Menù Notizie

Prandelli: "Spalletti l'uomo giusto per l'Italia. Napoli? Fui vicino, ma poi arrivò la Nazionale"

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'ex commissario tecnico dell'Italia, Cesare Prandelli, è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli: "Spalletti ha poco tempo per lavorare, ma in queste due partite in America Luciano avrà potuto valutare tante cose e tanti uomini. Ho visto situazioni difficili da affrontare ma la squadra ha dimostrato compattezza e qualità. Spalletti è l'uomo giusto per questa nazionale e per difendere il titolo europeo, saprà capire le criticità della competizione e soprattutto curerà molto il gruppo".

"Napoli? Singolarmente erano tutti buoni giocatori, ma l'anima era sicuramente la coscienza calcistica del gruppo. Dimostrazione lampante che l'allenamento quotidiano sulle trame di gioco se non lo fai diventa un problema poi in partita".

"Thiago Motta? Era già un allenatore in campo, una visione di gioco velocissima dal punto di vista del pensiero, aveva dei tempi di gioco ed una leadership importante, ed il Bologna gioca con questi concetti. La squadra sviluppa un certo tipo di gioco con una mentalità unica, e sono molto contento per il lavoro che sta facendo. Io al Napoli? Non sono mai venuto nonostante i pressing di De Laurentiis, quando diedi disponibilità per la nazionale soprattutto. Napoli è una piazza straordinaria ma avevo già stretto la mano al presidente federale e non mi sono rimangiato la parola. Se non avessi allenato l'Italia in quel periodo avrei sicuramente scelto il Napoli".

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
13:19 Serie B Ternana, Breda: "Abbiamo un solo risultato a disposizione. Vietato sprecare energie" 13:15 Serie A Inter, rinnovo e adeguamento. Tempistiche e dettagli del prolungamento di Simone Inzaghi 13:11 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La Lega faccia giocare le ultime gare in contemporanea" 13:08 Serie A Bagni: "Dissi già tre mesi fa che il Bologna era da Champions. Il top se resta Thiago Motta" 13:04 Serie CTMW Radio Pesoli: "Pescara, il Pontedera avrebbe meritato di più. Zeman addio che pesa"
13:00 Serie A Fagioli: "Scommesso molto, me ne pento. La Juve non l'ha presa bene, ma mi è stata vicina" 12:56 Calcio estero Joselu ripercorre la sua carriera: "Ne è valsa la pena solo per aver vestito ancora questa maglia" 12:53 Serie A Stasera Atalanta-OM, i convocati di Gasperini: Kolasinac non recupera 12:52 Calcio estero Le probabili formazioni di Olympiakos-Aston Villa: El Kaabi guida l'attacco greco 12:52 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Leverkusen-Roma: Dybala recupera, Boniface in avanti 12:52 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Olympique Marsiglia: De Ketelaere e Koopmeiners dal 1' 12:49 Serie B Parma, Estevez: "Finalmente in Serie A con i tifosi. La Reggiana? È il nostro clasico" 12:45 Serie A Maldini racconta: "Ronaldinho il più forte tecnicamente. Ronaldo all'Inter era infermabile" 12:41 Serie C Serie C, secondo turno playoff: le designazioni arbitrali delle sei gare di sabato 12:38 Serie A Lazio, prima emergenza per Tudor: con l'Empoli rischia di avere un solo centrale arruolabile 12:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Guardare agli altri campi non serve. C'è solo da battagliare col Venezia" 12:30 Serie A Papin: "Gasperini straordinario. E la sua Atalanta è un grande modello" 12:26 Calcio estero Joselu entra e la risolve con una doppietta. Era già successo due volte in semifinale di Champions 12:23 Serie A Roma, De Rossi come Di Francesco nel 2018? Idea cambio modulo per l'impresa a Leverkusen 12:20 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 12:19 Serie CTMW Radio Pres. Lumezzane: "Andati al di là delle aspettative. Per Pesce pronto un ruolo in dirigenza" 12:15 Serie A Sforzini consiglia l'Udinese: "Gli attaccanti vanno aspettati, i centravanti ancora di più" 12:11 Calcio estero La Spagna si conferma la terra della Champions: 31 finali conquistate, subito dopo c'è l'Italia 12:07 Serie A Lecce, il Via del Mare ancora pieno nonostante il giorno feriale. In 28mila lunedì 12:03 Serie CEsclusiva TMW Zanon: "Non mi nascondo. Voglio portare la Carrarese in Serie B vincendo i playoff" 12:00 Serie A Hellas Verona, cambia la sede del ritiro: nel 2024/25 gli scaligeri saranno a Folgaria 11:56 Calcio estero Si scrive Champions, si legge Real Madrid: 18ª finale, ben 7 in più del Milan e delle altre rivali 11:53 Serie A Juventus, porte girevoli anche davanti. Addio Kean, se parte Vlahovic piace Boniface 11:51 Le Statistiche Quei record (positivi) che la Salernitana può scrivere in casa Juventus 11:49 Calcio esteroTMW Sirene dall'Europa per Arias del Fluminense: tre club in agguato e il sogno dell'Italia