Menù Notizie

Pin a RFV: "Mancini in Arabia? Il calcio è cambiato, allenatori come i giocatori"

di Alessandra Stefanelli
Foto
Archivio Viola weekend 2023
Radio Firenze Viola
Archivio Viola weekend 2023
Celeste Pin a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

L'ex giocatore della Fiorentina, Celeste Pin, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Radio Firenzeviola durante la trasmissione "Viola weekend": "Mancini in Arabia? Il calcio è cambiato, da quando c'è lo svincolo i giocatori vanno dove vogliono a guadagnare di più ed ora lo fanno anche gli allenatori ed è un calcio diverso dal mio dove decidevano le società. A Perugia ad esempio c'era il presidente D'Attoma che, quando dopo un anno positivo andai da lui a parlare del nuovo contratto. e gli dissi 'presidente io voglio', lui mi fermò e mi disse "no no, io le do" ma ormai è tutto cambiato. Ora c'è l'Arabia se ci vai a fine carriera è un conto, se ci vai a 21 anni non dimostri la tua dimensione nel mondo del calcio, vedi Vega che ci va giovanissimo, Perciò non ci si deve stupire".

Stupito da Mina? "Ero rimasto che non era in condizione poi i 90 minuti ci hanno stupito tutti. Ma ben venga, significa che è pronto. Se ha giocato bene come sembra, è un valore aggiunto e significherà che la Fiorentina ha aggiunto un buon elemento"

Un giudizio sulla difesa? "Bisogna capire che peso si dava ad Igor, dare un giudizio oggi è prematuro. Spero che il reparto migliori ma che ci sia meno rischio che già la scorsa stagione ci è costato tanto. Se non è arrivato uno velocissimo la squadra non può stare così alta perciò mi aspetto una crescita per ottimizzare i valori che ci sono in questa squadra.

Dove può arrivare la Fiorentina? "E' presto per dirlo, la Fiorentina per la sua stare deve stare in una zona competitiva e deve essere propositiva e concreta in campo"

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
18:38 Serie A Domani Cagliari-Empoli, i convocati di Nicola: Prati non recupera 18:34 Serie B Frosinone, si ferma Biraschi: il difensore è stato operato d'appendicite 18:30 Serie A Marangon: "Ho avuto molte più donne che presenze in Serie A. Juve-Napoli? Alla pari" 18:26 Calcio estero Il recap del primo turno di Youth League: Bologna ko e a 0 punti, vola l'Atalanta di Bosi 18:23 Serie A Inter, Calhanoglu dopo Manchester: "Dovevamo mostrare carattere e lo abbiamo fatto"
18:19 Calcio femminileTMW Samp, Fallico: "Dopo l'Inter serviva reagire e l'abbiamo fatto. Ora continuiamo così" 18:15 Serie ATMW Berenbruch sugli scudi all'Inter. L'agente: "È come Barella. Avrà le luci della ribalta" 18:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman 18:11 Serie A Castellanos a parte, l'attaccante della Lazio va verso il forfait con la Fiorentina 18:09 Serie A Inter tornata a Milano dopo il debutto in Champions, Lautaro è pronto per il derby 18:08 Serie A Buone notizie per Scamacca, l'attaccante è tornato a calciare: può rientrare ad inizio 2025 18:04 Serie B Sudtirol, Valente: "Samp da affrontare come la Reggiana. Da valutare Ceppitelli" 18:00 Serie A Il derby è l'ultima spiaggia per Fonseca? Oggi a Milanello colloquio con Ibrahimovic 17:57 Serie A Stella Rossa-Benfica, le formazioni ufficiali: Krunic sfida Di Maria. Radonjic in panchina 17:53 Serie A Verona in campo domani dopo il posticipo di lunedì. Zanetti: "Nessun alibi alla squadra" 17:52 Serie A Feyenoord-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: dal 1' c'è l'ex Fiorentina Hancko 17:49 Serie A Ripresa e conclusa oggi Bologna-Shakhtar Donetsk di Youth League. Vittoria ucraina 17:45 Serie A Conte su Motta: "Raccoglie un'eredità pesante. Juve come Milan e Inter: devi vincere" 17:41 Calcio esteroUfficiale Wolverhampton, blindato il portiere Bentley con il rinnovo. La nuova scadenza 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Conte parla della sfida alla Juventus. Nico si presenta in bianconero 17:34 Serie CTMW Radio Varrà: "Il Cerignola non mi sorprende, stanno investendo per crescere" 17:32 Altre Notizie Il Roma Club Montecitorio dopo l'esonero di De Rossi: "Ora la società parli" 17:30 Serie A Risposta durissima di Fabiani a Luis Alberto: "Affermate stupidaggini e nefandezze" 17:26 Calcio estero Eriksen si vede ancora allo United: "Nessuno mi ha detto di andarmene da qui" 17:23 Serie A Torino, Vanoli: "Primi per una notte, ci abbiamo pensato. Ma non dobbiamo distrarci" 17:19 Calcio estero Leverkusen, Xabi Alonso: "Contento che siamo tornati in Champions. Gimenez? Una minaccia" 17:15 Serie ATMW Pasqualin: "Milan, Fonseca è a rischio. Inter favorita per lo Scudetto, tutti sono d'accordo" 17:11 Altre Notizie Nasce l`area psicologica della Lazio. Il comunicato del club biancoceleste 17:08 Serie ATMW Fiorentina, sfumato Mangala. L'intermediario: "Aveva detto sì, stava per partire per Firenze" 17:04 Serie CEsclusiva TMW Dg Picerno su Argurio: "Sono sconvolto. Perdiamo un professionista esemplare"