Menù Notizie

Reina nella storia, mentre Strakosha finisce in panchina con l'Albania. Il futuro è un'incognita

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo aver perso in inverno il posto da titolare con la Lazio, in seguito alla positività per il Covid-19, adesso a Strakosha sembrerebbe essere successa la stessa cosa con l'Albania. Perché il classe '95, nelle ultime due partite per le qualificazioni mondiali, non è mai sceso in campo: l'ex tecnico biancoceleste Reja gli ha preferito un altro ex Lazio, Berisha. Almeno per il momento, questa è un'annata da dimenticar per Strakosha, il cui destino ora è tutto da scrivere. Pare chiaro che la Lazio non ci punti più come prima. Qualcosa è cambiato e le trattative per il rinnovo del contratto, in scadenza a giugno 2022, hanno subito una brusca frenata. Ovviamente il portiere non è contento della situazione e non si aspettava di scalare in maniera così netta nelle gerarchie di Inzaghi. La sua ultima apparizione è quella del 21 gennaio in Coppa Italia col Parma, mentre in campionato non gioca addirittura dal 6 gennaio contro la Fiorentina.

Nel frattempo Reina si è imposto. "Sta facendo ottime partite, è venuta con molta umiltà, si è messo a disposizione, ha sfruttato lo stop di Strakosha e sta meritando di giocare", ha dichiarato prima della sosta Inzaghi, che ha trovato nello spagnolo il portiere perfetto per la sua idea di gioco. Che prevede sempre la costruzione dal basso e un coinvolgimento totale del portiere. Inoltre Reina ha portato quella dose di esperienza e carisma che alla squadra mancava. D'altronde ne ha da vendere l'ex Milan, il 4° portiere che nel 21esimo secolo ha ottenuto più clean sheets: ben 350. Nei primi posti, in ordine, Casillas, Buffon e Cech.

Il futuro è un grande interrogativo, a prescindere dalla permanenza o meno di Inzaghi, che entro Pasqua firmerà il rinnovo. Con lui o con un altro tecnico, la Lazio avrà lo stesso bisogno di un portiere titolare per il futuro. Reina, che ha ancora un altro anno di scadenza, ha 38 anni e la Lazio non può più puntare su di lui. Adesso è successo per tanti motivi, ma nella prossima stagione a Formello serve un numero uno. O un profilo giovane, ancora del tutto affermato, che però possa difendere a lungo i pali biancocelesti. E per Strakosha, la strada sembra segnata: è in scadenza nel 2022 e in estate, se lo scenario non cambia di nuovo, dovrà essere ceduto.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern
11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:02 Serie ALive TMW Allegri: "Domani non ci saranno Alex Sandro e Yildiz" 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata 10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo 10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:34 Calcio estero Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore del Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River"