Menù Notizie

Poche emozioni, ma l’Udinese è in vantaggio contro il Genoa: 1-0 al 45’, decide De Paul

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Image Sport

Si chiude il primo tempo alla Dacia Arena con l’Udinese in vantaggio grazie alla rete di Rodrigo De Paul. L’argentino ha sbloccato un match con poche emozioni e tanto possesso palla da parte di entrambe le squadre: ora la compagine rossoblù sarà costretta a cambiare qualcosa per poter ribaltare l’inerzia del match.

ANDAMENTO LENTO - Ritmi molto bassi nei primi minuti di gioco, entrambe le squadre non premono sull’acceleratore. Al 4’ Samir ci prova di testa, ma la conclusione si perde alta sopra la traversa. Al 18’ De Paul si accende e prova il cross in area, ma Pussetto si fa anticipare in corner: sull’azione successiva il numero 23 prova ancora a colpire di testa, ma la sfera termina sul fondo. La prima vera occasione del match è targata Genoa: calcio di punizione sulla sinistra, Bani prova l'incornata dopo lo scambio corto senza però trovare lo specchio della porta.

CI PENSA DE PAUL - Il match scorre via senza troppi sussulti: al 25’ Badelj prova la soluzione personale dalla distanza, ma la traiettoria viene deviata in corner. Dopo qualche minuto De Paul imita il collega ottenendo lo stesso risultato: palla altissima, si riparte da una rimessa dal fondo di Perin. Il numero 10 bianconero trova fiducia e al 34’ si inventa il colpo da biliardo: Okaka lavora un buon pallone dal limite, controllo e tiro dell’argentino che supera Perin sul palo opposto. Gli ospiti provano ad abbozzare una reazione, ma il primo tempo si chiude con i padroni di casa in vantaggio. Nel finale problemi a una spalle per Biraghi, probabile l'ingresso in campo di Goldaniga.

Segui la diretta testuale di Udinese-Genoa su TuttoMercatoWeb.com!

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:45 Serie A Milan, per Abate contratto in scadenza. Il tecnico è uno dei candidati per l'Under 23 22:41 Calcio estero Bayern Monaco, un altro rifiuto. Quante critiche in Germania: "Lo zimbello del calcio tedesco" 22:38 Serie A Inter, Calhanoglu e la specialità piazzati: "Mi alleno molto su come colpire la palla" 22:35 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, Andrich firma il raddoppio: la sua esultanza scatena un parapiglia 22:34 Serie CTMW Radio Prina: "Taranto bomba a mano dei playoff. Gilardino? Talento e capacità, farà strada"
22:34 Serie A Nuove pretendenti italiane per Provstgaard del Vejle: sondaggi da Parma e Bologna 22:30 Serie A Duello emiliano per Provstgaard: Parma e Bologna sulle tracce del danese 22:28 Serie A Incredibile al Franchi: il Club Brugge in dieci riprende subito la Fiorentina. Risultato di 2-2 22:26 Calcio estero Premier, il Chelsea si rilancia e manda il Tottenham al tappeto: 2-0 a Stamford Bridge 22:25 Serie A Fiorentina sopra di un gol sul Club Brugge e ora anche di un uomo: rosso a Onyedika 22:23 Serie A Inter, nuovo nome dalla Spagna: Ferran Torres può lasciare il Barcellona 22:19 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "A Palermo gara fra vita o morte. Salvezza diretta? C'è il 5% di probabilità" 22:15 Serie A Napoli, Spalletti: "I protagonisti dello Scudetto sono i ragazzi. Il regista ha sbagliato" 22:12 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Ahli consolida il 3° posto: 4-1 al Damac, a segno Mahrez e Firmino 22:08 Serie A Davids fa visita all'amico Montero: l'olandese ha seguito l'allenamento della Juve Primavera 22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça 21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference 21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45' 21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare"