Menù Notizie

Quei 1774' che hanno fatto innamorare il Milan (e non solo) di Piatek

di Andrea Piras
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

E chi se lo sarebbe aspettato un exploit del genere? Era il 5 luglio quando un timido Krysztof Piatek faceva la sua prima apparizione nel Genoa. Taciturno, quasi in disparte, l'attaccante polacco si trovava al Tower Genova Airport Hotel insieme ai suoi compagni di squadra per il raduno alle dipendeze, allora, di Davide Ballardini. Sei mesi dopo nessuno avrebbe mai ipotizzato che il Pistolero avesse guidato la classifica marcatori fino all'ultima giornata del girone di andata quando è stato scavalcato da un certo Cristiano Ronaldo. Il feeling con il gol si è dimostrato subito molto stretto fin dai primi allenamenti a Neustift e dalla prima amichevole quando realizzò ben cinque reti. "La Serie A è più difficile rispetto a quella polacca ma io sono pronto" aveva dichiarato nella prima intervista dal ritiro austriaco e così è stato. 13 reti su 19 gare giocate - 1594 minuti - un gol ogni 123 minuti in campionato. Se vediamo la Coppa Italia, il numero diminuisce con una rete ogni mezzora visto che nelle due gare disputate dal Grifone - 180 minuti - il numero 9 rossoblu ha gonfiato la rete in sei occasioni.

MILAN INTERESSATO - Le prestazioni, ma soprattutto le reti, hanno così attirato le attenzioni di diversi club del panorama europeo. Ultimo per ordine di tempo è il Milan che sembra intenzionato a fare un'offerta per Piatek. "Se il Milan ci formula un'offerta - ha dichiarato ieri a RMC Sport il dg Giorgio Perinetti - noi la valuteremo. Noi non vorremmo cederlo a gennaio: se il club rossonero lo volesse nell'immediato dovrebbe formulare una proposta sostanziosa e non certamente legata a formule strane". Le cifre potrebbero aggirarsi attorno ai 40-45 milioni anche se il Milan, per motivi di FFP potrebbe optare per la formula del prestito con obbligo di riscatto. Nei prossimi giorni se ne saprà certamente di più.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere
00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:32 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare" 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono"