Menù Notizie

Poli una certezza, Soriano sveglia il Bologna. I voti di TMW

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

SPAL-Bologna 1-3 (23' Petagna, 24' aut. Vicari, 60' Barrow, 63' Poli)

Skorupski 6 - Partita tutto sommato tranquilla, per il numero uno rossoblù. Raramente chiamato in causa dagli attaccanti estensi, risponde presente soprattutto nella seconda parte del secondo tempo.
Tomiyasu 6,5 - Bella prestazione del terzino giapponese, specialmente nei primi 45'. Chiude spesso e bene su un Reca in grande giornata, col polacco che lo salta netto solo in una occasione nella ripresa. Sempre attento, non commette sbavature.
Danilo 6 - Attento ed equilibrato, bada al sodo senza pensare troppo alla forma. E alla fine porta a casa una prestazione positiva come quasi tutti i compagni.
Paz 5,5 - Se la vede con Petagna in una sfida tutta fisica e comunque se la cava. Male nell'intervento su Di Francesco che regala il rigore del vantaggio alla SPAL.
Mbaye 6 - Dalla sua parte Strefezza spinge con una certa continuità. Lui però non si scompone e pur non rubando la scena fa il suo con impegno e limitando bene l'esterno spallino.
Poli 7 - Inizia subito forte, con intensità e tempi giusti della giocata, lottando su tutti i palloni che passano dalle sue zone. Bravo nell'inserimento e nella realizzazione dell'1-3, esce sfinito per crampi (dall'81' Svanberg sv).
Schouten 6,5 - Ottima gara dell'olandese, schieratosi al centro della manovra rossoblù. In fase di costruzione può certamente crescere, ma porta equilibrio e aiuta con interventi decisivi in fase di copertura.
Soriano 7 - A inizio partita resta in disparte, quasi volesse trovare gli spazi giusti per agire. A fine partita però mette lo zampino decisivo in 2 dei 3 gol della squadra: in occasione dell'autogol di Vicari e con l'assist per il definitivo 1-3 di Poli.
Orsolini 6 - Partita senza particolari acuti, ma con un ottimo livello medio nella qualità delle giocate. Sul primo tocco salta sempre l'avversario, ha poche occasioni per rendersi pericoloso davanti alla porta (dal 70' Skov Olsen 5,5 - Si schiera alto a destra, proprio come Orsolini. Ha sui piedi due buone occasioni, le spreca forse anche per la troppa voglia di segnare).
Santander 5,5 - Si sbatte e lotta, aiutando la squadra col lavoro di fisico e tanto movimento. Ma sbaglia anche un gol a tu per tu con Berisha che avrebbe portato in vantaggio i suoi a metà primo tempo (dal 58' Barrow 7 - Entra, passano 2 minuti e trova un gran bel gol che porta avanti i suoi. Ottimo impatto del gambiano in uscita dalla panchina).
Palacio 6,5 - Ennesima prova di straordinaria generosità per l'argentino. Sotto porta è meno pericoloso del solito, ma partecipa sempre alla manovra offensiva della squadra e dà una grande mano anche in fase di ripiegamento.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno"
18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:25 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia il Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2 18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio" 18:06 Serie A Il Genoa inizia col piede giusto: Retegui sblocca il match, Milan subito sotto 18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..." 18:03 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Maran: "Applausi alla squadra, carichi per i playoff" 18:00 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Tre punti fondamentali, ma dobbiamo ancora salvarci" 17:59 Serie ATMW Milan-Genoa, proteste a San Siro: esposti diversi striscioni, la Sud resterà in silenzio 17:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 17:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 17:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 17:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Salvi a tre giornate dalla fine, non un risultato scontato" 17:54 Serie B Serie B, Brescia-Lecco 4-1, le pagelle: Super Moncini, disastro Caporale