Menù Notizie

Prima il solito Haaland, poi l'acuto di Lozano: Napoli-Salisburgo 1-1 al 45'

di Raimondo De Magistris
Foto

E' finito 1-1 il primo tempo di Napoli-Red Bull Salisburgo, gara valida per la quarta giornata del gruppo E di Champions League. Al San Paolo, partita fino a questo momento decisa da un rigore trasformato dal nuovo fenomeno del calcio norvegese Erling Braut Haaland, autore del suo settimo gol nella competizione, e da Hirving Lozano, che sul finire della frazione ha ristabilito la parità.

Nei primi minuti s'è visto un Napoli attaccare senza mezze misure, aggredire il Salisburgo e costringerlo a difendere. La prima occasione firmata Lorenzo Insigne ha subito messo in evidenza le qualità del portiere Coronel, bravo a deviare sopra la traversa un tiro diventato molto insidioso proprio dopo una deviazione. Poi un'occasione altrettanto clamorosa, arrivata prima del decimo minuto con Zielinski che da posizione centrale - e dall'interno dell'area di rigore - ha preparato bene il tiro ma non ha centrato lo specchio.
Due occasione che sembravano il preludio al vantaggio dei padroni di casa che, invece, all'undicesimo sono passati in svantaggio: fallo in area di Koulibaly su Hwang e rigore perfettamente calciato dal 2000 Haaland, che ha realizzato il suo 23esimo gol in stagione.

La prima frazione è stata molto aperta. Il Salisburgo ha dato l'impressione di potersi sempre rendere pericoloso in ripartenza, ma ha costruito le sue palle gol più importanti su sviluppi di azione d'angolo. Il Napoli, dal canto suo, anche in questo primo tempo ha peccato di precisione. Ed è stato sfortunato, come in occasione del palo colpito da Callejon su verticalizzazione di Insigne.
Spettacolari i primi 25 minuti, un po' meno la parte successiva di una frazione in cui il Napoli ha continuato a fare la partita, a divorarsi occasioni e a riequilibrare il match solo un manciata prima del duplice fischio con Lozano, che ha scaraventato il pallone alle spalle di Coronel dopo uno scambio con Insigne.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 maggio 00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più"
00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Scuse di Marciniak inaccettabili" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti"