Menù Notizie

Ravanelli a RBN: "Juventus da rinforzare in difesa. Mi schiero sempre dalla parte di Allegri"

di Redazione TMW
Fonte: Radio Bianconera
Foto
© foto di Federico De Luca
Archivio La Juve in Gol 2022
Radio Bianconera
Archivio La Juve in Gol 2022
"La Juve in Gol" con Claudio Zuliani. Ospiti: Fabrizio Ravanelli, Paolo Seghedoni (Gazzetta di Modena), Alberto Bertoli (cantautore).
00:00
/
00:00

Esordisce con il botto Claudio Zuliani su Radio BiancoNera ospitando nel corso della sua nuova trasmissione “La Juve in Gol” Fabrizio Ravanelli, una delle leggende della Juventus, che ha fatto il punto sulla squadra di Allegri a poche ore dall'esordio di stasera contro il Sassuolo: “I tifosi si divideranno tra pro e contro Allegri anche quest'anno, ma se devo scegliere io mi schiero dalla parte del tecnico, che è comunque uno che ha vinto tanto sulla panchina bianconera e che spesso viene criticato eccessivamente per il suo pragmatismo. Nell'ultima stagione la squadra spesso non è riuscita ad esprimere le proprie potenzialità ma bisogna riconoscere all'allenatore alcune attenuanti, come l'assenza di molti giocatori nel momento clou del campionato e nonostante questo la Juve fu protagonista di un'ottima partita nel match da dentro-fuori contro l'Inter ma venne punita da alcune decisioni arbitrali, personalmente ho fiducia nel suo lavoro”.

Dal campo al mercato, con Penna Bianca che vede una rosa ancora bisognosa di qualche innesto:
“Paredes servirebbe eccome, al dilà delle sue qualità di regista in mezzo al campo, necessarie per permettere alla squadra di sviluppare il proprio gioco, è un ragazzo dalla grande personalità che porterebbe cattiveria in campo e carisma nello spogliatoio. Discorso simile in ruoli diversi lo si potrebbe fare per Memphis Depay, anche quello sarebbe un grandissimo acquisto con la Juve che inizierebbe a poter vantare un reparto offensivo di livello internazionale, tra i vari Vlahovic, Di Maria, Depay e in attesa di Federico Chiesa. Qualcosa però spero che si faccia anche in difesa, al dilà delle dichiarazioni di Allegri io penso che un rinforzo a sinistra serva, viste le condizioni per me inspiegabili di Alex Sandro, diventato ormai lo sbiadito ricordo del giocatore devastante che è stato nei primi due anni, e servirebbe anche un centrale, perchè le potenzialità di Gatti sono note, ma non si può essere certi del suo impatto con la Serie A e ancor di più con la Champions”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..."
15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 15:15 Serie A Maignan tra infortuni e rinnovo di contratto: il Milan potrebbe pensare a monetizzare 15:12 Calcio estero Bayern quasi al completo contro lo Stoccarda. Le formazioni: Guirassy sfida Kane 15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio 15:08 Serie A Napoli, tegola Kvaratskhelia? Risentimento alla coscia, è in dubbio per l'Udinese 15:04 Serie B Modena, Bisoli: "Faremo di tutto per chiudere bene davanti ai tifosi. E rimandare la festa Como" 15:00 Serie A Milan, Pioli svela la formazione anti Genoa: "Tanto qualcuno la scriverebbe comunque..." 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund pensa al PSG: turnover totale di Terzic contro l'Augsburg 14:53 Serie A De Rossi guarda al modello Leverkusen: "Qui tutte le potenzialità". E parla già di mercato 14:49 Serie B Cosenza, Tutino non si accontenta: "Play off ancora possibili, vogliamo prenderceli" 14:45 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:42 Calcio estero Klopp: "Io presidente della FIFA? Non riuscirei a sopravvivere in quel mare di squali" 14:38 Serie A Empoli, Nicola: "Domani partita importante contro una squadra di qualità" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti" 14:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Abbiamo bisogno di punti e dovremo cercare di farli a Cosenza" 14:30 Serie A Ciak, si (ri)Gila: il tecnico annuncia l'accordo con il club. Il Genoa può pensare al futuro