Menù Notizie

Pronta l'invasione giallorossa, ma contro il Sassuolo ci saranno assenze pesanti

di Filippo Verri
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Per il Lecce sarà quasi un match-point salvezza l'incrocio odierno contro il Sassuolo, con pro e contro. Partendo dagli aspetti positivi, la squadra allenata da mister Gotti avrà al proprio fianco la carica di oltre 4000 tifosi, che riempiranno i settori del Mapei Stadium, tra cui lo spicchio ospiti sold-out. Tuttavia, passando al campo, il tecnico ex Udinese dovrà fare i conti con assenze pesanti.

Gotti studia il piano B
La settimana del Lecce non è stata senza intoppi. Banda, in accordo con lo staff medico, ha deciso di operarsi al ginocchio (gonalgia da rotula alta), terminando in anticipo la sua stagione. Non sarà della gara, inoltre, Ylber Ramadani, che in settimana ha accusato una faringite con febbre particolarmente debilitante. Si aggiungono agli assenti lo squalificato Almqvist (sconterà una giornata) e la coppia Dermaku-Kaba, out fino a fine campionato.

Una vittoria sarebbe praticamente decisiva
A sei giornate dalla fine del campionato, il Lecce vanta 32 punti, la quota salvezza negli ultimi due campionati. Nella stagione 2023-24 di serie A, però, probabilmente non basteranno. Di certo, se i giallorossi dovessero riuscire a sbancare il Mapei Stadium, metterebbero a segno uno scatto quasi decisivo. Il Lecce è in forma dopo il successo casalingo con l'Empoli, tuttavia avrà davanti la formazione di Ballardini reduce dal pari col Milan e dovrà fronteggiare tante assenze.

Altre notizie
Venerdì 24 Maggio 2024
22:30 Serie A De Laurentiis ha fretta, Gasperini no. Bivio Napoli per la panchina: e Conte apre 22:26 Serie A Il trofeo non basta: il migliore dell'Europa League 2023-24 non è un calciatore dell'Atalanta 22:25 Serie BTMW Palermo-Mignani, sarà addio. Zanetti in pole, Dionisi sullo sfondo 22:25 Serie B Il Venezia vince anche al ritorno e conquista la finale dei playoff di B: 2-1 al Palermo 22:23 Serie A Felipe Anderson lascia la Lazio, la moglie: "Come si fa a non piangere... Vi vogliamo bene!"
22:19 Serie CTMW Radio Mandorlini: "Padova-Vicenza ancora aperta nonostante il 2-0 dell'andata" 22:18 Calcio femminile Giacinti risponde ad Hammarlund: al 45° è parità fra Roma e Fiorentina nella finale di Coppa 22:15 Serie A Il Milan studia il futuro di Jovic: cosa fare con il serbo? Può restare, ma i dubbi ci sono 22:12 Calcio esteroUfficiale Guilavogui è rimasto senza squadra. Il Mainz comunica che il francese non rinnoverà 22:08 Serie A Roma, Bove: "Lavorare con De Rossi una scoperta. Dybala ha una genialità tutta sua" 22:04 Serie B Tutino: “Futuro? Cosenza per me è sempre al primo posto, ma ci sarà da parlare con il Parma” 22:03 Serie A Assist di Gudmundsson, gol di Vitinha: Genoa-Bologna è 2-0 al 60' 22:00 Serie A Domani Juventus-Monza, i convocati di Palladino: c'è anche Di Gregorio 21:58 Serie CUfficiale Fiorenzuola, saluta il direttore sportivo Bernardi: risoluzione consensuale del contratto 21:57 Euro 2024 Turchia, i pre-convocati del ct Montella per Euro 2024: ci sono Calhanoglu, Celik e Yildiz 21:55 Serie CUfficiale Mantova, dopo De Maio rinnova un altro protagonista: Muroni firma fino al 2026 21:54 Calcio femminile Giacinti pareggia i conti al Manuzzi, ma che magia Giugliano: 1-1 fra Roma e Fiorentina 21:53 Serie A L'Al-Qadsiah prende in giro la Roma: "Nandez ha scelto i veri giallorossi. Ovviamente" 21:49 Serie CTMW Radio Novara, Gattuso: "Mi hanno dato del matto quando ho scelto di venire qua" 21:46 Calcio femminile Hammarlund sblocca la finale di Coppa Italia: Fiorentina avanti 1-0 sulla Roma al 10' 21:45 Serie A Cairo: "Tre del Toro in Nazionale, è una cosa bellissima. Bellanova? Campionato spettacolare" 21:42 Calcio estero Europa League, il 21enne Wirtz premiato come miglior giovane calciatore della competizione 21:38 Serie A Norma anti-Superlega per i club sospesa dalla FIGC: il comunicato della Federazione 21:36 Altre Notizie Finale Coppa Italia Femminile, presenti in tribuna a Cesena i presidenti Gravina e Marani 21:34 Serie B Pisa, sirene da una delle retrocesse per Aquilani: lo segue il Sassuolo 21:33 Serie A Genoa avanti sul Bologna all'intervallo: decide Malinovskyi. 1-0 al 45' 21:30 Serie A La Roma mette gli occhi su Bellanova: è un obiettivo in caso di Champions League 21:26 Serie A Allegri ha risposto al provvedimento della Juventus. Inviata una lettera tramite i suoi avvocati 21:22 Serie B Venezia ad un passo dalla finale dei playoff di B. 2-0 con il Palermo al termine dei primi 45' 21:19 Serie D Team Altamura, nota del club: "Alla ricerca di uno stadio per il prossimo campionato di C"