall'infortunio 12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana 12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Riforma? Vi dico la mia"