Menù Notizie

Pratica Malmo quasi chiusa dopo i primi 45': la Juventus è già avanti per 3-0

di Marco Conterio
Fonte: dal nostro inviato in Svezia a Malmo
Malmo-Juventus 0-3 al 45'
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tutto allo scadere di primo tempo: 3-0 a Malmo al 45', con i bianconeri prima in vantaggio con Alex Sandro e poi autori di due gol con Dybala, su rigore, e nel finale con Morata. Le formazioni non regalano sorprese: Cuadrado e non Kulusevski, per l'unico ballottaggio della vigilia per Allegri. Centrocampo a quattro con Rabiot sulla mancina, davanti Dybala e Morata, tra i pali confermato Szczesny come già annunciato dal tecnico prima della partita. Dall'altra parte, Malmo con il centrocampo a cinque anche se Berget e Rieks giocano bassi. Davanti Colak e Birmancevic, tra i pali Tomasson sceglie invece Diawara. Gli svedesi partono meglio: in fase di possesso i terzini giocano alti e larghi e non hanno neanche paura di aggredire. Dalla parte di Alex Sandro la Juve va sempre in miss match numerico e il Malmo prova a approfittarne due volte già nei primi dieci di gara.

La gara live su TMW

TRIS JUVENTUS Il pressing degli svedesi mette in difficoltà una Juventus sempre contratta, impacciata nell'uscita di palla dal basso. Il Malmo gioca e lo fa bene tanto che al diciassettesimo una manovra ben costruita, sempre dalla destra, mette nelle condizioni Rieks di concludere da solo in area, al volo, di destra. Finisce a lato ma sono brividi per la Juventus. Poi, all'improvviso, il lampo bianconero: la Juve alza il ritmo, Allegri a bordo campo chiede cambi di gioco più rapidi. La squadra lo ascolta. Apertura di Bentancur per Cuadrado, cross, in area in molti provano a sfiorarla ma nessuno la tocca: Alex Sandro è bravo a infilarsi in area e a mettere alle spalle di Diawara al 23'. Pochi minuti più tardi è sempre il terzino brasiliano a spingere dalle parti di Berget: il diagonale finisce di poco a lato. Il Malmo accusa il colpo ma non si scompone, la Juventus amministra senza affondare il colpo. Poi, ci riesce, proprio allo scadere: Morata conquista un rigore, netto, per fallo di Nielsen. Sul dischetto va Dybala: tiro centrale, Diawara battuto. 2-0. Un minuto dopo, Morata. La Juventus c'è. Riparte. L'unica cosa che conta.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
12:00 Serie A Spalletti e il sì all'Italia: "Vidi Gravina in difficoltà... Incontro prima dell'addio di Mancini? Fesseria" 11:58 Altre Notizie Conference League, l'inglese Oliver arbitra Fiorentina-Brugge. Guida per Aston Villa-Olympiacos 11:56 Calcio estero Bayern, Hoeness critica Tuchel: "Incapace di far crescere il potenziale dei giocatori" 11:53 Serie A Caso Dumfries, la Procura FIGC prepara multe per il giocatore e per l'Inter 11:49 Serie CTMW Radio Gautieri: "Attenzione al Catania come mina vagante dei playoff. Taranto squadra top"
11:45 Serie A Buffon racconta Cassano: "Ho vissuto solo la sua parte bella. Averlo un anno insieme era dura..." 11:41 Calcio estero Haaland mette nel mirino l'Arsenal e pensa al futuro: vuole lavorare ancora con Guardiola 11:38 Serie A Tifoso con adesivo di Thuram sulla maglia di Lukaku, l'appello del francese: "Aiutatemi a trovarlo" 11:36 Altre Notizie Le designazioni per l'Europa League: Letexier arbitra la Roma, Siebert l'Atalanta 11:34 Serie B Bari in crisi. Il sindaco Decaro: "Stagione disastrosa. La proprietà si assuma la responsabilità" 11:30 Serie ATMW Radio Juventus, Marchetti: “Un big può partire. Futuro di Rabiot da decifrare” 11:30 Serie A Inter, festa senza sosta: il 20 cena esclusiva al Castello. Con la Lazio coppa e concerto 11:26 Calcio estero I convocati di Luis Enrique per la sfida di Dortmund: sarà un PSG al gran completo 11:23 Serie A Verso Euro2032, oggi incontro tra Fiorentina e Abodi per la candidatura del Franchi 11:19 Serie CTMW Radio Pacifici: "Complesso portare il VAR in C. Con Marani grande comunione d'intenti" 11:15 Serie A Inter, per Bento si punta ad abbassare le richieste: summit in vista 11:13 Serie ALive TMW Lecce, Sticchi Damiani: "In arrivo un restyling del Via del Mare" 11:12 Calcio estero Ronaldo vende il Cruzeiro e annuncia: "Il Real Valladolid sarà il prossimo" 11:08 Serie A Juventus pronta a balzare in pole position per Calafiori. Costi e formule dell'operazione 11:04 Serie A Juve, Giuntoli ha incontrato mamma Veronique: il rinnovo di Rabiot è in standby, c'è il Bayern 11:00 Serie A Buffon svela: "Roma (due volte), Barcellona, Porto e Atalanta: ecco tutti i no per la Juventus" 10:56 Calcio estero Rubiales si difende: "L'accordo per la Supercoppa salvò il calcio spagnolo dopo la pandemia" 10:53 Serie A Spalletti scherza: "Esistono 4 o 5 De Laurentiis... E con l'IA potrebbero inventarne altri" 10:49 Serie C Vecchi traccia la via per il suo Vicenza: "Ai playoff continuità a 13/14 giocatori" 10:45 Serie A Samardzic in saldo? La Juve ci pensa: Nicolussi e prestito iniziale, ecco la possibile formula 10:42 Calcio estero Xavi: "A gennaio mi sentivo responsabile, ora la situazione è cambiata. Tutti mi sostengono" 10:38 Serie A Alla Salernitana parte la rivoluzione. Angelozzi candidato alla poltrona di dg 10:34 Serie C Avellino, Condò: "Secondo posto meritato. Slittamento playoff? Succede ogni anno" 10:30 Serie A Juve, dalla Francia un'occasione in prestito: contatti col PSG per Ugarte 10:27 Serie A Scarpa d'Oro, Kane irraggiungibile. Lautaro ora è 5°, salgono Lewandowski e Gyokeres