Menù Notizie

PSG, cosa manca: tutto dipenderà da Neymar, occhi su Dybala

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Leonardo si sta muovendo anche sul mercato in entrata, ma il Paris Saint-Germain ha un solo obiettivo nei prossimi giorni, ovvero sistemare la questione Neymar. Ceduto il brasiliano si potrà capire come operare sul mercato, anche se un’idea ben chiara è presente nella testa del ds dei parigini.

In caso di cessione del brasiliano, il PSG vuole portare un giocatore di spessore nella capitale francese. Coutinho è l’indiziato numero uno e potrebbe rientrare in un’eventuale trattativa con il Barcellona. Le ultime notizie obbligano però i parigini a guardare altrove, precisamente in Italia. Paulo Dybala potrebbe essere l'alternativa, un elemento di qualità che può aiutare Leonardo a ricostruire nuovamente il tridente offensivo.

COSA MANCA - Ci sono molti reparti in cui bisogna intervenire. Una su tutti la difesa, la carta d’identità di Thiago Silva ha spinto Leonardo ad agire sul mercato. Piace Umtiti del Barcellona, ma al momento il calciatore non convince pienamente Tuchel. Sicuramente la priorità è quella di trovare un centrale difensivo da poter affiancare a Marquinhos, ma tra la mancanza di alternative e i prezzi folli del mercato sarà davvero complicato imbastire e chiudere eventuali trattative nel giro di poche settimane.

A centrocampo non ci sono problemi, la qualità abbonda: l’arrivo di Herrera e Sarabia hanno alzato ancor di più il livello della linea mediana dei parigini. L'ex Siviglia si è già inserito al meglio e potrebbe essere un elemento fondamentale nelle rotazioni del tecnico ex Borussia Dortmund. In attacco dipenderà tutto da Neymar: se il brasiliano se ne andrà già in questa sessione di mercato, bisognerà trovare un sostituto.

OGGI GIOCHEREBBE COSÌ - Probabile un 4-4-2, non è da escludere anche un 4-2-3-1 o uno spregiudicato 4-2-4. Di Maria e Draxler possono giocare anche in mediana, con Cavani e Mbappé a comporre la coppia d’attacco. Ma bisognerà anche trovare il giusto equilibrio, per evitare il peggio durante le partite che contano.

PARIS SAINT-GERMAIN (4-4-2): Areola; Kehrer (Meunier), Thiago Silva, Marquinhos, Bernat; Di Maria, Verratti, ANDER HERRERA, Draxler (Neymar); Cavani, Mbappé. All: Tuchel (confermato).

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno"
18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:25 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia il Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2 18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio" 18:06 Serie A Il Genoa inizia col piede giusto: Retegui sblocca il match, Milan subito sotto 18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..." 18:03 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Maran: "Applausi alla squadra, carichi per i playoff" 18:00 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Tre punti fondamentali, ma dobbiamo ancora salvarci" 17:59 Serie ATMW Milan-Genoa, proteste a San Siro: esposti diversi striscioni, la Sud resterà in silenzio 17:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 17:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 17:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 17:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Salvi a tre giornate dalla fine, non un risultato scontato" 17:54 Serie B Serie B, Brescia-Lecco 4-1, le pagelle: Super Moncini, disastro Caporale