Menù Notizie

Puskas Akademia, Hornyak: "Non farò catenaccio. Avrei firmato per il 3-3 con la Fiorentina"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Giornata di vigilia di Conference League per il Puskas Akademia che domani sera affronterà la Fiorentina nella gara di ritorno dei preliminari di Conference League. Il tecnico degli ungheresi, Zsolt Hornyak, ha parlato così in conferenza stampa: "Non siamo i favoriti, abbiamo giocato solo un tempo di questo playoff, domani ci sarà il secondo. Devo dire che all'andata siamo riusciti a fare quello che c'eravamo prefissati. La nostra intenzione era quella di sorprendere la Fiorentina attaccando alti e nel primo tempo ci siamo riusciti. Se prima della gara mi avessero detto "firmi per un 3-3?", io avrei sicuramente messo la firma. Essendo però andati in vantaggio di due gol e vedendo il risultato finale c'è stata sicuramente un po' di amarezza. Vogliamo dare il nostro meglio, si è visto che con una buona motivazione possiamo fare gol alla Fiorentina, che è una squadra forte e di qualità".

Sulla gara di domani: "Nella conferenza post partita ho sottolineato che siamo riusciti a trovare il punto debole della Fiorentina sottolineando che forse siamo stati leggermente sottovalutati. La Fiorentina non ha ancora preso l'abitudine a giocare a 3 dietro e noi abbiamo approfittato di questo. Forse ho interpretato male il fatto che un giocatore come Barak non sia convocato, probabilmente la sua assenza non deriva dal fatto che la Fiorentina ci sottovaluti. Vorrei mettere in risalto il nostro atteggiamento e il fatto che siamo riusciti a trovare un punto debole. Abbiamo avuto l'opportunità di fare lo 0-3 all'andata, e sarebbe stata dura per la Fiorentina. Poi all'intervallo siamo andati giù negli spogliatoi sul risultato del 1-2 e questo influisce nella testa dei giocatori. Non cercheremo di difenderci domani. Attaccheremo e andremo in pressing, niente catenaccio cercando di indirizzare subito la gara a nostro favore".

Siete una squadra giovane..."Non dimentichiamoci dei 5 giocatori che abbiamo di 17 anni in rosa. In panchina abbiamo 5 giocatori nati nel 2007. Il portiere nostro ha 18 anni. C'è una differenza grande di età tra noi e la Fiorentina. Siamo una delle squadre più giovani d'Europa e quindi sicuramente l'età è un fattore. La partita di domani sarà più difficile, tutto si deciderà a livello mentale una volta scesi in campo. Non dobbiamo dimenticarci della qualità della squadra viola. In campo, in termini di valutazione di giocatori, loro hanno 70 milioni. Dobbiamo avere il massimo rispetto del nostro avversario e fare del nostro meglio".

Su come approccerà alla gara: "Qualsiasi sistema userà la Fiorentina domani sera per noi sarà una gara difficile. Loro a livello qualitativo sono molto forti, non è ancora però la Fiorentina che dovrebbe essere. Io non giocherò mai per lo 0-0, non sono un allenatore difensivo. Io sono a favore del gioco offensivo, poi ovviamente c'è la tattica. Noi cercheremo di recuperare più palloni possibili nella metà campo della Fiorentina. Non giocherò mai con 5 difensori, a meno che le circostanze non mi costringano a farlo. Anche domani cercheremo i punti deboli dei nostri avversari. Anche la Fiorentina sta sperimentando, passare da 4 a 3 giocatori dietro non è facile".

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
09:34 Serie B Cesena, per Berti solo una distorsione tibio-tarsica: potrebbe rientrare a inizio ottobre 09:30 La Giovane Italia Il Milan ha il suo nuovo wonderkid: Akram Jadid stupisce tutti da sotto età 09:30 Serie AVideo “Contro il City serve una gara gigantesca”. Rivedi Inzaghi in vista dell'esordio Champions 09:26 Serie A Il Liverpool annienta il Milan a San Siro. Van Dijk: "Gol e vittoria dopo un inizio difficile" 09:23 Serie A Ibra comanda tutti. Intanto il Milan ha vinto una sola partita su cinque (contro il Venezia)
09:21 Serie A De Rossi esonerato, Totti l'aveva previsto: "Guardate cosa è successo a me" 09:19 Serie CTMW Radio Arezzo, Lazzarini: "Nel Girone B il livello medio è altissimo, molte squadre vicine alle big" 09:18 Serie A Clamoroso a Roma, De Rossi esonerato dopo 4 turni. E un rinnovo fino a giugno 2027 09:15 Serie AEsclusiva TMW Udinese capolista, Pasqualin: “Runjaic come i friulani: salt, onest e lavorador” 09:12 Calcio estero L'anno zero dell'era qatariota: il PSG inizia la Champions senza figurine e con una rosa giovanissima 09:08 Serie A Lo specialista di Coppe debutta in Champions col Bologna. Italiano sa a cosa va incontro 09:07 Le Statistiche Juventus, Napoli, David Neres e quelle storie legate alla Champions 09:05 Serie AUfficiale Clamoroso a Roma, il club giallorosso comunica l'esonero di Daniele De Rossi 09:04 Serie C Serie C, questa sera il recupero del Girone B: alle 20.45 Torres-Milan Futuro 09:00 Serie B Infortuni, 3 sconfitte su 5 e peggior difesa: SOS Salernitana. Iervolino vuole andare via 09:00 Serie AVideo "Dopo il 2° gol la squadra non ha giocato". L'analisi di Fonseca dopo Milan-Liverpool 1-3 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - La legge del Real in Champions. Barça, garanzie Flick e Lewandowski 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Il Liverpool sbanca San Siro: super Van Dijk, che difende e segna 08:50 Serie ALive TMW Lecce, Gaspar: "L'unico obiettivo è quello di squadra: la salvezza" 08:48 Rassegna stampa Manchester City, l'ultima stella è un avvocato per il 'Processo del secolo': costa come De Bruyne 08:45 Serie ATMW Lazio, niente reintegro per Hysaj. Può essere ceduto a gennaio anche in prestito 08:44 Serie A Schillaci si aggrava, l'ospedale: "Sensibile peggioramento, è sedato farmacologicamente" 08:43 Rassegna stampa Napoli, elogi da parte dell'ex Inler: "Ha dimostrato di poter vincere anche tutte le partite" 08:40 Altre Notizie Sorpresa Udinese, tutti i segreti di mister Runjaic 08:38 Rassegna stampa Georgiy Sudakov: “Quelle notti nel bunker con mia moglie incinta. Mi volevano Juve e Milan" 08:33 Rassegna stampa Juventus, Vaciago sulla vittoria con il PSV: "Lezione n.1: divertirsi significa divertire" 08:30 Serie A Fiorentina, tre difensori in cerca d'autore: poco spazio per Pongracic, Parisi e Kayode 08:28 Rassegna stampa Roma, oggi la decisione sul caso Zalewski: può essere reintegrato. Saelemaekers ko 2 mesi 08:23 Rassegna stampa Milan, Ordine sul brutto ko contro il Liverpool: "Dal lampo riemergono i soliti difetti" 08:18 Rassegna stampa Milan schiantato dai Reds. Squadra inadeguata e monomarcia con una fascia destra horror