Menù Notizie

Ponciroli: "Kean un gioiello. Icardi ha fatto terra bruciata intorno a sé"

di RMCSport Redazione
Foto

Fabrizio Ponciroli, direttore di Calcio 2000, nel Live Show di MC Sport ha parlato così: "Domani sera ci aspettiamo tanto divertimento. Sarà una formazione diversa da quella di sabato ma sarà comunque interessante. La Nazionale è sulla strada giusta e sono fiducioso per quanto riguarda la squadra. I giocatori devono essere bravi a non disperdere quanto di buono si è creato continuando a offrire prestazioni importanti. Bisogna sempre onorare la maglia. Per quanto il futuro sono abbastanza tranquillo in fase difensiva. Sono esaltato da Barella mentre Verratti non mi ha mai convinto mentre Jorginho è un grande dilemma. E' un giocatore dal quale dipendi troppo se non si accende la Nazionale non gira. Ho paura per il centrocampo dell'Italia".

Kean può risolvere il problema del gol dell'Italia?
"Le potenzialità per essere un titolare ci sono ma è chiaro che dare a un ragazzo di 18 anni tutta questa responsabilità è un'esagerazione. Se invece lo guardiamo in prospettiva è già l'uomo su cui puntare anche perché non vedo altri giovani attaccanti. L'Italia non sforna più attaccanti di valore. Kean è il primo di una nuova generazione che ha le potenzialità per fare cose importanti. Mancini ha trovato un piccolo gioiello".

La Juve può dare certe garanzie a Kean per convincerlo a firmare?
"La strada migliore per me sarebbe quello di rinnovargli il contratto e poi darlo in prestito a una squadra però che fa la Champions League, quindi all'estero. La Juventus punterà su Kean ma non so se avrà molto spazio vista anche la concorrenza che c'è oggi in bianconero. Inoltre Kean ha bisogno di farsi le ossa giocando con continuità. Il prestito sarebbe la soluzione più intelligente. Credo che la Juve già da tempo abbia capito che Kean ha una stoffa particolare".

Inter, tiene ancora banco il nome di Mauro Icardi. Oggi non si è presentato alla seduta facoltativa dell'Inter...
"Icardi ha fatto terra bruciata intorno a sé. Non c'è un tifoso nerazzurro che lo abbia perdonato e sono curioso di vedere cosa succederà quando tornerà in campo. Dovrà riconquistare tutto a suon di gol. Io credo che questa sia una pace forzata poi da giugno ognuno per la sua strada. Icardi è un top player che non si è comportato da tale. Uno come Icardi sarà difficile da sostituire. L'Inter dovrà scegliere se investire su Lautaro Martinez oppure acquistare un attaccante del valore di Icardi. Non sarà una cessione semplice. Lautaro come prima scelta dell'attacco per me non sarebbe una follia".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere"
16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Altre NotizieTMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Bayer" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamoci la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata