Menù Notizie

Pulisic sorprende l'Inter, Dimarco acciuffa il Milan: derby di Milano infuocato, 1-1 all'intervallo

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Acceso sugli spalti, infuocato in campo. Ecco il derby di Milano, bello e combattuto. Parte forte il Milan, che dopo dieci minuti trova il gol del vantaggio con Pulisic. Si rialza l'Inter, spaesata dal 4-4-2 di Fonseca e poi capace di pervenire alla rete del pareggio con Dimarco. Nel finale, ci vuole il miglior Maignan per dire no a Marcus Thuram, da due passi. 1-1 all'intervallo, nel festival sonoro dei cori incessanti delle due tifoserie.

Il live TMW di Inter-Milan

Pulisic accende il derby. Difficile ipotizzare che dietro vi sia davvero la sorpresa, visto quanto si preparano certe partite nel calcio di oggi. Però, l'avvio è quasi tutto del Milan. Morata chiama subito in causa Sommer, da due passi: angolo. Al decimo di gioco i rossoneri sono già avanti: Pulisic ruba palla a Mkhitaryan, forse aiutandosi con un braccio, e s'invola a battere il portiere svizzero in uscita bassa. Proteste dei nerazzurri - i replay lasciano qualche dubbio, ma non chiariscono - per la squadra arbitrale il gol è regolare e fissa il risultato sull'1-0. Gli animi si riscaldano: due minuti dopo lo stesso americano e Bastoni vengono a contatto, con il difensore che spinge a terra Pulisic. Mariani evita il cartellino giallo, ma al 18' arriva il primo di serata, destinatario Mkhitaryan. Seguirà in corso d'opera quello nei confronti di Calhanoglu, unico altro ammonito della gara finora.

Dimarco risponde. Al primo quarto d'ora, di pura marca milanista, non a da contraltare una reazione dominante dell'Inter, che fatica a riprendere i propri ritmi abituali. È un attimo, però, che i campioni d'Italia escono fuori dal tunnel psicologico di un avvio forse non immaginato così faticoso. Appena prima della mezz'ora, Barella sventaglia a sinistra con Dimarco, che controlla e chiede l'uno-due a Lautaro. L'argentino indovina il corridoio, gentilmente aperto da un movimento difficile da spiegare di Emerson Royal, e l'ossigenato mancino di Inzaghi può incrociare alle spalle di Maignan. 1-1 e tutto da rifare. Un lampo di Thuram, assistito dal generoso Lautaro, è l'unica altra grande occasione del primo tempo: Maignan va giù come un gatto e salvaguarda la parità sulla quale le due squadre sorseggeranno un tè freddo negli spogliatoi. È una serata calda a Milano, da tanti punti di vista.

Altre notizie
Lunedì 23 Settembre 2024
00:15 Serie A Milan, Abraham: "Abbiamo sempre saputo di essere un'ottima squadra. Lavoriamo bene" 00:13 Serie AVideo Prima vittoria per la Viola: una doppietta di rigore di Gudmundsson ribalta la Lazio, gli highlights 00:12 Serie C SPAL, Dossena: "Non vedo squadre già spacciate o altre che possano ammazzare il campionato" 00:11 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:08 Serie A Il Diavolo torna a vincere nel derby, festeggia anche Giroud: "Sempre Milan"
00:04 Serie B Bari, Maita: "Le voci di mercato? Il mio procuratore ha chiarito tutto. Felice per il gol" 00:00 Editoriale Fonseca salva la panchina e mette in crisi Inzaghi. Motta-Vlahovic, bicchiere mezzo vuoto. Conte-Napoli mezzo pieno. Vanoli e Corsi eroi di questo inizio torneo 00:00 Accadde Oggi... 23 settembre 1990, Lentini segna il primo gol in Serie A. Con una progressione di 50 metri
Domenica 22 Settembre 2024
23:59 Serie A Un buon Bianco all'esordio con il Monza, Nesta: "Non sono stupito, lo conosco bene" 23:57 Serie A Il derby è di nuovo del Milan, Fonseca: "Sempre speciale. Questo 4-4-2 lo rivedremo" 23:55 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "L'Arsenal ha perso tempo? Forse avrei fatto lo stesso..." 23:53 Serie A Petrovic (Stella Rossa): "Contro l'Inter avremmo avuto 4mila tifosi. Polizia italiana severa" 23:50 Calcio estero Liga Portugal, tris Sporting contro l'AVS. Arouca corsara in casa del Farense 23:49 Probabili formazioni Atalanta-Como, le probabili formazioni: tocca a Bellanova e Brescianini dal 1' 23:49 Serie ALive TMW Milan, Fonseca: "Non eravamo i peggiori del campionato ieri, non siamo i migliori oggi" 23:48 Serie B Frosinone, Marchizza: "Difficile capire il problema, obbiamo fare di tutto per cambiare rotta" 23:45 Serie A Milan, Abraham: "Felici per questo successo, giocato con fiducia. Bisogna continuare così" 23:42 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Sono orgoglioso dei miei, certo il pareggio al 99' è una delusione" 23:40 Calcio estero Panionios, raggiunto l'accordo con l'ex Venezia Cheryshev 23:40 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Retegui contro Cutrone nel posticipo del Gewiss lunedì 23:38 Serie A Bergomi: "L'Inter non è la squadra più forte, se non ritrova l'atteggiamento è dura" 23:34 Serie A Gabbia decisivo nel derby, stava uscendo per crampi. L'enorme sliding doors di Inter-Milan 23:33 Serie ALive TMW Inter ko nel derby, Darmian: "Non abbiamo giocato bene, perdere fa male" 23:30 Serie ATMW Il Milan sorprende l'Inter e salva il posto a Fonseca. Le migliori foto del derby 23:28 Serie ALive TMW Inzaghi: "Non siamo stati la solita Inter, il Milan ha meritato di vincere il derby" 23:26 Serie A Inter, Lautaro: "So di essere in ritardo, cercherò di lavorare il doppio per alzare il livello" 23:22 Serie A Inter, Inzaghi: "Tempi approcciati male, non siamo stati squadra. È una sconfitta che brucia" 23:20 Serie ALive TMW Milan, Gabbia: "Uno dei giorni più belli della mia carriera. È un punto di partenza" 23:19 Serie A Ambrosini: "Il Milan è la squadra più attrezzata per togliere lo Scudetto all'Inter" 23:15 Calcio estero LaLiga, l'Atletico Madrid riprende il Rayo: finisce 1-1, colchoneros a -6 dalla vetta