Menù Notizie

Quagliarella-Caputo, prima da rivedere. Ma la buona notizia per la Samp è proprio questa

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La prima di Ciccio Caputo con la maglia della Sampdoria. La prima di Ciccio Caputo al fianco di Fabio Quagliarella. Una coppia gol potenzialmente letale, quella assemblata dai dirigenti blucerchiati. Non è un caso se negli scorsi tre campionati i due, insieme, hanno esultato addirittura 98 volte. Nell'esordio il tandem non ha però convinto, e soprattutto non ha segnato. Il pareggio contro l'Inter infatti è maturato grazie ai gol di due difensori, Yoshida e Augello. Per Quagliarella e Caputo, invece, tanti movimenti (qualcuno a vuoto), lavoro per la squadra ma nessun tiro verso lo specchio. O almeno nessun tiro degno di nota.

Oltre alla mancanza di occasioni, eventualità possibile se giochi contro i campioni d'Italia, quello che è sembrata evidente è la mancanza di alchimia, di intesa su movimenti e scambi di posizione. Caputo e Quagliarella in diversi frangenti del match sono stati portati ad appiattirsi, a giocare su una linea orizzontale senza posizioni sfalsate. Un invito a nozze, per la difesa dell'Inter. Vero è che il focus su loro due ha permesso ad altri di avere spazio di inserimento, vedi il gol di Augello. Ma da due così, da due che hanno segnato quasi 100 gol negli ultimi tre campionati, è giusto aspettarsi qualcosa di più in fatto di pericolosità. Nella prima partita è comunque arrivato un pareggio contro l'Inter, pur con i due centravanti con le polveri bagnate. Col lavoro quotidiano l'intesa crescerà e migliorerà e a quel punto, se la squadra dovesse mantenere la compattezza vista ieri a Marassi, D'Aversa e i tifosi avranno più di un motivo per sorridere.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
21:04 Serie B Di Nunno: "La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco. Ma non lo farò fallire" 20:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Ringrazio i nostri tifosi, stasera è una serata magica per noi" 20:53 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ambiente fantastico, sfidare De Rossi sarà un piacere" 20:51 Serie A Roma, Spinazzola: "L'obiettivo è di giocare a viso aperto, come un anno fa all'andata" 20:49 Serie A Atalanta, Ruggeri: "In questa semifinale non ci sono favorite, possiamo dire la nostra"
20:45 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "Si gioca a calcio per queste partite, bisogna stare tranquilli" 20:41 Serie A Roma, De Rossi: "La qualità del Bayer Leverkusen non cambia, ma siamo pronti" 20:38 Serie A Fiorentina, anche Commisso al Franchi per spingere la squadra contro il Club Brugge 20:34 Serie A Roma, Spinazzola: "Il Bayer Leverkusen è una squadra forte ma possiamo batterlo" 20:30 Serie A Fiorentina-Club Brugge, c'è anche Dionisi sulle tribune dell'Artemio Franchi stasera 20:26 Calcio estero PSG, il leader Mbappé vicino a Lucas Hernandez: "Non sarai mai solo. Siamo tutti con te" 20:23 Serie A Cana: "OM 'pazzo', l'Atalanta è più squadra. L'effetto Velodrome può aiutare i francesi" 20:19 Serie CTMW Radio Arzignano, Casini: "Finale con l'acqua alla gola, ma abbiamo evitato i play out" 20:15 Serie A Fiorentina, Italiano: "Dobbiamo usare la testa, il Club Brugge cercherà di farci male" 20:11 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos, le formazioni ufficiali: c'è Olsen in porta, Zaniolo e Jovetic in panchina 20:08 Serie A Marco Rossi consiglia il Napoli: "I bravi tecnici sono in Italia, non è il caso di cercarli lontano" 20:04 Calcio estero Chelsea-Tottenham, le formazioni ufficiali: c'è Palmer. Spurs con tre ex Serie A titolari 20:00 Serie ATMW News Napoli, il punto sul tecnico. Bologna tra Champions e futuro allenatore 19:56 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta, le formazioni ufficiali: Scamacca con CDK e Koopmeiners 19:53 Serie A Roma-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: Lukaku recupera ed è titolare, c'è anche Smalling 19:52 Serie A Fiorentina-Club Brugge, le formazioni ufficiali: Italiano iper-offensivo con Arthur e Bonaventura 19:51 Serie ATMW Radio Ballotta: “Quest’anno il Parma ha trovato un grande equilibrio. La società ha grandi progetti” 19:49 Serie C Pres. Alcione: "Arena? Speriamo che lo stadio più antico possa ospitare la squadra più giovane" 19:45 Serie A Pinto e l'addio alla Roma: "Ero esausto. Club esigente, che non favorisce la stabilità" 19:41 Calcio estero Il Brighton si cautela per l'allenatore: se De Zerbi andrà via, tutto su McKenna dell'Ipswich 19:38 Serie A Cagliari, incontro coi ministri Giorgetti e Abodi sul tema stadio. Presente il presidente Giulini 19:34 Serie B Parma, Cyprien da fuori rosa a protagonista: "Chi avrebbe mai pensato di essere qui" 19:30 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma, campionato dominato. Pecchia? Per rimanere ha avuto rassicurazioni” 19:27 Calcio estero Coppa di Polonia, fa festa il Wisla Cracovia: Pogon Szczecin battuto 2-1 ai supplementari 19:23 Serie A Bazzani: "Bologna, l'Europa League non sarebbe deludente. Ecco il vero Saelemaekers"