Menù Notizie

Pioggia di elogi per Leao al Mondiale. E il futuro? Il Milan dirà sì solo a offerte irrinunciabili

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di Imago

La vetrina del Mondiale servirà a Rafael Leao per dimostrare di essere un giocatore decisivo pure a livello internazionale. Per il miglior giocatore della scorsa serie A, ora è giunta l’ora di sfruttare al massimo la visibilità della rassegna mondiale e Rafa ha scelto il modo migliore per farlo. Per il primo gol con la maglia del Portogallo ha impiegato solamente tre minuti dal suo ingresso in campo, diventando a 23 anni e 167 giorni il secondo giocatore più giovane del Portogallo ad aver segnato all'esordio ad un Mondiale dopo Joao Felix.

Vetrina Mondiale.
Resta ancora aperta la situazione relativa al suo rinnovo di contratto con il Milan - sottolinea il Corriere dello Sport - e gli effetti di un mondiale giocato su ottimi livelli potrebbe avere ripercussioni anche sul mercato. Il timore è che possano arrivare ancora più pretendenti e bussare alla porta dei rossoneri già nel prossimo mese di gennaio. Il Chelsea è sempre fortemente interessato, a questo potrebbero aggiungersi il PSG e il Manchester City, ma sarà sempre il Milan a decidere la cessione del giocatore, forte di una clausola risolutoria da 150 milioni di euro presente nel contratto di Rafa. Dalle parti di via Aldo Rossi verranno prese in esame solamente proposte irrinunciabili, che però potrebbero aumentare se Leao si mettesse in mostra ancora di più al mondiale.

Prolungamento.
L’obiettivo della dirigenza è di proseguire con Leao perché Maldini e Massara, così come tutto il club, ritengono che il portoghese sia un futuro campione. Tra un anno e mezzo il contratto di Leao andrà in scadenza (30 giugno 2024), i management rossonero proverà in tutti i modi a convincerlo, proponendo oltre 6 milioni di euro netti d’ingaggio, e sfrutterà i prossimi mesi per strappare la firma del contratto. La dead line però è fissata entro l’estate.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Zaccagni: gol partita dopo un mese di fuoco 07:58 Rassegna stampa L'Arena: "Gol di Zaccagni, Hellas punito. La corsa salvezza resta dura" 07:48 Rassegna stampa Il Gazzettino: "La Juve sbatte sul muro di Sportiello, il Milan resta al secondo posto" 07:43 Rassegna stampa Milan, pronto un triennale per Lopeteguei. Ora Cardinale deve dare l'ok 07:38 Rassegna stampa Il Secolo XIX in taglio alto: "Samp, pari con il Como, la corsa playoff continua"
07:35 Altre Notizie Portogallo: André Villas-Boas nuovo presidente F.C. Porto 07:33 Rassegna stampa La Roma sfida il Napoli, Il Romanista in prima pagina: "Champions lì" 07:32 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 07:30 Serie A Juve-Milan, un pari utile e scialbo. Il vero show-caos è stato su Lopetegui al Milan 07:28 Rassegna stampa Napoli, Il Mattino titola: "Calzona, l'ultima chiamata con la spinta dei 40mila" 07:26 Serie A Fiorentina, Sabatini sicuro: "E' Sarri l'uomo giusto per il rilancio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura del Corriere della Sera: "Terrazza Inter, è qui la festa" 07:22 Serie A Inter, Dumfries non rinova. Le alternative per sostituirlo 07:18 Serie A Juventus-Milan, Capuano: "Meglio Allegri di Pioli" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero titola in prima pagina: "La Lazio di Tudor non si ferma più" 07:15 Serie A Fiorentina, c'è anche il campionato. Sassuolo altro tassello per una duplice via europea 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport: "Tanta Juve, ma Sportiello nega la vittoria" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sul pareggio per 0-0 fra Juventus e Milan: "Basta così!" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta in prima pagina: "Si tratta per il dopo Pioli. Lopetegui, c'è il contratto" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 28 aprile 07:00 Serie A Inter, è il giorno della festa. Col Torino turnover ma neanche troppo 06:45 Serie A La Juventus non riesce più a vincere e Vlahovic si arrabbia 06:30 Serie A Napoli, squadra spalle al muro: serve una reazione per stoppare contestazione e ritiro 06:30 Serie A Roma, prosegue la missione Champions. De Rossi: "Non rilassiamoci" 06:15 Serie A Lazio-Verona 1-0, le pagelle: Mandas, che riflesso. Altro gol da ex di Zaccagni 06:10 Serie A Juventus-Milan 0-0, le pagelle: Sportiello e Thiaw salvano Pioli, buon ingresso di Chiesa 06:05 Serie A Lecce-Monza 1-1, le pagelle: Krstovic gol d'autore. Colombo stecca da ex 05:55 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 35^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere Napoli-Roma e le gare di Inter, Bologna e Atalanta 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata