Menù Notizie

Allan-PSG,Malfitano: "Napoli attende offerta, non sarà 100mln"

di Marco Frattino
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il Napoli ha superato ieri la Lazio al San Paolo, mentre il tema del giorno in casa azzurra è la presenza di Aurelio De Laurentiis a Parigi. Motivi familiari, alla base del viaggio, ma l'occasione potrebbe essere quella giusta per parlare del trasferimento al Paris Saint-Germain di Allan. Attraverso le frequenze di RMC Sport, durante la trasmissione A Tutto Napoli, il collega de La Gazzetta dello Sport Mimmo Malfitano ha affrontato gli ultimi temi legati alla formazione partenopea. "C'era un po' di preoccupazione per la gara di ieri, viste le assenze importanti di Koulibaly, Allan, Insigne e Hamsik. Gente che rappresenta la forza del Napoli, si resta quasi sorpresi dal risultato e dalla prestazione dei partenopei visto il pessimismo iniziale. E' arrivata la dimostrazione che il lavoro di Ancelotti non è di secondo piano, ma verte a valorizzare l'intero organico. Non s'è avvertita la mancanza di questi quattro titolari, chi li ha sostituiti ha giocato con determinazione e ha mostrato di poter far parte di questo progetto", le parole di Malfitano che ha poi parlato delle voci legate ad Allan. "Credo ci sia un termine: quello di fine settimana. Se entro venerdì o sabato non dovesse arrivare l'offerta del PSG, la questione Allan si chiuderà. Voglio ricordare a tutti che i contratti del Napoli sono molto complicati, servirebbero dei giorni per sistemare tutto. Quindi credo che il termine ultimo sia stato fissato per questo fine settimana. De Laurentiis è a Parigi per motivi familiari, ma non sappiamo se esista la possibilità di un incontro con qualche dirigente del PSG. In sede c'è Giuntoli in attesa di una eventuale proposta dei francesi: la mia impressione è che arriverà un'offerta in questi giorni ma certamente non sarà di 100 milioni di euro, ma almeno di 70-80 milioni. Il Napoli, con quella cifra, lo impacchetterà. Il ragazzo ha già detto di voler andare al PSG, si attende soltanto la definizione della trattativa. Allan andrà a guadagnare sei milioni di euro a stagione, rispetto ai due milioni guadagnati attualmente".

Fabian è da considerare un regista a tutti gli effetti? "Ha giocato in tutti i quattro ruoli del centrocampo di Ancelotti. Noi napoletani abbiamo un difetto: pecchiamo di equilibrio, ci entusiasmiamo per un nome qualunque. Racconto a tutti l'aneddoto su Guarente: il Napoli lo voleva prendere dall'Atalanta, sembrava che stesse per arrivare il nuovo Maradona. Da quella volta non ho più sentito parlare di lui. Dico questo perché a Napoli ci si deprime e ci si entusiasma per nulla. Fabian ieri ha sostenuto quasi da solo il peso del centrocampo, ha organizzato il gioco perché è un calciatore che può solo migliorare e completarsi. Al momento è il miglior regista a disposizione di Ancelotti, Hamsik non è un metodista. Anzi, da quattro anni lo slovacco vive una fase involutiva. Per me continuerà a trovare spazio nel Napoli di Ancelotti, ma sarebbe un peccato interrompere la crescita di Fabian per far giocare un Hamsik che finora non mi convince. Personalmente, avrei tranquillamente ceduto Marek durante la scorsa estate".

Quante chance ci sono che Lozano possa prendere il posto di Mertens? "Credo esista una percentuale alta, so che la trattativa per Lozano sta andando avanti. Raiola lavora per portare il ragazzo a Napoli. Dico che all'80% Lozano arrivare al posto di Mertens, anche se lascio il 20% di possibilità al fatto che il belga possa trattare il rinnovo. Mertens ha chiesto un ingaggio alle cifre attuali per il nuovo contratto, circa 4,5 milioni di euro a stagione".

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più" 00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera
00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Marciniak mi ha chiesto scusa" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti" 23:50 Serie A Toni: "Quanti dubbi sul finale. Ancelotti è incredibile, chiunque metta fa gol"