Menù Notizie

Pinamonti lascerà il Sassuolo questa estate: la valutazione e gli interessamenti

TMW
di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Undici gol nella Serie A in corso, Andrea Pinamonti nonostante la disastrosa stagione del Sassuolo culminata ieri nella retrocessione resta il miglior centravanti italiano, insieme a Gianluca Scamacca, in termini di reti realizzate nella Serie A 2023/24.
Sbarcato nel club emiliano nell'estate 2022, in quella occasione Pinamonti fu acquistato a titolo definitivo dall'Inter per venti milioni di euro, l'acquisto più costoso della storia di un club che adesso, senza gli introiti del massimo campionato, sarà costretto a cedere alcuni dei suoi gioielli migliori. E tra questi ci sarà anche Pinamonti.

Il centravanti di Cles nelle ultime settimane è stato sondato da diversi club italiani ma tutti erano in attesa di capire il destino del Sassuolo, club che dopo questa retrocessione avrà come mission soprattutto quella di evitare minusvalenze. E di liberarsi di quasi tutti gli ingaggi più alti.

Pinamonti in questo senso è il secondo giocatore più pagato della rosa dopo Domenico Berardi: ha altri tre anni di contratto a 2.4 milioni di euro netti a stagione. Numeri troppo alti per il campionato di Serie B che impongono la sua cessione, anche perché la stessa volontà del calciatore è quella di restare nel massimo campionato italiano.
Torino e Fiorentina sono solo due dei club che si sono recentemente informati per un calciatore che, adesso, ha una valutazione che si aggira sui dieci milioni di euro. Dovesse il Sassuolo cederlo a questa cifra, ridurrebbe quasi del tutto la minusvalenza in virtù degli ammortamenti maturati negli ultimi due anni.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
21:12 Calcio esteroUfficiale Colpo del Toluca: arriva il trequartista Helinho, al Bragantino 7 milioni di euro 21:10 Altre Notizie Violazioni finanziarie, al via processo al Manchester City 21:10 Serie ALive TMW Udinese, Runjaic: "Dobbiamo rimanere lucidi, è solo l'inizio. Vittoria meritata" 21:08 Serie A Parma, Pecchia: "Primo tempo ottimo, ma l'Udinese ha meritato. Keita? Troppa voglia di fare" 21:08 Serie A Asllani sul rinnovo: "Giocare all'Inter un sogno. Conta tanto avere campioni al mio fianco"
21:04 Serie C Mancini: "Ternana? Accordo molto vicino. Mai fatto fallire alcuna squadra" 20:55 Serie A Pari immediato dell'Hellas Verona all'Olimpico: Tengstedt segna alla Lazio, è 1-1 20:53 Serie A Udinese, Lucca: "Vittoria meritata, ora testa alla Roma. Nessun nervosismo nel finale" 20:51 Serie A Lazio subito avanti contro l'Hellas Verona: segna ancora Dia, secondo gol consecutivo 20:50 Serie ALive TMW A breve Pecchia in conferenza dopo la sconfitta contro l'Udinese 20:50 Serie ALive TMW Tra pochi minuti Hernani in conferenza stampa al termine di Parma-Udinese 20:49 Serie CTMW Radio Ds AlbinoLeffe: “Per Zoma rifiutate offerte importanti. Può superare la doppia cifra” 20:48 Serie A Udinese, Runjaić: "Felici del primato, ma è solo l'inizio. La chiave è il nostro spirito di squadra" 20:45 Serie A Lazio, Baroni: "Il Verona sta bene. Ricordi? Sì, abbiamo fatto una cosa importante" 20:45 Serie A Udinese, Thauvin trascinatore: "Sto tornando al mio livello, voglio aiutare la squadra a sognare" 20:42 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Lazio squadra molto forte. Abbiamo assenze importanti" 20:40 Serie A Verona, Dawidowicz: "Sappiamo che possiamo alzare il livello, siamo pronti" 20:38 Serie A Lazio, Romagnoli: "Abbiamo lavorato tanto tatticamente, stasera è un'occasione" 20:34 Serie A Parma, Mihaila sostituito e accompagnato fuori: brutto scontro di gioco con Davis 20:30 Serie A L'Udinese è prima da sola. La classifica aggiornata della Serie A 20:29 Serie A Le pagelle del Parma - Bonny a segno, Coulibaly impreciso, Keita espulsione folle 20:27 Calcio estero Stoccarda, Undav: "Non dobbiamo aver paura del Bernabeu, col Real nessun errore" 20:25 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Thauvin superstar, Giannetti e Bijol svagati 20:24 Serie A Rimonta clamorosa dell'Udinese e Parma ko al Tardini: doppietta per Thauvin e 2-3 finale 20:23 Serie A Hellas Verona, Dawidowicz sfida Baroni: "È normale, per noi non cambia niente" 20:20 Serie A Verona, Zanetti: "Dobbiamo essere ordinati stasera, la Lazio è una grande squadra" 20:19 Serie B Reggiana, trauma distorsivo al ginocchio per Sampirisi: domani nuovi accertamenti 20:15 Serie A Lazio, Romagnoli: "Hellas Verona difficile da affrontare. Dobbiamo partire forte" 20:12 Calcio estero Bayern, Neuer: "Emozionati di iniziare questa nuova Champions, vogliamo la finale" 20:08 Serie A Lazio, Baroni: "Voglio lanciare una squadra offensiva. Dia e Taty? Giusto che siano in campo"