Menù Notizie

Pussetto riporta il gol a Udine, ora tenerlo fuori è difficile e in arrivo c'è anche Deulofeu

di Davide Marchiol
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Udinese-Parma è stata la prima vittoria in stagione per i bianconeri, ma non solo. Sono arrivate anche le primissime reti e la marcatura di un attaccante, che però non risponde al nome di nessuno dei giocatori rimasti dalla stagione passata. Lasagna, Okaka e Nestorovski infatti sono ancora a secco. È stato Nacho Pussetto a rompere l’incantesimo, con un gran destro da fuori area. Un gol che fa tirare un sospiro di sollievo, ma che inizia anche a insidiare le gerarchie. Senza contare che anche Deulofeu ha potuto assaggiare i primi minuti di Serie A con la maglia friulana e lo spagnolo non è certo venuto in Italia per restare a guardare.

Okaka e Lasagna hanno confermato per la quarta volta il loro momento no. Il numero sette ha avuto due chance per andare a rete, di cui una limpidissima calciata direttamente addosso a Sepe. Il capitano bianconero invece stavolta non si è neanche fatto vedere in area avversaria. La titolarità della coppia d’attacco a questo punto potrebbe essere agli sgoccioli, visto che la sfida con il Parma è stata invece l’esaltazione della componente argentina dell’Udinese. Anche diversi giocatori subentrati hanno confermato di voler dire la loro. Tralasciando Deulofeu, ci sono anche Forestieri e il neoarrivato Makengo che hanno fatto vedere colpi che fanno ben sperare i tifosi bianconeri.

Al gol di Pussetto si aggiunge un Pereyra pimpante e che ha causato l’autogol di Iacoponi per il momento 2-1. De Paul invece come al solito ha fornito una prestazione totale, degna di un giocatore con la dieci sulle spalle. Le gerarchie dunque sono in mutazione, tenere fuori un Nacho che sta ritrovando subito la forma fatta vedere al primo anno in Italia sarà complicato, a maggior ragione se consideriamo la facilità con cui si trova con dei compagni che tra Udinese e Watford ha già conosciuto. Ci vorrà invece un po’ più di tempo per vedere dal primo minuto Deulofeu, che ha appena riassaggiato il campo dopo 7 mesi di infortunio. Intanto però l’Udinese dalla sfida con la Fiorentina i bianconeri potrebbero parlare ancora più sudamericano.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
16:26 Calcio estero De Zerbi si libera dal Brighton: "Zero contatti con altri club. Spero di lavorare ancora in Premier" 16:23 Serie ATMW Torino, Cairo: "19 anni nel calcio fra up and down. Sostenibilità fondamentale" 16:21 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "De Zerbi, Milan grande chance. Juve, mi aspetto un annuncio oggi" 16:19 Serie B L'agente di Man: "Dennis vuole restare a Parma. Ma se arrivasse un'offerta importante..." 16:15 Serie ATMW Fenucci: "Vogliamo trattenere tutti a Bologna. Parleremo con Thiago Motta entro due giorni"
16:11 Calcio estero Liverpool, van Dijk a un anno dalla scadenza: "Nessuna novità, il mio futuro non è importante" 16:08 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Curioso di capire che Roma sarà il prossimo anno" 16:04 Serie B Ascoli, Giannitti verso l'addio? Tre nomi per il post. Ma è tutto legato al futuro del club 16:00 Serie ATMW Cagliari, con la salvezza scatta il rinnovo automatico per Yerry Mina. La nuova scadenza 15:56 Calcio estero Alexander Sorloth come il Taty Castellanos: è l'11° calciatore a segnare 4 gol al Real 15:53 Serie ATMW Caressa: "Sarri parla di estero ma tante squadre di A avrebbero bisogno di lui" 15:49 Serie B Serie B, Giudice Sportivo dopo Catanzaro-Brescia: nessuno squalificato, multa a Iemmello 15:45 Serie A Serie A, 38^ giornata: la Fiorentina anticipa al giovedì. Lotta salvezza la domenica sera 15:41 Calcio estero Falcao saluta il Rayo Vallecano: "Via a fine contratto, ma non mi ritiro. Vedremo le offerte" 15:38 Serie A Salernitana, Iervolino potrebbe cedere. Intanto però punta Sogliano e Angelozzi 15:36 Altre Notizie La Russa, presidente del Senato tifoso: "L'Inter è come le idee, non muore mai" 15:34 Serie C Juve Stabia, Pagliuca: "I 4 gol subiti col Mantova mi fanno rosicare. Ecco dove migliorare" 15:33 Altre NotizieTMW Radio Ordine: "Milan, San Siro apprezzerebbe il calcio di De Zerbi" 15:30 Serie ATMW Empoli, Corsi: "Quanto accaduto ieri non ci interessa più, tutte le energie ora sulla Roma" 15:26 Calcio estero Il Bayer Leverkusen fa incetta di premi: Wirtz MVP della Bundesliga, Boniface miglior rookie 15:23 Serie A Il sindaco di Rozzano: "Rimane interesse dell'Inter. PD e 5Stelle contrari ideologicamente" 15:20 Le Statistiche Scrivi Palermo-Venezia e leggi Pohjanpalo. Ma Brunori da fuori area… 15:19 Serie B Di Nunno: "Pago gli stipendi e iscrivo il Lecco in Serie C. È l’ultimo regalo, poi sparisco" 15:17 Serie A Verso la finale di Conference, Kovacevic: "Fiorentina forte, per noi sarebbe un sogno" 15:15 Serie A Udinese-Empoli, Collavino: "Gol di Maleh da annullare. Perplessi per il rigore contro di noi" 15:11 Serie A Tre record non posson bastare: Arteta scrive la storia dell'Arsenal, ma poi si inchina al maestro 15:08 Serie A Fiorentina, per la finale del 29 maggio contro l'Olympiacos sarà aperto il Franchi 15:04 Serie B Modena, non solo Bravo per il post Vaira: prende piede la soluzione Catellani 15:00 Serie A Non solo Buongiorno e Bellanova: Spalletti "preconvoca" con l'Italia anche Ricci 14:56 Euro 2024 Ucraina, i convocati per Euro 2024: Mudryl la stella, c'è anche un calciatore dalla Serie A