Menù Notizie

Rigori, errori ed eurogol. Sassuolo e Cagliari si dividono la posta in palio: al Mapei finisce 2-2

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Termina 2-2 il match del Mapei Stadium tra Sassuolo e Cagliari. Prima frazione di gioco nel segno di Scamacca - autore del vantaggio - e di Keita Balde protagonista con una vera e propria perla in mezza rovesciata. Nella ripresa, due rigori trasformati da Berardi e Joao Pedro fissano il risultato finale. Un punto a testa meritato che però - soprattutto per il Cagliari ultimo - non aiuta a smuovere la classifica.

Scamacca e super Keita Balde movimentano il primo tempo.
Sassuolo e Cagliari - reduci entrambe da sconfitte consecutive in campionato - partono subito con la voglia di dimostrare il cambio di marca. Dopo i primi minuti di possesso palla da parte della squadra di Mazzarri, però, sono i neroverdi a rendersi pericolosi prima con Frattesi (bravo Cragno a respingere) e poi con Scamacca - scelto dal 1' - che davanti alla porta colpisce malissimo e manda alto. Il Cagliari prova a reagire e - dopo un'altra occasione per Raspadori - si affaccia due volte in pochi minuti dalle parti di Consigli: protagonista Bellanova, al 29', con una bella conclusione al volo respinta dal portiere, e poi Ceppitelli al 31' con un colpo di testa che scheggia la traversa. La gara si accende improvvisamente al 37', con un botta e risposta micidiale: Scamacca porta in vantaggio il Sassuolo, ben servito in profondità da Berardi, ma 3' minuto un autentico eurogol di Keita Balde (tiro al volo da centro area sotto la traversa) su traversone di Nandez a ristabilire immediatamente la parità. Senza recupero, le squadre tornano negli spogliatoi sull'1-1.

Rigore da una parte, rigore dall'altra. Ma il risultato non cambia.
La ripresa inizia senza cambi nell'intervallo. Ma succede di tutto nei primi 11 minuti. Frattesi conquista un rigore (fallo di Lykogiannis) e Berardi trasforma per il 2-1. Ed è il Sassuolo a trovare subito il vantaggio. Lo stesso Frattesi però è autore del fallo in area giudicato irregolare ai danni di Joao Pedro 6' più tardi: l'attaccante cagliaritano spiazza Consigli per il 2-2. La gara prosegue con un sostanziale equilibrio: occasioni da entrambe le parti, fino ai primi cambi operati da Dionisi e Mazzarri. Defrel, entrato al posto di Scamacca, si rende pericolosissimo all'80' trovando però la risposta dell'ottimo Cragno. Sul finale risponde presente anche Consigli, costretto a deviare un tiro/cross di Nandez dopo una disattenzione della difesa, ma il risultato non cambia. Al Mapei tra Sassuolo e Cagliari termina 2-2, per un pareggio sostanzialmente giusto.

Clicca qui per rileggere il live testuale di Sassuolo-Cagliari a cura di TMW.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
21:04 Serie B Di Nunno: "La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco. Ma non lo farò fallire" 20:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Ringrazio i nostri tifosi, stasera è una serata magica per noi" 20:53 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ambiente fantastico, sfidare De Rossi sarà un piacere" 20:51 Serie A Roma, Spinazzola: "L'obiettivo è di giocare a viso aperto, come un anno fa all'andata" 20:49 Serie A Atalanta, Ruggeri: "In questa semifinale non ci sono favorite, possiamo dire la nostra"
20:45 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "Si gioca a calcio per queste partite, bisogna stare tranquilli" 20:41 Serie A Roma, De Rossi: "La qualità del Bayer Leverkusen non cambia, ma siamo pronti" 20:38 Serie A Fiorentina, anche Commisso al Franchi per spingere la squadra contro il Club Brugge 20:34 Serie A Roma, Spinazzola: "Il Bayer Leverkusen è una squadra forte ma possiamo batterlo" 20:30 Serie A Fiorentina-Club Brugge, c'è anche Dionisi sulle tribune dell'Artemio Franchi stasera 20:26 Calcio estero PSG, il leader Mbappé vicino a Lucas Hernandez: "Non sarai mai solo. Siamo tutti con te" 20:23 Serie A Cana: "OM 'pazzo', l'Atalanta è più squadra. L'effetto Velodrome può aiutare i francesi" 20:19 Serie CTMW Radio Arzignano, Casini: "Finale con l'acqua alla gola, ma abbiamo evitato i play out" 20:15 Serie A Fiorentina, Italiano: "Dobbiamo usare la testa, il Club Brugge cercherà di farci male" 20:11 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos, le formazioni ufficiali: c'è Olsen in porta, Zaniolo e Jovetic in panchina 20:08 Serie A Marco Rossi consiglia il Napoli: "I bravi tecnici sono in Italia, non è il caso di cercarli lontano" 20:04 Calcio estero Chelsea-Tottenham, le formazioni ufficiali: c'è Palmer. Spurs con tre ex Serie A titolari 20:00 Serie ATMW News Napoli, il punto sul tecnico. Bologna tra Champions e futuro allenatore 19:56 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta, le formazioni ufficiali: Scamacca con CDK e Koopmeiners 19:53 Serie A Roma-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: Lukaku recupera ed è titolare, c'è anche Smalling 19:52 Serie A Fiorentina-Club Brugge, le formazioni ufficiali: Italiano iper-offensivo con Arthur e Bonaventura 19:51 Serie ATMW Radio Ballotta: “Quest’anno il Parma ha trovato un grande equilibrio. La società ha grandi progetti” 19:49 Serie C Pres. Alcione: "Arena? Speriamo che lo stadio più antico possa ospitare la squadra più giovane" 19:45 Serie A Pinto e l'addio alla Roma: "Ero esausto. Club esigente, che non favorisce la stabilità" 19:41 Calcio estero Il Brighton si cautela per l'allenatore: se De Zerbi andrà via, tutto su McKenna dell'Ipswich 19:38 Serie A Cagliari, incontro coi ministri Giorgetti e Abodi sul tema stadio. Presente il presidente Giulini 19:34 Serie B Parma, Cyprien da fuori rosa a protagonista: "Chi avrebbe mai pensato di essere qui" 19:30 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma, campionato dominato. Pecchia? Per rimanere ha avuto rassicurazioni” 19:27 Calcio estero Coppa di Polonia, fa festa il Wisla Cracovia: Pogon Szczecin battuto 2-1 ai supplementari 19:23 Serie A Bazzani: "Bologna, l'Europa League non sarebbe deludente. Ecco il vero Saelemaekers"