Menù Notizie

Prandelli: "Se discutiamo anche Allegri, dobbiamo farlo con tutti. Vlahovic? Lo vedo triste"

di Simone Lorini
Foto
© foto di Federico De Luca

Nel corso di una lunga intervista concessa a BiancoNeraNews.it, l'ex tecnico e ct Cesare Prandelli ha parlato così di Dusan Vlahovic, che ha allenato ai tempi della Fiorentina: "Quando hai una punta che ha sensibilità per il gol, la squadra deve giocare per essa. Spesso i compagni di squadra ritardano la giocata. Lui poi deve avere una fiducia incondizionata e continuità, senza la quale un attaccante fatica. Sono problemi di Allegri, saprà lui come ottimizzare e far crescere il giocatore. Dusan deve stare sereno e trovare un equilibrio. Ultimamente mi sembra un po' triste, quando lo vedo in Nazionale mi pare più sicuro e tranquillo".

Molti danno la colpa ad Allegri per non ottimizzare gli attaccanti e in generale rispetto ad un atteggiamento troppo conservativo della squadra. C'è chi lo considera inadatto per la ricostruzione...
"Se discutiamo anche Allegri, allora dobbiamo farlo con tutti gli allenatori. Ha vinto tanto, ha dimostrato di avere idee e di saper gestire anche situazioni extracampo. E' diventato un uomo società e i vertici della Juve hanno ritenuto fosse adatto per ricostruire in una fase delicata come questa".

Alla Fiorentina non hai incrociato invece Chiesa. Lo vedi più esterno in un attacco a tre o seconda punta come lo sta impiegando Allegri nel suo 3-5-2?
"Prima dell'infortunio era un giocatore devastante, di grandissimo livello internazionale. Poi ha dovuto recuperare, ma ora sta di nuovo a livelli altissimi. Ieri sera è stato a tratti dirompente. Ha bisogno di riferimenti e deve poter esprimere sempre le sue caratteristiche, in primis l'uno contro uno. Io lo vedo più esterno alto d'attacco, mi pare più sicuro. Poi in certe gare, con le ripartenze può essere altrettanto devastante".

Usciamo fuori dal calcio. Il ct Spalletti ha usato parole durissime contro gli uomini che si macchiano del reato di femminicidio...
"Sono d'accordo al 100% con Luciano. Questa dichiarazione molto dura serve a far riflettere. Questa cosa è straziante per chi è genitore o per chi ha figli con problemi. Si rovinano famiglie, amicizie. E' un problema di tutti, soprattutto degli uomini".

Altre notizie
Lunedì 17 Giugno 2024
05:00 Accadde Oggi... 17 giugno 1970, l'Italia batte 4-3 la Germania Ovest allo Stadio Azteca: è la partita del secolo 05:00 Nato Oggi... Alan Dzagoev, l'eterna promessa che ha detto no alla Premier. E ha giocato una vita in Russia 04:30 Euro 2024 Le partite di oggi: il programma di lunedì 17 giugno 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 giugno 00:56 I fatti del giorno Marotta annuncia i rinnovi di Lautaro e Inzaghi: "Orgogliosi del blocco Inter in Nazionale"
00:53 I fatti del giorno Fagioli recuperato al 100%. Buffon accosta Spalletti a Lippi: "C'è molta somiglianza" 00:49 Serie A Il Napoli risponde all’agente di Kvara: “Ha altri tre anni di contratto, non è sul mercato” 00:49 Euro 2024 La stella di Bellingham torna a brillare anche in Germania: 1-0 alla Serbia, male Vlahovic 00:45 I fatti del giorno Frantumato il ritorno da sogno di Eriksen: la Slovenia rimonta 1-1 la Danimarca 00:42 I fatti del giorno Szczesny para (quasi) tutto, ma tra Polonia e Olanda finisce 1-2. Decide il profeta Weghorst 00:38 I fatti del giorno La Lazio prova a muoversi sul mercato, la protesta contro Lotito è globale 00:34 I fatti del giorno Napoli, Osimhen senza offerte. L'agente di Kvara: "Vogliamo andare via" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bellingham trascina l'Inghilterra, l'agente di Kvara apre la crisi 00:26 Euro 2024 Inghilterra, Bellingham si gode gol e vittoria contro la Serbia: "Poteva andare peggio..." 00:23 Euro 2024 Bellingham-gol e poco altro: Serbia-Inghilterra gara con meno tiri di un Europeo dagli anni '80 00:19 Euro 2024 Bellingham: "Mi è piaciuto giocare a centrocampo stasera. Questo per me non è un lavoro" 00:15 Serie A Napoli, già rifiutati 100 milioni dal PSG per Kvara: per il club resta incedibile 00:11 Euro 2024 Inghilterra, capitan Kane: "Bellingham giocatore incredibile, si merita tutti gli elogi che riceve" 00:08 Euro 2024Video Rivedi le parole di Mbappé: "Estremisti alle porte del potere, possiamo fare la differenza" 00:04 Euro 2024 Southgate vuole ancora di più: "Nella ripresa non l'abbiamo tenuta come avremmo dovuto..." 00:00 A tu per tu …con Beppe Accardi 00:00 Editoriale Inter, per la porta si stringe per Martinez. E si avvicina Tessmann. Il Milan aumenta il pressing su Broja. Per il centrocampo c’è sempre Fofana. Napoli, per Buongiorno servono 45 milioni
Domenica 16 Giugno 2024
23:59 Serie A L'agente di Kvara chiede la cessione, Di Canio: "Se inizi così con Conte è dura" 23:56 Euro 2024 Serbia, Stojkovic: "Non era questo il piano, volevamo vincere. È mancato soltanto il gol" 23:53 Euro 2024 Ogbonna critica l'Inghilterra: "Mezz'ora di buon livello non basta, serve di più" 23:49 Serie A Candela: "Milan, sarebbe un peccato per la Serie A perdere un patrimonio come Theo" 23:45 Euro 2024Video Deschamps: "Francia sempre etichettata come favorita. Thuram e Mbappé? Ognuno può dire la sua" 23:42 Euro 2024 Inghilterra, Southgate: "Serbia forte, abbiamo sofferto un po' ma sono davvero soddisfatto" 23:38 Euro 2024 Bellingham: "Era importante partire bene. Il gol rialza la fiducia, continuiamo così" 23:34 Serie C Catania, Grella: "Stagione difficile, la società vuole rifarsi subito con i tifosi"