Menù Notizie

Quanto guadagna Neymar: il brasiliano è il paperone di Francia e sul podio con Messi e CR7

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Getty/Uefa/Image Sport

È Neymar il giocatore più pagato della Ligue 1. Nello speciale di oggi de L'Equipe emerge come il brasiliano sia di gran lunga il più retribuito del torneo. Acquisto record della storia del calcio, con i 222 milioni sborsati dal Paris Saint-Germain, Neymar è stato convinto dalla proprietà qatariota da un contratto faraonico di 28.3 milioni di euro a stagione, fino al 2022. Una cifra che si avvicina a quella di Messi e Cristiano Ronaldo e che lo pone sul podio dei calciatori paperoni del mondo. Gli sforzi da parte del Paris Saint-Germain sono stati ripagati con 83 gol in 103 partite, anche se O Ney è spesso mancato nei momenti topici, quasi sempre per ragioni indipendenti alla sua volontà. Gli infortuni a catena lo hanno tolto da partite decisive: il Manchester United agli ottavi nel 2019 e l'anno prima il ritorno, sempre degli ottavi, contro il Real Madrid.

Quest'anno stessa sorte, contro il Barcellona. Ma per sua fortuna i compagni di squadra hanno superato il turno. Dopo le prime stagioni in cui è stata messa in dubbio la sua permanenza fino al termine del contratto, con la saudade non del Brasile, ma di Barcellona a farla da padrona, lo scenario è cambiato dall'anno scorso: il cammino fino alla finale di Champions del PSG è stato un segnale forte di come la squadra ormai sia una realtà consolidata a livello europeo e lo stesso giocatore si è ormai sbilanciato circa il suo futuro, promettendo anzitutto di rispettare gli accordi fino alla scadenza naturale dell'accordo e aprendo a un rinnovo. Impossibile a cifre superiori, data la situazione economica mondiale, ma l'ottimismo che filtra a Parigi e anche in Brasile lascia supporre che il brasiliano resterà ancora a lungo in Francia. E magari imparerà la lingua.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
21:45 Serie A Fiorentina, Pradè: "Non potevamo perdere, era per Barone. Italiano? Rapporto indelebile" 21:43 Serie A Juventus, Milan, Inter e Roma si dissociano dalla linea della Lega Serie A: lettera a Casini 21:42 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Non penserò a Bergamo, ma voglio capire bene" 21:40 Serie A Club Brugge-Fiorentina 1-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Conference 21:38 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Traguardo importante. Futuro di Italiano? Godiamoci il momento"
21:34 Serie D Consiglio Direttivo LND: confronto col Vice Ministro Leo (MEF) sulla riforma dello sport 21:32 Serie A Bayern, Gnabry va subito ko: problema muscolare. Dentro l'obiettivo madridista Davies 21:30 Serie A Fiorentina, Terracciano e la parata da finale: "Difficile perché la palla è sbucata all'ultimo" 21:26 Serie CTMW Radio Venturato: "Atalanta U23 ricorda la prima squadra. Le Squadre B belle opportunità" 21:22 Serie A Fiorentina in finale di Conference, Commisso jr: "Vittoria dedicata a Joe Barone" 21:19 Serie A Fiorentina in finale, sfuma l'ipotesi 31 maggio per il recupero con l'Atalanta: solo due opzioni 21:15 Serie A Fiorentina, Beltran: "Rigore? Meglio non pensare. A Nico ho detto che mi sentivo di calciare" 21:11 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Olympiacos favorito. Dibu Martinez? Giocherà solo se sarà al 100%" 21:07 Serie A La Fiorentina è in finale di Conference League: appuntamento il 29 maggio ad Atene 21:03 Serie A Fiorentina, Italiano: "Quando giochi così, vieni premiato. Rigore? Ho avuto un po' di timore" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Fiorentina in finale di Conference! Real-Bayern, inizia lo show 20:57 Serie A Seedorf: "Umanità di Ancelotti fondamentale. Bellingham o Musiala? Non scelgo" 20:55 Altre Notizie Club Brugge-Fiorentina 1-1: il tabellino della gara 20:52 Serie A La Conference League parla Italiano: Fiorentina da storia, en plein di finali per la Serie A 20:48 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Nzola cambia le sorti. Beltran per la finale, Dodo determinante 20:45 Serie A Le pagelle del Club Brugge - Ordonez e Vanaken i migliori, Mechele rovina tutto nel finale 20:41 Serie A La Fiorentina è in finale di Conference League! Contro il Club Brugge basta l'1-1 20:38 Serie A Toni: "Mi fa sorridere che tanti allenatori dicano no al Bayern. Soprattutto ora..." 20:34 Serie B Como, il match point finale. Roberts: "Posizione privilegiata. Vogliamo far la storia" 20:32 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 20:30 Serie A Marchisio: "La stagione del Bayern mi ricorda quella dell'Inter dell'anno scorso" 20:28 Serie A Pareggio della Fiorentina a Bruges con vista finale: rigore segnato da Beltran all'85' 20:26 Calcio estero Real Madrid, ecco il bonus in caso di Doblete: pronti 1,4 mln di euro lordi per ogni giocatore 20:23 Serie A Roma, De Rossi: "In campo i migliori. Dybala rientra fra questi, ma deve stare bene" 20:19 Serie B Sampdoria, differenziato per Girelli e Murru. Viera influenzato, rimane a riposo