Menù Notizie

Primo pallone e primo gol, ma era solo l'inizio. Leao verso la prima da titolare al Mondiale

di Antonello Gioia
Foto
© foto di Imago

Al primo pallone toccato in un mondiale, Rafael Leao ha dimostrato ciò che è e ciò che sa. fare: progressione di 70 metri, mostrando un atletismo e una velocità fuori dal comune, movimento perfetto ad aprire gli spazi per l’assist del compagno e destro piazzato all’angolino. E ora? Ora tutti si aspettano ancora di più.

Prima da titolare?
L’occasione arriverà già oggi quando, alle ore 20:00, il Portogallo cercherà il pass per gli ottavi di finale nel Girone H affrontando l’Uruguay; la Celeste è una squadra esperta, rognosa, con giocatori di alto livello che, di conseguenza, sono pane per i denti di un giocatore brillante come Leão. Fernando Santos, complice qualche infortunio in zona offensiva, potrebbe regalargli una maglia da titolare ed è ovvio che, se così fosse, gran parte dei fari di addetti ai lavori, appassionati e avversari saranno su di lui.

Percorso
Quando gioca nel Milan, Leao è ormai da mesi costantemente raddoppiato o addirittura triplicato dalle difese avversarie: è il trattamento, d’altronde, che si deve ai fuoriclasse, ai giocatori capaci di cambiare la partita da momento all’altro. In Italia, nonostante queste marcature spesso asfissianti, Leao fa sempre sempre la differenza e in questa stagione sta trovando la capacità di essere determinante con continuità anche in Champions League. In questo senso, l’essere protagonista al Mondiale, cominciando dal goal al primo pallone toccato e passando per la prima titolare possibile questa sera, sarebbe di grande aiuto per la sua crescita verso l’appellativo di campione.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio ora è alla portata della Fiorentina 19:57 Serie A Lazio, sogno Champions quasi in frantumi: Djuric al 91' gela i biancocelesti. Finisce 2-2 19:56 Calcio estero Turchia, 35ª giornata: Balotelli sorride, successo di misura per l'Adana Demirspor 19:53 Serie A Roma-Juve, De Rossi: "Ci servono i nostri tifosi". Il club: "Coloriamo l’Olimpico di giallorosso" 19:45 Serie A L'ha ripresa Vecino. Harakiri Monza, l'uruguayano ringrazia e riporta avanti la Lazio
19:41 Calcio estero Man City, Walker verso l'uscita. Il terzino sta valutando offerte dall'Arabia Saudita 19:40 Serie A Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali: sorpresa Lipani. Sanchez con Lautaro 19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 19:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:38 Serie B Il Monza trova il pari al 73': Mandas salva su Pessina, ma Djuric è rapace e segna 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:34 Serie B Cittadella-Bari, i convocati di Giampaolo: ci sono Puscas e Maiello. Out Edjouma 19:30 Serie A Il Governo vuole mettere le mani sul calcio italiano: Gravina convoca riunione d'urgenza 19:26 Calcio estero Paris Saint-Germain, intervento riuscito per Lucas Hernandez. Il comunicato 19:23 Serie A Conte più lontano, ma resta il preferito dei tifosi azzurri: il sondaggio di TuttoNapoli 19:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Pirlo: si rivede Ferrari dopo una lunga assenza 19:15 Serie A Anellucci punge il Napoli: "Niente Conte? Per avere un grande mister, serve grande società" 19:11 Calcio estero Ligue 1, poker del Monaco al Clermont. Garantiti almeno i playoff di Champions 19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo" 19:00 Serie A Dominio assoluto di Immobile: ha preso parte a 250 gol in A. Almeno 50 in più del secondo 18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati" 18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile