Menù Notizie

Provaci ancora Dusan: dentro o fuori per gli juventini Vlahovic e Kostic con la Serbia

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Appuntamento fissato alle ore 11: Dusan Vlahovic e Filip Kostic si giocano un’ampia fetta del loro cammino nel Mondiale in Qatar. La Serbia sfida il Camerun all’Al Janoub Stadium di Wakrah in quello che può essere considerato già una sorta di spareggio per entrambe le squadre, uscite sconfitte, rispettivamente contro Brasile e Svizzera, nella prima giornata. Gli juventini Vlahovic e Kostic sono chiamati dunque a dare un segnale se non vogliono dire addio alla manifestazione quando ancora il sole sembra appena sorto.

Vlahovic e l’utilizzo part time con il Brasile: col Camerun può partire dall’inizio.
Non proprio un’apparizione indimenticabile per Dusan Vlahovic al suo esordio nella competizione più importante del mondo. Un sogno che diventa realtà con l’opportunità di potersi mettere alla prova contro i migliori giocatori del globo. Il rovescio della medaglia è una condizione fisica non ottimale (trascinatasi dall’infortunio rimediato ormai un mese fa a Lisbona con la maglia della Juventus) che ha portato il commissario tecnico Stojkovic a gestire il minutaggio del centravanti bianconero nella prima uscita dell’avventura in Qatar contro il Brasile. Poco meno di mezz’ora per Vlahovic che ha fatto estrema fatica a rendersi pericoloso e utile alla sua Serbia, controllato alla perfezione dalla retroguardia verdeoro. Quest’oggi il dentro o fuori con il Camerun che, salvo sorprese, lo vedrà partire dall’inizio per dare sin da subito un indirizzo al match.

Kostic il grande dubbio: può stringere i denti.
Ci proverà fino all’ultimo anche l’altro bianconero all’interno della rosa dei convocati della Serbia per il torneo iridato. Quel Filip Kostic che ha chiuso in crescendo il 2022 con la Juventus ma che, proprio all’ultima uscita con la Lazio, ha accusato un fastidio muscolare che gli ha impedito di far parte della prima sfida del Mondiale. Avrebbe voluto esserci anche contro i suoi compagni di club Danilo e Alex Sandro, ma il c.t. non ha voluto correre alcun tipo di rischio preservandolo per i due impegni, più alla portata della Serbia, contro Camerun (oggi) e Svizzera (venerdì). “Speriamo di poter contare su Kostic”, aveva raccontato post Brasile Stojkovic. "Missione" compiuta con l’esterno che, questa volta, strigherà i denti mettendosi a disposizione per partire dal primo minuto. Poi toccherà al c.t. scegliere, ma Kostic vuole esserci nel dentro o fuori di quest’oggi contro il Camerun.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1
00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:32 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare"