Menù Notizie

Pirlo fa la conta in difesa per il Barcellona. Da De Ligt e Chiellini fino a Bonucci: la situazione in casa Juve

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Vigilia di Champions League intensa in casa Juventus dove tocca riflettere sulle scelte da fare in vista della sfida in programma domani sera alle 21 all’Allianz Stadium contro il Barcellona nella seconda giornata del gruppo G. Difficoltà nella decisione degli uomini da schierare in difesa per entrambi i club alle prese con parecchie defezioni: Pirlo dovrà fare a meno di Chiellini, De Ligt e Alex Sandro con Bonucci in dubbio; Koeman invece avrà a disposizione i soli Lenglet e il giovane Araujo.

BONUCCI CI PROVA - Domenica sera la paura, nella giornata di ieri un sospiro di sollievo che tiene però ancora lo staff bianconero in apprensione. A un quarto d’ora dal termine dell’incontro con l’Hellas Verona, Bonucci alza la mano e chiede il cambio per un problema al flessore della coscia destra. Timore di uno stop piuttosto serio ed esami strumentali al J|Medical immediatamente programmati. Responso che per fortuna della Juventus e del numero 19 non ha evidenziato lesioni muscolari con condizioni da monitorare quotidianamente. E le prossime ore, mai come in questa situazione, saranno decisive per verificare la disponibilità del centrale: a fare la differenza saranno le sensazioni di Bonucci con il passare delle ore e i confronti continui con lo staff medico. L'impressione è che si forzerà la mano considerate le circostanze difficoltose: out Alex Sandro, atteso dopo la prossima soste per gli impegni delle nazionali, out Chiellini, potrebbe tornare disponibile domenica contro lo Spezia e out De Ligt, ormai prossimo al rientro che potrebbe anticipare rientrando nella lista dei convocati già questa domenica o, al massimo, mercoledì prossimo nella trasferta ungherese contro il Ferencvaros. Senza Bonucci a Pirlo toccherebbe inventare uno fra Bentancur e McKennie nel terzetto di difesa, più distante l’opzione di linea a quattro anche in fase di possesso con Frabotta a sinistra, Cuadrado a destra e la coppia Demiral-Danilo in mezzo.

LA VIGILIA DI JUVE E BARÇA - Come detto parte del processo di recupero di Bonucci passerà anche dall’allenamento di rifinitura in programma domattina alle 11:15 al Training Center della Continassa. Dopo la seduta, alle 14, Andrea Pirlo e un calciatore presenteranno la sfida di mercoledì contro il Barcellona in conferenza stampa nella pancia dell’Allianz Stadium. Nel pomeriggio l’arrivo a Torino dei catalani con partenza dall’aeroporto spagnolo alle 16, primi passi sul terreno di gioco dello Stadium con il consueto walkaround alle 18:15 e alle 18:30 la conferenza stampa di Ronald Koeman e di un giocatore. Si scaldano i motori, Juventus-Barcellona comincia a prendere vita.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
09:04 Serie B Serie B, 90' per non retrocedere: le 4 in corsa possono chiudere a pari punti. La situazione 09:00 Serie ATMW Monza, interesse del Benfica per Palladino per l'eventuale post Schmidt 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Champions, Rummenigge in allerta per il Real. Il saluto di Messi 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Impresa del Crystal Palace: poker contro il Manchester United 08:48 Rassegna stampa Il Lione strappa la vittoria al Lille, L'Equipe: "Questi Lyonnais sono incredibili"
08:45 Calcio femminile “Spagna esempio da imitare”. Cappelletti fissa gli obiettivi per il prossimo triennio 08:43 Rassegna stampa Juventus e Napoli sono avvisate: lo Shakthar Donetsk alza il prezzo per Sudakov 08:40 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 08:38 Rassegna stampa Juve, c'è la svolta: Chiesa dice sì al rinnovo, ma solo per un anno extra. I dettagli 08:33 Rassegna stampa Genoa, a breve il rinnovo di Gilardino. Firma anche capitan Badelj, Ekuban riflette 08:30 Serie A L'Udinese stavolta sorride nel finale: un punto per tenere vive le speranze salvezza 08:28 Rassegna stampa Post-Giroud, il Milan ha deciso: scatto per Sesko, al via la trattativa con il Lipsia 08:23 Rassegna stampa Napoli, Pioli in pole per la panchina: DeLa lo stima. Sullo sfondo Gasp e Italiano 08:18 Rassegna stampa Inzaghi premiato da Sacchi, QS ironizza in prima pagina: "Una rivincita a due stelle" 08:16 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe ente terzo" 08:15 Serie A Atalanta, Gasperini fa 300 in A. Tra rinnovo e futuro nerazzurro, l'obiettivo è la firma fino al 2026 08:13 Rassegna stampa Juventus, rebus McKennie: l'americano vuole restare ma è stallo per il rinnovo 08:11 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 08:08 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre: "L'Atalanta soffre ma vince, certa la prossima Europa" 08:03 Rassegna stampa Milan, nodo Theo Hernandez: il Bayern Monaco tenta l'affondo per il francese 08:00 Serie A Lazio, la scoperta Mandas: è lui la rivelazione della stagione 07:58 Rassegna stampa Ammucchiata Champions, Il Romanista apre sul forcing finale: "Tutto o niente" 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, con Mina è calcio-spettacolo: ha la stoffa del leader" 07:48 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 07:48 Rassegna stampa Tutti contro Abodi. La Repubblica in apertura: "Il ministro tratta, Fifa e Uefa pronte a intervenire" 07:45 Serie AEsclusiva TMW Pasqualin: “Udinese, salvezza difficile. Questa squadra non è un gruppo” 07:43 Rassegna stampa L'Arena sul Verona: "L'Hellas vuole la salvezza e punta sulla forza del gruppo" 07:39 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 07:38 Rassegna stampa Da Zirkzee a Gudmundsson e Koopmeiners, "Gioielli in vetrina": La Stampa in prima pagina 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX sulla panchina del Genoa: "Gilardino resta e rinnova con il Grifone"