Menù Notizie

Cerruti: "Juve-Atletico serve impresa ai limiti del miracolo"

di RMCSport Redazione
Foto

Alberto Cerruti, giornalista e opinionista, a RMC Sport Live Show ha parlato così di tante tematiche tra cui la serata di Europa Laegue con le italiane protagoniste: "La qualificazione non era a rischio né per l'Inter né per il Napoli ma le due squadre hanno vinto anche stasera senza rischiare nulla, il cammino verso la finale però è ancora molto lungo. Dal prossimo turno, quando arriveranno avversari più insidiosi, vedremo dove potranno andare Inter e Napoli. Peccato per la Lazio che però ha trovato un avversario ben più forte delle altre".

Juventus, ci sarà più bisogno di una grande prestazione dei bianconeri o di un aiuto dell'Atletico?
"Di entrambe le cose. Una grande Juve non basterà se ci sarà un grande Atletico. Dovrà andare tutto benissimo e quindi sarà veramente molto difficile. Quella spagnola è una squadra che non fa giocare e non concede azioni da gol, ieri la Juve ha tirato in porta solo una volta con Cristiano Ronaldo su punizione. Al di là delle speranze dei tifosi l'impresa è ai confini del miracolo".

Come è spiegabile l'approccio alla partita da parte della Juventus?
"Ieri la differenza l'ha fatta la mentalità e forse un po' di presunzione alla vigilia da parte dei bianconeri. L'Atletico Madrid ha preparato meglio la partita e la Juventus è entrata in campo pensando di essere superiore ma non è possibile scendere in campo con questo atteggiamento in Champions League. Tutti hanno sottovalutato l'Atletico Madrid. Il campionato italiano è di medio basso livello e in Europa è tutta un'altra cosa".

Perisic sta giocando meglio senza Icardi?
"Dobbiamo pensare al valore degli avversari di stasera dell'Inter. Il Rapid Vienna è una squadra davvero molto modesta. Non è questa la serata per dire se Perisic gioca meglio senza Icardi, lo vedremo meglio domenica sera a Firenze contro la Fiorentina".

Icardi dovrebbe dimostrare il suo valore a prescindere dalla fascia?
"Icardi a differenza di Bonucci si sta tirando indietro e non è un comportamento da professionista. Lui ha il dovere di mettersi a disposizione dell'allenatore a prescindere dalla fascia di capitano. Icardi ora è dalla parta del torto il suo comportamento non è giustificabile".

Domani anticipo di campionato tra Milan ed Empoli. E' il vero esame per i rossoneri che puntano alla Champions League?
"Il vero esame era quello di Bergamo contro l'Atalanta ma sono tutte partite importanti. L'Empoli è inferiore ma è in un buon momento e il Milan non può sottovalutare nessuno. Per il Milan essere al quarto posto è un macigno perché adesso non può sbagliare niente e non può perdere quel posto, sarebbe una delusione troppo grande. Domani quindi il Milan non può sbagliare".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:27 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:27 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia l'Hellas Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina
18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2 18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio" 18:06 Serie A Il Genoa inizia col piede giusto: Retegui sblocca il match, Milan subito sotto 18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..." 18:03 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Maran: "Applausi alla squadra, carichi per i playoff" 18:00 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Tre punti fondamentali, ma dobbiamo ancora salvarci" 17:59 Serie ATMW Milan-Genoa, proteste a San Siro: esposti diversi striscioni, la Sud resterà in silenzio 17:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 17:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 17:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 17:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Salvi a tre giornate dalla fine, non un risultato scontato" 17:54 Serie B Serie B, Brescia-Lecco 4-1, le pagelle: Super Moncini, disastro Caporale 17:53 Serie A Verona, Lazovic: "Non abbiamo ancora fatto niente, salvarci quest'anno sarebbe un'impresa" 17:51 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Partita dall'alto coefficiente emotivo, orgoglioso dei miei ragazzi" 17:50 Serie A Milan, Pioli: "Genoa sereno, servirà una partita vera. I tifosi? Sicuro che ci sosterranno" 17:49 Serie A Genoa, Vogliacco: "Gilardino è il nostro condottiero, ci teniamo a portarlo in alto con noi" 17:48 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Secondo goal del Verona da annullare" 17:46 Serie A Milan, Pobega: "Sciopero del tifo particolare, dobbiamo trascinare i tifosi dalla nostra parte" 17:45 Serie A Empoli, Nicola: “Orgoglioso dei miei ragazzi. Concentrati fino alla fine” 17:44 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Accordo verbale da definire. Emozionante tornare a San Siro"