Menù Notizie

Quattro gare su cinque al "Ferraris": Samp, punta sul fattore Marassi

di Andrea Piras
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Spesso è stata un'arma in più. Nei momenti di difficoltà, la spinta del "Ferraris" è stata decisiva alla Sampdoria per raggiungere i suoi traguardi. In questo momento la squadra di Ranieri è ancora convalescente. Al termine della prima serie di partite fra una sosta e l'altra delle Nazionali possiamo registrare un netto miglioramento per quanto riguarda la fase difensiva con tre reti incassate in cinque gare e tre partite chiuse con la porta inviolata. Adesso si riparte con una serie importante di gare, fra scontri diretti e partite contro formazioni con una qualità maggiore rispetto ai blucerchiati. E poi c'è il derby. Partita che può valere una stagione e tre punti importanti ai fini della salvezza.

Fattore Marassi - Quello che attende la formazione di Claudio Ranieri sarà un mese importante per il prosieguo del campionato con cinque partite che porteranno il 2019 a conclusione. Il calendario potrebbe fare un favore a Quagliarella e compagni con quattro partite su cinque che si giocheranno al "Ferraris". Si parte domenica alle 18 contro l'Udinese in quello che è uno scontro diretto. Il 2 dicembre, Monday Night la Samp farà visita a Cagliari per poi concludere l'anno fra le mura amiche. La sera dell’Immacolata, sempre alle 18 ci sarà il Parma mentre mercoledì 18 alle 18.55 arriverà la corazzata Juventus di Maurizio Sarri. In mezzo alle sfide contro gialloblu e bianconeri ci sarà il derby, giocato per calendario in trasferta, ma pur sempre potendo contare sulla Gradinata Sud che può spingere la squadra.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere"
16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Altre NotizieTMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Bayer" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamoci la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata