Menù Notizie

Premier, il 22° turno - Primo esame per Solskjaer: lo United va a Wembley

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Dopo il primo fine settimana dell'anno di sosta in campionato, ma dedicato comunque agli impegni di coppa, torna in campo la Premier League. Decisamente ravvivata nella competizione su al vertice,dopo il colpaccio targato Manchester City contro la capolista. I detentori uscenti del campionato si sono portati a -4 dal Liverpool, con adesso anche il Tottenham in scia. La lotta è, quantomeno, a tre. Andiamo intanto a vedere nel dettaglio cosa offre il ventiduesimo turno.

Il match clou - A Wembley c'è il piatto forte, il primo grande esame per il Manchester United, fino ad oggi rinato da quando è caduto Mourinho e al suo posto è arrivato Solskjaer. Ora per i Red Devils, i quali hanno inanellato una sequenza notevole di vittorie, arriva il primo impegno da sfavoriti, o quantomeno senza i favori assoluti del pronostico. Anzi, in casa del Tottenham, terzo in classifica e in piena volata per tentare di dir la sua nella corsa al titolo, servirà un quantitativo extra di energia da parte di Pogba e compagni.

Le altre gare - Apre le danze un derby londinese tra West Ham ed Arsenal, sfida da sempre ricca di spunti e che non vede quasi mai gli Hammers partire da sfavoriti assoluti. Nel pomeriggio poi il Liverpool proverà a riallungare momentaneamente sulle altre avversarie dirette, visto l'impegno non impossibile, almeno all'apparenza, sul campo del Brighton. Da capire però come i Reds avranno assorbito la delusione della sconfitta dell'Etihad di dieci giorni fa. Quindi, oggi, tocca anche al Chelsea (ore 18.30) provare a rimettersi in carreggiata. L'occasione la offre il Newcastle di Benitez. Una sfida alla portata, per provare a ritrovare il sorriso. Chiude quindi il fine settimana, nella consueta cornice del monday night, il Manchester City. I Citizens di Guardiola ospitano il Wolverhampton. Il risultato può sembrare scontato, ma serve attenzione: gli Wolves sanno come far inciampare le big.

Il programma
West Ham - Arsenal (oggi, ore 13.30)
Brighton - Liverpool (oggi, ore 16)
Burnley - Fulham (oggi, ore 16)
Cardiff - Huddersfield (oggi, ore 16)
Crystal Palace - Watford (oggi, ore 16)
Leicester - Southampton (oggi, ore 16)
Chelsea - Newcastle (oggi, ore 18.30)
Everton - Bournemouth (domani, ore 15.15)
Tottenham - Manchester United (domani, ore 17.30)
Manchester City - Wolverhampton (lunedì, ore 21)

La classifica
Liverpool 54; Manchester City 50; Tottenham 48; Chelsea 44; Arsenal 41; Manchester United 38; Leicester 31; Watford e Wolverhampton 29; West Ham 28; Everton e Bournemouth 27; Brighton 26; Crystal Palace 22; Newcastle, Burnley e Cardiff 18; Southampton 16; Fulham 14; Huddersfield 10.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1
00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:32 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare"