Menù Notizie

Qualche protesta e un missile da 35 metri. Ecco l'esordio in A di Balotelli

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Brescia-Juventus 1-2 (4' Donnarumma, 39' aut. Chancellor, 63' Pjanic)

L'hype era altissimo, nei dintorni dello stadio Rigamonti. Mario Balotelli che torna a giocare in Serie A, con la maglia del suo Brescia, contro i campioni in carica della Juventus. Logico che i tifosi delle Rondinelle e più in generale i media di tutta Italia fossero in fermento per la prima di Supermario. Una partita non propriamente semplice, vista la caratura dell'avversario. Ma che Balotelli ha interpretato con la tranquillità di chi ne ha vissute talmente tante, di gare e di situazioni complesse, da non potersi certo spaventare.
Al numero 45 del Brescia sono bastati, guarda caso, 45 secondi di gioco per farsi notare da arbitro e telecamere. Spalla a spalla con Bonucci, fallo fischiato a sfavore ed inevitabili proteste (morbide) nei confronti di Pasqua. Spesso nel vivo del gioco e della manovra, al 24esimo Supermario si è visto nuovamente per una discussione, stavolta col guardalinee, per una rimessa non concessa. Mentre il primo acuto degno di nota arriva alla mezzora, quando conquista una punizione per fallo di De Ligt dopo un ottimo movimento ad anticipare e calcia un missile da 35 metri verso la porta di Szczesny, guadagnando un calcio d'angolo.
Nella ripresa, con una condizione giocoforza precaria per la lunga inattività, Balo trova comunque il modo di rendersi pericoloso: prima con un colpo di testa al 47esimo, finito alto. Poi con un bel tiro a metà frazione finito alto sopra la testa di Szczesny. Una prestazione come detto non indimenticabile, ma comunque positiva ed incoraggiante per il futuro. Del Brescia. Dello stesso Balotelli. Ma pure della Nazionale italiana di Roberto Mancini.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza
07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:30 Serie A Napoli, non solo il casting per la panchina: è il momento del rinnovo di Kvara 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A