Menù Notizie

Proprietà di casa nostra: Suning spende, Milan resta un'incognita

di Gianluigi Longari
Fonte: Sportitalia
Foto

La particolare evoluzione della stagione in corso, rischia di influenzare parecchio le dinamiche legate non soltanto al calciomercato, con calciatori in sospeso tra l’una e l’altra squadra e la mancata certezza di conoscere con esattezza per quanto tempo continueranno a vestire gli attuali colori, ma anche quella legata alle proprietà dei club di casa nostra. C’è chi dopo una fase iniziale di apprendistato e di mani legate, a causa di accordi pregressi con la Uefa per il Fair Play Finanziario, ha finalmente la possibilità di scatenare la propria potenza sul mercato. E’ il caso dell’Inter e di Suning, che dopo la passata estate da protagonista tra i colpi Conte e Lukaku, sembra averci preso gusto ed ha già bissato gli investimenti nell’anno corrente a partire da Eriksen sino ad arrivare ad Hakimi e chissà per quanti altri ancora. La Juve vive sull’onda di un brand consolidato da anni di successi che garantiranno investimenti a pioggia anche nel prossimo settembre, mentre le vere incognite abitano altrove. La più importante è quella relativa al Milan. Le voci sulla volontà del Gruppo Arnault di acquisire la proprietà rossonera allegando una pioggia di milioni di euro e le ambizioni di ritornare ai vertici fanno a pugni con le smentite che ancora una volta hanno soffocato ogni entusiasmo. Di certo la volontà di un fondo di investimento come Elliott, difficilmente sarà quella di aprire una dinastia duratura.

Ancora più controverso il discorso Roma, con Pallotta che tiene duro e Friedkin che non rilancia. Sembra la classica attesa prima del ritorno di fiamma, con la speranza che magari qualcun altro si possa inserire. E poi le certezze consolidate dei magnati illuminati: Lotito, De Laurentiis, Percassi e Pozzo. La freschezza dei ragionamenti di Commisso alla Fiorentina. Tutta gente che col calcio riesce incredibilmente a guadagnarci e non poco. Prospettive di rilancio per un movimento che ha fretta di tornare stabilmente ai vertici d’Europa.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, Spalletti per il film-amarcord da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in prima pagina: "Roma ko col Bayer, Atalanta pari a Marsiglia" 07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette" 07:11 Altre Notizie Il Museo Fiorentina salirà a Superga sabato 4 maggio. In onore del Grande Torino
07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 3 maggio 07:00 Serie A Zirkzee piace a tutti, ma per l’Inter è un po’ più improbabile 06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo"