Menù Notizie

Pogba al lavoro per rientrare prima del Mondiale. E la Juve lo attende con impazienza

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Antivigilia del ritorno in campo per la Juventus che domenica sera alle 20:45 (anticipata dal Dj Set del famoso cantante Salmo) sfiderà il Bologna tra le mura dell’Allianz Stadium. Oggi rientreranno in gruppo gli ultimi tre giocatori impegnati con le nazionali (Paredes, Di Maria e Cuadrado) mentre servirà ancora del tempo per rivedere quella che è stata la stella dell'ultimo calciomercato bianconero Paul Pogba.

Pogba al lavoro per rientrare prima del Mondiale.
Prima di tutto occorre fare un passo indietro, a poco più di due mesi fa. 24 luglio, Los Angeles: Paul Pogba è costretto ad abbandonare il campo d’allenamento della Loyola Marymouth University a causa di uno strano dolore al ginocchio destro. Gli esami sono strumentali sono impietosi: lesione del menisco laterale. Pogba e il suo staff, seppur consigliati diversamente dai luminari interpellati, decidono di portare avanti una terapia conservativa. Che fallisce al rientro in campo a inizio settembre quando, il 5, il francese viene sottoposto a intervento chirurgico di meniscectomia artroscopica selettiva esterna. Lì è partito il conto alla rovescia verso il ritorno in campo che, ancora, è distante almeno un mese seppure il polpo stia lavorando sodo per rientrare il prima possibile e giocarsi le proprie carte in vista del Mondiale in Qatar che, a causa di questo ritardo nell’operazione, potrebbe scappargli di mano.

Il momento giusto per tornare e il nuovo ruolo: tutta la Juve non vede l’ora di goderselo.
Tutta la Juventus non vede l’ora di rivederlo in campo nonostante l’ambiente sia stato leggermente scottato da questa gestione che ha, sostanzialmente, fatto perdere del tempo a tutti. L’accoglienza, agli inizi di luglio, non è andata via dalla memoria di nessuno così come le gesta del nuovo numero 10 bianconero sul rettangolo verde. “Mi piace pensare e dire che sia stato il mio cuore e fare la scelta, era il momento giusto per tornare qua, - ha raccontato Pogba in un’intervista a GQ Italia, - le ultime stagioni, condizionate anche dagli infortuni, non sono andate come volevo. Ho pensato che se a questo aggiungevamo il fatto che la Juve arriva da due anni in cui non ha vinto lo scudetto, sarebbe stata una bella sfida per entrambi. Ho pensato che fosse il momento giusto per ritrovarci e per provare a riprenderci il posto che ci spetta, per tornare a vincere". Tornato per dare una nuova spinta a una carriera che, prima di Manchester, prometteva tutt’altro ma anche per ricoprire un ruolo inedito: “La prima volta che sono arrivato ero più giovane: ora sono cresciuto sia dentro che fuori dal campo. Quando ero alla Juve avevo giocatori esperti vicino a me, adesso mi guardo e penso che sono diventato come questi giocatori: Pirlo, Buffon, Chiellini. Ora tocca a me fare quello che hanno fatto loro”. Non resta che attendere.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:50 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:45 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:40 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:35 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"