Menù Notizie

Prima Barrow, poi Theate: in 3 minuti il Bologna stordisce la Lazio. Al Dall'Ara è 2-0 al 45'

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Le scelte iniziali - Senza Immobile, Sarri sceglie Muriqi nel tridente con Felipe Anderson e Pedro. Mihajlovic si affida invece a Barrow e Soriano in supporto di Arnautovic. Da segnalare la presenza nella difesa rossoblù di Soumaoro, tornato a disposizione in quanto "falso positivo", mentre Milinkovic-Savic scende in campo dal 1' dopo le noie muscolari accusate nei giorni scorsi (Clicca qui per le formazioni ufficiali di partenza).

Fase di studio, poi la magia di Barrow - I primi minuti di gioco scorrono via senza particolari occasioni al Dall'Ara, con il Bologna che palleggia e cerca di trovare l'assetto con la nuova difesa a 3, mentre la Lazio prova a cercare gli strappi sugli esterni. Al 14', però, è una magia di Barrow a sbloccare la gara: lancio lungo di Theate che trova lo scatto dell'attaccante rossoblu, mal contrastato da Marusic. Il tiro a giro, dal limite sinistro dell'area di rigore, è bellissimo e soprattutto imparabile per Reina.

Arriva subito il raddoppio - Ma non è finita qui. Dopo il vantaggio di Barrow per il Bologna, arriva tre minuti dopo (17') il raddoppio della squadra di Mihajlovic con Theate: sugli sviluppi di un calcio d'angolo (battuto dallo stesso Barrow), il difensore trova l'imbucata sul secondo palo e di testa fa 2-0 (male Hysaj in marcatura). La Lazio accusa il (doppio) colpo, con la prima reazione che arriva soltanto al 26': prima iniziativa importante di Felipe Anderson, che controlla in area, salta Medel e serve Muriqi. L'attaccante tenta di anticipare il movimento sul primo palo colpendo d'esterno, Skorupski para in due tempi.

Muriqi ci prova ma non basta - Lo stesso Muriqi, al 37', torna di nuovo a farsi vedere dalle parti di Skorupski con un colpo di testa su cross dalla sinistra di Pedro: nessun problema per il portiere del Bologna. Nell'azione successiva, Arnautovic tenta la giocata con un tiro da fuori area ma la conclusione si spegne sul fondo senza dare problemi a Reina. E il primo tempo si conclude sul 2-0 per un più che convincente Bologna, contro una Lazio assolutamente incapace di reagire.

Clicca qui per il live testuale di Bologna-Lazio a cura di TMW!

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
11:04 Serie B Serie B, Cittadella-FeralpiSalò: al Tombolato due squadre dall'obiettivo opposto 11:00 Serie A Torino, Juric e le voci sul suo futuro: "Io non seguo niente, penso solo alla squadra" 10:56 Altre Notizie Anche Esperance e Mamelodi a Mondiale per club. Ora le qualificate sono 26 10:53 Serie A Un finale di stagione per riprendersi la Fiorentina: Maxime Lopez si gioca anche il futuro 10:49 Serie B Serie B, Ternana-Ascoli: Breda vuole una stoccata importante al campionato
10:45 Serie A Le pagelle di Colantuono: la retrocessione non è colpa sua ma raccoglie pochi punti 10:42 Calcio estero Bundesliga, Bayern in casa contro l'Eintrach: i campioni del Bayer contro lo Stoccarda 10:38 Serie A Napoli, il rinnovo automatico di Meret è scattato: ma il portiere aspetta un nuovo accordo 10:34 Serie B Serie B, Parma-Lecco: ospiti senza Inglese, Pecchia deve sostituire Man 10:30 Serie A Le pagelle di Tchaouna: fa vedere qualche buona giocata ma con Okoli non la spunta 10:29 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Mai più come con il Frosinone. Rush finale? Troveremo le più forti d'Italia" 10:27 Serie BVideo Da 0-2 a 2-2: è pari fra Pisa e Cremonese all'Arena Garibaldi. Gli highlights del match 10:23 Serie A Roma, Azmoun ha la fiducia di De Rossi: ma il riscatto dell'attaccante è sempre in bilico 10:22 Le Statistiche Gotti e la svolta data al Lecce. Ma nell'unica sfida con Palladino... 10:19 Serie B Serie B, Modena-Sudtirol: nel mirino la zona playoff, per dare un senso alla stagione 10:15 Serie A Le pagelle di Di Francesco: mette in tasca tre punti fondamentali, ha trovato la quadra 10:12 Serie BVideo Il Venezia rimonta la Cremonese: tre punti per sperare ancora nella A. Gli highlights 10:08 Serie A 49,5 milioni per il riscatto di Alcaraz: la Juventus vorrebbe tenerlo ma non a queste cifre 10:04 Serie B Serie B, Brescia-Spezia: punti pesantissimi in palio al Rigamonti 10:00 Serie A Le pagelle di Soulé: si presenta sul dischetto dopo l'errore di Napoli. Dà il via alle danze 09:57 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Arda Guler, gol da 3 punti per il Real. Il Barça sogna Kimmich 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Liverpool, Slot candidato numero uno per sostituire Klopp 09:49 Rassegna stampa L'Udinese rischia grosso. Pozzo, mosse disperate: può saltare anche il ds Balzaretti 09:45 Serie A Hellas Verona, la Procura di Bologna dispone la revoca del sequestro delle quote del club 09:43 Rassegna stampa Fiorentina, stai attenta: Italiano apre a nuove possibilità e incontra il Torino 09:42 Le Statistiche Il primo, storico, punto in A del Monza? Proprio col Lecce. Ma alla fine arrivò un esonero 09:38 Rassegna stampa Pulici: "Mi regalarono un ghepardo per un gol alla Juve. Messi ispirato da un mio pallonetto" 09:34 Rassegna stampa Costacurta: "Fossi la Juve non mi libererei mai di Vlahovic. Leao? Deve crescere nelle grandi partite" 09:30 Serie AVideo Il Frosinone ritrova il sorriso allo "Stirpe": 3-0 che condanna la Salernitana. Gli highlights 09:28 Rassegna stampa Atalanta-De Ketelaere avanti insieme. Conferme in vista: pronti 22 milioni per il riscatto dal Milan