Menù Notizie

RBN, Rinaudo: "Juve, Barzagli ha grandi caratteristiche morali"

di Alessandra Stefanelli
Foto

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Terzo Tempo’, è intervenuto l’ex bianconero Leandro Rinaudo: “Barzagli? Ci siamo conosciuti a Palermo e poi ritrovati alla Juve, ci conosciamo abbastanza bene. Non mi sorprende il ritorno alla Juve, conoscendo Andrea e le sue caratteristiche morali penso che sia un predestinato anche da questo punto di vista. La Juve si è accaparrata un uomo e una persona che sarà di grande aiuto per il presente e per il futuro”.

Sulla difesa: “Rispetto allo scorso anno la Juve predilige giocare la palla, spesso ci si concentra più sul possesso palla e si perde di vista l’atteggiamento difensivo. Io credo che Sarri abbia sempre ottenuto dei risultarti importanti dal punto di vista del gioco perché aveva calciatori che sapevano palleggiare bene. Io credo che col passare del tempo si possano ottenere dei grandissimi risultati. La Juve ha grande qualità, ma è fisica rispetto al Napoli che aveva calciatori più brevilinei”.

Su De Ligt: “Credo che sia uno dei giovani più interessanti in assoluto nel suo ruolo al mondo. Cambiano le aspettative perché è stato pagato tanto alla sua età, tutti si aspettano che non sbagli nemmeno un passaggio. Anche se l’Ajax è un grandissimo club ha pressioni e ambizioni diverse”.

Su Sarri: “I cambiamenti portano delle difficoltà, serve tempo anche se alla Juve ne hai poco. Io ho grande stima e grande fiducia, serve tempo per assimilare i dettami del tecnico. Il tempo ci vuole, è stata un’estate molto travagliata, sembrava che l’allenatore non arrivasse mai. Io penso che la Juve ora inizi ad avere il suo atteggiamento”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona
15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere" 15:00 Serie A Napoli, brutte notizie: dopo Kvara si ferma Raspadori. Ko anche Dendoncker 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Serie A Verona, Baroni: "I ragazzi sanno cosa fare, non dobbiamo sbagliare la prestazione" 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 14:53 Serie A Fiorentina, Faraoni: "È la prima volta che torno a Verona, qui ho fatto 5 anni importanti" 14:51 Serie B Sampdoria-Reggiana, le formazioni ufficiali: torna Darboe dall'inizio 14:50 Serie A Le pagelle del Lecce - Piccoli nervoso, Krstovic segna un gol pesantissimo 14:49 Serie B Palermo-Ascoli, le formazioni ufficiali: Desplanches debutta dal primo minuto 14:48 Serie B Pisa-SudTirol, le formazioni ufficiali: Bonfanti la spunta su Moreo, c'è Odogwu