Menù Notizie

Proteste, scontri e assurdi divieti. Il paradosso: Napoli festeggia ovunque, ma non al Maradona

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Napoli che ieri ha incassato la più brutta sconfitta stagionale ha vissuto la partita contro il Milan in un clima surreale. Nel corso della partita in Curva B sono andati in scena scontri tra due gruppi ultras che la pensavano diversamente in merito alla protesta da portare avanti nel corso di una partita in cui gli unici tifosi che si sono fatti sentire sono stati quelli rossoneri.

Il pomeriggio: i motivi della protesta fuori lo Stadio
Ieri, poco prima delle ore 17, centinaia di tifosi appartenenti a diversi gruppi organizzati si erano dati appuntamento a Piazzale Tecchio. Due i principali motivi della protesta: il caro biglietti attuato dalla società per la Champions League ma, soprattutto, il divieto di introdurre ormai da tempo nello stadio tamburi e striscioni, ma anche vessilli e simboli di appartenenza. Una protesta manifestata attraverso cori, bandiere, stendardi, fumogeni. Divieto che invece non c'è per le tifoserie avversarie: perché? E' l'assurda decisione del Questore, che ha creato un escalation di malumore culminata con la gara di ieri: dentro lo stadio si tifava senza tifare e, a differenza di quanto capitato qualche ora prima fuori dal Maradona, anche la baruffa in Curva.

Un Maradona anonimo nell'anno del terzo Scudetto
Il paradosso è che anche ieri l'unico spicchio di tifosi riconoscibili era quello riservato agli avversari. Senza bandiere né striscioni, senza cori né sciarpate, lo stadio Maradona era un'unica macchia nera avvolta in un silenzio irreale. Interrotti dagli avversari e dai cori di protesta nei confronti del presidente De Laurentiis. Situazione assurda, mentre la città di Napoli si tinge d'azzurro.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
17:45 Serie A Conte su Motta: "Raccoglie un'eredità pesante. Juve come Milan e Inter: devi vincere" 17:41 Calcio esteroUfficiale Wolverhampton, blindato il portiere Bentley con il rinnovo. La nuova scadenza 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Conte parla della sfida alla Juventus. Nico si presenta in bianconero 17:34 Serie CTMW Radio Varrà: "Il Cerignola non mi sorprende, stanno investendo per crescere" 17:32 Altre Notizie Il Roma Club Montecitorio dopo l'esonero di De Rossi: "Ora la società parli"
17:30 Serie A Risposta durissima di Fabiani a Luis Alberto: "Affermate stupidaggini e nefandezze" 17:26 Calcio estero Eriksen si vede ancora allo United: "Nessuno mi ha detto di andarmene da qui" 17:23 Serie A Torino, Vanoli: "Primi per una notte, ci abbiamo pensato. Ma non dobbiamo distrarci" 17:19 Calcio estero Leverkusen, Xabi Alonso: "Contento che siamo tornati in Champions. Gimenez? Una minaccia" 17:15 Serie ATMW Pasqualin: "Milan, Fonseca è a rischio. Inter favorita per lo Scudetto, tutti sono d'accordo" 17:11 Altre Notizie Nasce l`area psicologica della Lazio. Il comunicato del club biancoceleste 17:08 Serie ATMW Fiorentina, sfumato Mangala. L'intermediario: "Aveva detto sì, stava per partire per Firenze" 17:04 Serie CEsclusiva TMW Dg Picerno su Argurio: "Sono sconvolto. Perdiamo un professionista esemplare" 17:02 Serie ATMW Genoa, Gollini: "Qua si fa calcio ad alto livello: mi piacerebbe restare molti anni" 17:00 Serie A Maignan e non solo, Le ultime sul Milan: Ibrahimovic a Milanello da questa mattina 16:56 Calcio estero San Lorenzo, pugno di ferro: chieste le dimissioni di Ortigoza per violenza sull'ex compagna 16:53 Serie AEsclusiva TMW Pellegrini: "L'Inter deve vincere la Champions. Lautaro tornerà ai suoi livelli" 16:49 Serie C Ternana, Guida: "Trattative per la cessione in essere, ma non ci sono incontri imminenti" 16:45 Serie A Juventus, Gonzalez: "Bel gioco e palla a terra, questa è la strada. Lavoro anche da prima punta" 16:41 Calcio estero Germania, Nagelsmann spavaldo: "Per tutti gli esperti, vogliamo diventare campioni del mondo" 16:38 Serie A Hellas, tegola Harroui: infortunio al ginocchio, starà fuori almeno un mese 16:34 Serie B Catanzaro-Cremonese, i convocati di Stroppa: in sei ai box, e Lochosvhili è squalificato 16:34 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Roma, assurdo esonerare De Rossi. E se Juric sbaglia due partite..." 16:30 Serie A Napoli, Conte: "Usiamo un bell'abito con l'idea di sporcarlo. Inter col City è stata Squadra" 16:29 Serie A Atalanta, che inizio in Youth League! Arsenal strapazzato, vittoria per 4-1 16:26 Podcast TMWPodcast TMW L'all-in di Fonseca: nel derby con l'Inter le stesse scelte fatte contro il Liverpool 16:23 Serie A Torino, Vanoli: "Sanabria deve imparare a diventare un giocatore importante" 16:20 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 16:19 Serie CEsclusiva TMW Di Bari su Argurio: "Professionista vero. Conosceva a menadito il calcio estero" 16:15 Serie AEsclusiva TMW Pasqualin: "Friedkin, sbagliato esonerare DDR. Juric a Roma? Qualche dubbio..."