Menù Notizie

Le pagelle del Monza - Mota entra e segna, Pereira molto in difficoltà sulla destra

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Monza-Inter 1-1

Turati 6 - Nonostante l'Inter sia costantemente dalle sue parti, non deve compiere grossi miracoli nel primo tempo. Qualcosa in più nel secondo, quando può fare ben poco sul tocco da due passi di Dumfries.

Izzo 7 - Gara di grande attenzione per l'ex centrale del Torino, che difficilmente sbaglia una chiusura o un anticipo. Impreziosisce la sua prova con l'assist per l'1-0 di Mota.

Marì 6,5 - A centro area fa il suo dovere, avendo la meglio con Thuram o con chi altri si presenta nella sua zona.

Carboni 6 - Completa al meglio il terzetto difensivo, fornendo una prova solida e nel complesso sufficiente.

Pereira 5 - Il più in difficoltà nell'undici di Nesta, visto che sulla sua fascia di competenza Carlos Augusto e Dimarco fanno quasi quello che vogliono. Una sua deviazione favorisce il tocco di Dumfries che vale l'1-1.

Pessina 6 - Partita intelligente in mediana, più d'interdizione che di regia. Sempre sul pezzo fino alla fine, senza mai calare.

Bondo 6 - Oltre a fare legna in mezzo al campo, sul finale del primo tempo prova anche una conclusione da fuori area. Non diminuisce mai la sua 'garra'.

Kyriakopoulos 6 - Più che proporsi sulla sinistra come al solito, pensa più ad aiutare da quella parte in fase difensiva.

Maldini 6,5 - Eccezion fatta per un errore in avvio che poteva portare al gol di Dimarco, gioca una gran partita emergendo sia in rifinitura che per come aiuta la squadra nel non possesso. Dal 72' Bianco 6 - In un finale di gara in cui c'è da conservare quantomeno il pari, contribuisce a dare più copertura.

Caprari 5,5 - Nelle poche occasioni in cui la sua squadra si propone in avanti, tenta di dare qualità alla manovra offensiva. Serata però non troppo esaltante. Dal 62' Mota 7 - Il deus ex machina del Monza, che con un gran colpo di testa porta avanti i suoi e alla fine serve per un punto prezioso.

Djuric 5,5 - Serata decisamente complicata per lui, isolato in avanti e costretto a combattere spesso da solo contro tre clienti scomodi come i difensori interisti.

Alessandro Nesta 6,5 - Il suo Monza è in crescita e lo si vede chiaramente. Imbriglia l'Inter, rischiando nel finale anche il colpaccio.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
21:41 Calcio estero Barça, Flick: "Champions miglior competizione al mondo, i top club vogliono vincere titoli" 21:38 Serie A Il Bologna parte con un punto in Champions, ora il grande esame Anfield. Il calendario 21:34 Serie A Luis Alberto: "Inzaghi era un padre calcistico. Ti dava tutto e facevamo ciò che volevamo" 21:31 Serie ALive TMW Bologna, Italiano: "Dobbiamo migliorare sotto porta. L'atteggiamento è quello giusto" 21:30 Serie A Bologna, Castro: "Siamo all'altezza della Champions, dobbiamo essere più concreti"
21:26 Serie A Juric ha già diretto il primo allenamento da tecnico della Roma: le immagini 21:23 Serie A Costacurta promuove il Bologna dopo l'esordio in Champions: "Da 6,5. Problema gol" 21:22 Serie ALive TMW Shakhtar Donetsk, Pusic: "Il campo era pesante. Entrambe le squadre volevano vincere" 21:19 Calcio femminile Impresa dalla Juventus Women, battute 3-1 le favorite del PSG. Super Cantore 21:16 Serie A Lazio, edema da sovraccarico muscolare agli adduttori per Castellanos: il punto 21:15 Serie A Bologna, Italiano: "Esordio positivo, dobbiamo crescere e migliorare negli ultimi metri" 21:11 Calcio estero LaLiga, una doppietta di Lo Celso stende il Getafe: il Betis vince per 2-1 il recupero 21:07 Serie A Bologna, Skorupski: "Se non si può vincere va bene il pari, è mancato solo il gol" 21:04 Serie A Le pagelle dello Shakhtar - Sudakov spreca il jolly, Riznyk ci mette la firma sul pari 21:02 Altre Notizie Bologna-Shakhtar Donetsk 0-0: il tabellino della gara 21:01 Serie A I tifosi del City ricordano all'Inter la finale di Istanbul: "Possiamo parlare di Rodri?" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Juric è il nuovo tecnico della Roma. E Pioli è andato all'Al Nassr 20:57 Serie A Manchester City-Inter, i tifosi di casa fischiano l'inno della Champions League 20:57 Calcio estero Barcellona, Koundé: "Sappiamo che è difficile ma vogliamo vincere la Champions" 20:55 Serie A Le pagelle del Bologna - Non fosse stato per Skorupski... Fabbian spreca la chance migliore 20:53 Serie A Inter, Dumfries: "Vogliamo partire bene, siamo pronti. Sarà importante sfruttare le fasce" 20:49 Serie A Pandev: "Questa Inter mi piace. Lautaro out? Può deciderla anche in 5 minuti" 20:47 Calcio esteroTMW Joao Pedro verso l'Inghilterra: si va verso un biennale con l'Hull City 20:46 Serie A Al Dall'Ara non segna nessuno: 0-0 con lo Shakhtar nell'esordio Champions del Bologna 20:45 Serie A Ferdinand: "Spero vinca l'Inter... No, scherzo, non mi interessa. Bastoni è come me" 20:42 Serie A Lo Sparta Praga vince e convince, tre punti pesanti per i cechi: 3-0 al Salisburgo 20:38 Serie A Inter, Marotta: "City da affrontare con personalità. Champions? Possiamo vincerla" 20:34 Serie A Cambiasso: "City più forte e più tranquillo rispetto a Istanbul, ma l'Inter è più consapevole" 20:30 Serie A Dumfries: "Haaland? Inter famosa per la sua ottima difesa. Siamo pronti" 20:26 Serie ATMW Manchester City-Inter, l'arrivo dei pullman: che spettacolo l'ingresso dei padroni di casa