Menù Notizie

"Regalerà soddisfazioni ai tifosi". Due gol che valgono oro: il Genoa riabbraccia Scamacca

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Un uno-due che regala serenità al Genoa. Gianluca Scamacca è tornato al gol. E che gol. L'attaccante rossoblu ha lasciato il suo marchio su un match delicato, come quello contro il Parma di venerdì scorso, ribaltando il punteggio e realizzando una doppietta che consegna tre punti di platino alla squadra di Davide Ballardini. Tutto in diciannove minuti con l’attaccante romano, entrato nella seconda frazione di gara, che ha timbrato fra il minuto numero 50 e quello numero 69. Il primo di puro istinto: cross basso dal lato destro dell’area di Zappacosta e conclusione di prima intenzione. Il secondo invece è una perla di bravura, assist di tacco di Pjaca e destro dalla lunghissima distanza che va ad insaccarsi nell’angolino basso alla sinistra di Sepe, gol che vale il definitivo sorpasso. Una vittoria importante che mancava al Grifone dal 6 febbraio, 2-1 al Napoli.

La "profezia" di Marroccu - "Il consiglio che posso dargli è credere sempre nel lavoro, perché arriverà anche il suo momento e regalerà soddisfazioni ai tifosi del Genoa". E' stato profetico il direttore sportivo Francesco Marroccu prima del match contro l'Udinese, lui che di giocatori se ne intende. Si sa che per un attaccante il gol è il pane. E la gioia di realizzare una rete a Scamacca mancava da tantissimo tempo. Troppo. La sfida è di quelle che, a Genova, valgono una stagione. Derby della Lanterna di Coppa Italia vinto 3-1 grazie anche ad una sua doppietta. In campionato invece bisogna tornare ancora più indietro, alla sconfitta casalinga per 2-1 del 4 novembre contro il Torino. Con le due marcature in terra emiliana, il centravanti di proprietà del Sassuolo sale a quota otto gol in stagione, quattro in campionato e quattro in Coppa Italia.

Il Genoa punta su di lui - Un gol che ripaga il giocatore della lunga attesa. Con Rolando Maran infatti, veniva impiegato con regolarità al centro dell’attacco mentre con l’avvento di Davide Ballardini ha trovato meno spazio dovendo entrare a gara in corso. Il numero 9 rossoblu però non ha mai mollato lavorando sempre in settimana in allenamento con la stessa intensità. D'altronde dall’altra parte c'era una società che ha puntato molto su di lui anche quando radio-mercato, a gennaio, sembrava darlo in partenza da Genova. Si parlava di Juventus, del Parma che offriva 25 milioni al Sassuolo ma la volontà del club del presidente Preziosi e del ds Marroccu è stata chiara: non si muove da Genova. Una storia a lieto fine dove è prevalsa la volontà di tutti. Di Gianluca Scamacca e del Genoa.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:34 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step"
20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare" 20:23 Serie A Marelli su Monza-Lazio: "Contatto lieve tra Djuric e Casale, regolare il gol del 2-2" 20:19 Serie A Lazio, duro confronto fra i tifosi e la squadra al termine della partita contro il Monza 20:15 Serie A Klaassen: "Il Sassuolo lotta per la propria vita, ma noi siamo l'Inter" 20:14 Altre Notizie Monza-Lazio 2-2: il tabellino della gara 20:11 Calcio estero Turchia, 35ª giornata: Balotelli sorride, successo di misura per l'Adana Demirspor 20:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 20:08 Serie A Le pagelle del Monza - Djuric implacabile, Pessina ottimo. Donati non entra al meglio 20:07 Le Statistiche Un primato e mezzo: eppure il Cagliari è ancora tutto fuorché tranquillo 20:04 Serie A Le pagelle della Lazio - Immobile e Vecino non bastano, Casale disintegrato da Djuric 20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lazio, niente sorpasso. Ora Tudor è alla portata della Fiorentina 19:57 Serie A Lazio, sogno Champions quasi in frantumi: Djuric al 91' gela i biancocelesti. Finisce 2-2 19:53 Serie A Roma-Juve, De Rossi: "Ci servono i nostri tifosi". Il club: "Coloriamo l’Olimpico di giallorosso" 19:45 Serie A L'ha ripresa Vecino. Harakiri Monza, l'uruguayano ringrazia e riporta avanti la Lazio 19:41 Calcio estero Man City, Walker verso l'uscita. Il terzino sta valutando offerte dall'Arabia Saudita 19:40 Serie A Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali: sorpresa Lipani. Sanchez con Lautaro 19:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:38 Serie B Il Monza trova il pari al 73': Mandas salva su Pessina, ma Djuric è rapace e segna 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:34 Serie B Cittadella-Bari, i convocati di Giampaolo: ci sono Puscas e Maiello. Out Edjouma