Menù Notizie

Prandelli: "Se discutiamo anche Allegri, dobbiamo farlo con tutti. Vlahovic? Lo vedo triste"

di Simone Lorini
Foto
© foto di Federico De Luca

Nel corso di una lunga intervista concessa a BiancoNeraNews.it, l'ex tecnico e ct Cesare Prandelli ha parlato così di Dusan Vlahovic, che ha allenato ai tempi della Fiorentina: "Quando hai una punta che ha sensibilità per il gol, la squadra deve giocare per essa. Spesso i compagni di squadra ritardano la giocata. Lui poi deve avere una fiducia incondizionata e continuità, senza la quale un attaccante fatica. Sono problemi di Allegri, saprà lui come ottimizzare e far crescere il giocatore. Dusan deve stare sereno e trovare un equilibrio. Ultimamente mi sembra un po' triste, quando lo vedo in Nazionale mi pare più sicuro e tranquillo".

Molti danno la colpa ad Allegri per non ottimizzare gli attaccanti e in generale rispetto ad un atteggiamento troppo conservativo della squadra. C'è chi lo considera inadatto per la ricostruzione...
"Se discutiamo anche Allegri, allora dobbiamo farlo con tutti gli allenatori. Ha vinto tanto, ha dimostrato di avere idee e di saper gestire anche situazioni extracampo. E' diventato un uomo società e i vertici della Juve hanno ritenuto fosse adatto per ricostruire in una fase delicata come questa".

Alla Fiorentina non hai incrociato invece Chiesa. Lo vedi più esterno in un attacco a tre o seconda punta come lo sta impiegando Allegri nel suo 3-5-2?
"Prima dell'infortunio era un giocatore devastante, di grandissimo livello internazionale. Poi ha dovuto recuperare, ma ora sta di nuovo a livelli altissimi. Ieri sera è stato a tratti dirompente. Ha bisogno di riferimenti e deve poter esprimere sempre le sue caratteristiche, in primis l'uno contro uno. Io lo vedo più esterno alto d'attacco, mi pare più sicuro. Poi in certe gare, con le ripartenze può essere altrettanto devastante".

Usciamo fuori dal calcio. Il ct Spalletti ha usato parole durissime contro gli uomini che si macchiano del reato di femminicidio...
"Sono d'accordo al 100% con Luciano. Questa dichiarazione molto dura serve a far riflettere. Questa cosa è straziante per chi è genitore o per chi ha figli con problemi. Si rovinano famiglie, amicizie. E' un problema di tutti, soprattutto degli uomini".

Altre notizie
Mercoledì 29 Novembre 2023
08:48 Rassegna stampa Napoli, Mazzarri senza paura contro il Real. CorSera: "Non ci poniamo alcun limite" 08:45 Serie C Le sorprese che non ti aspetti: Mantova, Pineto e Picerno le rivelazioni del girone di andata di C 08:43 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Genoa, Gudmundsson migliora, Retegui ci prova per l'Empoli" 08:38 Rassegna stampa Milan-Dortmund, la moviola della Gazzetta: "Due rigori solari: Kovacs è preciso" 08:33 Rassegna stampa La Juventus punta sulla Premier, Tuttosport: "Tentativo per Sancho"
08:30 Serie A Strootman si ferma di nuovo, speranza Retegui: il punto sull'infermeria (affollata) del Genoa 08:28 Rassegna stampa Il Corriere di Roma titola: "Altro che finito: Immobile porta i biancocelesti agli ottavi" 08:24 Editoriale Riquelme contro Macri. La lotta per la guida del Boca Juniors, una storia molto argentina. Calcistica ma non solo 08:23 Rassegna stampa Milan ko con il Borussia, Il Corriere dello Sport: "Ad un passo dall'inferno" 08:18 Rassegna stampa L'apertura di oggi del Corriere di Bologna: "Zirkzee come Ibra, sogno Champions" 08:15 Serie A Chiesa e la decisione sul rinnovo: in ballo c'è anche il futuro allenatore della Juventus 08:13 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Il Milan crolla in casa con il Dortmund. Per passare ora serve un miracolo" 08:11 Serie A VIDEO - Notte fonda per il Milan: il Dortmund passa 3-1 a San Siro. Gli highlights 08:08 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo: "Kolasinac recupera, Zappacosta dubbio: domani lo Sporting" 08:03 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Atalanta, tutte le combinazioni per il primo posto" 08:02 Serie A VIDEO - La Lazio vince 2-0 e vola agli ottavi: con il Celtic decide Immobile. Gli highlights 08:00 Serie A Roma, Mou in Europa col dubbio turnover. Oggi decide su Sanches 07:58 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Sinner arriva, il Milan no". Rossoneri battuti dal Dortmund 07:53 Rassegna stampa Il Giornale: "Il Milan sprofonda in casa, ma resta una piccola speranza" 07:48 Rassegna stampa Tanti gol dai subentrati per Mourinho, Il Romanista titola: "Panchina integrale" 07:45 Serie A La Lazio ha il suo Expo. Immobile porta Sarri agli ottavi di Champions 07:43 Rassegna stampa Repubblica sulla Champions: "Milan travolto dal Borussia: 1-3. Vince la Lazio" 07:40 Altre Notizie Claudio Nassi: "Avete costruito il muro e messo le forche a Coverciano?" 07:38 Rassegna stampa Servono rinforzi ad Italiano, Corriere Fiorentino in apertura: "Idee di mercato" 07:33 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "Napoli, che sia una notte Real" 07:30 Serie A Vi riporto cosa pensano i tifosi milanisti di Pioli e del suo Milan 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero così oggi in prima pagina: "Fa tutto Immobile, Lazio agli ottavi" 07:23 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Lazio agli ottavi con Immobile, il Milan scivola ed è quasi fuori" 07:22 Altre Notizie Pioggia di ricavi sull'Inter: il bilancio sorride 07:18 Rassegna stampa L'apertura del CorSera sulla Champions: "Il Milan cade in casa: ottavi più lontani"