Menù Notizie

Carratelli: "Napoli, addio Allan più sostenibile di Koulibaly"

di Marco Frattino
Foto

Mimmo Carratelli, storica firma del giornalismo partenopeo, ha parlato durante la trasmissione A Tutto Napoli su RMC Sport, organizzata in collaborazione della redazione di Tuttonapoli.net, per commentare le ultime vicende legate agli azzurri all'indomani della vittoria in Coppa Italia contro il Sassuolo. "Ho visto un buon Napoli ma - ha detto - anche un buon Sassuolo che ha giocato a tutto campo e ha tenuto la partita aperta fino alla fine. Ho visto il classico Napoli, quello che lotta per il secondo posto. Le squadre di De Zerbi giocano un buon calcio, i neroverdi avevano delle assenze importanti ma ho visto una buona prestazione complessiva. Qualcuno ha parlato di gara soporifera, io la vedo diversamente".

Quale futuro per Allan? "Le notizie parigine non sempre sono esatte, 80-90 milioni di euro non rappresentano una cifra sostenibile per il Fair-Play Finanziario del PSG. Mi sembra trattativa campata in aria, il Napoli è su Barella ma il problema azzurro è che più o meno ogni anno deve cedere per fare plusvalenze. De Laurentiis non ha risorse per comprare senza vendere, è ovvio che debba poi esserci una cessione importante".

Se dovessero esserci grandi offerte per entrambi, sarebbe da cedere Allan o Koulibaly? "Io venderei il brasiliano, Koulibaly è l'80% della difesa. Albiol ha superato da tempo i 30 anni, sarebbe più difficile sostituire il nazionale senegalese. Mancava per squalifica col Bologna e il Napoli ha subito due gol, ieri è stato provvidenziale in due o tre occasioni. Sta prendendo confidenza col centrocampo, forse vuole fare anche il regista (ride, ndr)".

Il Napoli ha messo sul mercato Rog, meglio cedere il croato o Diawara? "Sarri li impiegava poco e De Laurentiis accusava il vecchio tecnico, ora entrambi sono sul mercato e Sarri aveva ragione. Forse non sono all'altezza del Napoli. Diawara ha perso qualcosa in personalità, Sarri diceva che in allenamento sembrava un 30enne. I due non sono, però, all'altezza dei titolari".

Milik continua a segnare tanto. "E' un attaccante vecchia maniera, un centravanti fisico e di area di rigore. La novità di ieri è stato il ritorno di Insigne sulla corsia mancina, grazie a lui sono arrivati i due gol. Lorenzo vale tanto su quella fascia, forse ha 2-3 giocate a partita ma sono irresistibili".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi 10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio
10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:34 Serie C Perugia, Kouan ai tifosi: "Vi chiediamo di esserci vicini nelle sfide playoff" 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica 10:23 Serie A Seedorf: "Eriksson mi ha aiutato molto, mi ricordo benissimo il suo esempio" 10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera 10:15 Serie A Le pagelle di Inzaghi: un ko dopo la festa scudetto. Il Sassuolo è la sua kryptonite? 10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione 10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal 09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra