Menù Notizie

Pienone alla prima di "Genoa, comunque e ovunque". Blazquez: "Storia dei genoani"

TMW
di Andrea Piras
Fonte: dal Porto Antico, Genova
Foto

L'amore per il Vecchio Grifone in un'ora e mezza di docufilm. E' andata in scena questa sera la prima di "Genoa, comunque e ovunque", la pellicola prodotta da Emotion Network di Mattia Mor insieme a DUDE Originals e diretta da Francesco Raganato dedicata ai colori rossoblu e al legame speciale con il territorio. Tifosi, ex giocatori, artisti. Tutti uniti con un unico comun denominatore: la passione per il club più antico d'Italia. Quattro sale del cinema "The Space" del Porto Antico gremite, per una cifra che si aggira fra le 1100 e le 1200 unità. Tanti tifosi di tutte le età, bambini, hanno assistito alla proiezione del film che dal 29 gennaio al 4 febbraio sarà nelle sale italiane.

Il saluto della squadra
A rappresentare la società il CEO Andres Blazquez: "Mattia ci ha convinto a fare il film. E' una bellissima storia da raccontare, che è la vostra storia, la storia dei genoani". Il capitano Milan Badelj ha salutato così il pubblico: "Siamo qui grazie a voi. Non ci sono altre parole se non grazie per il sostegno, per l’accoglienza, per il sentimento che ci state trasmettendo non solo ogni domenica ma ogni giorno. Chiunque passa per la città lo sente e noi lo sentiamo. Più lo vediamo e più ci rendiamo conto di quanto orgogliosi e fortunati siamo e cercheremo di fare il minimo: dare tutto in campo e passare ai ragazzi più giovani che sono nello spogliatoio questa passione che ci state trasmettendo". "Siamo felici di poter condividere questa emozione con voi - le parole di Stefano Sabelli -. Il film è fatto da persone splendide e vi ringraziamo per il sostegno che stiamo ricevendo ogni domenica e cerchiamo di ripagarlo sul campo".

Le parole degli addetti ai lavori delle istituzioni
"Una delle cose che può emozionare di più è lo sport e - ha detto Mattia Mor - volendolo fare sul calcio da genovese e genoano, non potevo che faro sul Genoa. Perchè so cosa vuol dire essere genoani al di là dei risultati sportivi". Questo il saluto del regista Raganato: "Abbiamo girato 18 giorni dalla mattina alla sera. E' stato un viaggio. Genova ha questa bellezza devastante che sono poi queste persone. Il film non lo abbiamo fatto noi, ma voi". "La tifoseria genoana ha dato esempio di grande orgoglio - ha dichiarato l'Assessore regionale allo sport Simona Ferro - nel realizzare questo film. Grazie alla produzione per aver pensato al nostro territorio e sottolineato in questa pellicola non solo la parte sportiva ma l'amore che sempre si prova al di là della vittoria e che ha sempre resistito al dispiacere". A rappresentare il Comune di Genova l'Assessore alla Sicurezza Sergio Gambino: "Io vorrei ringraziare chi ha ideato questa iniziativa, questo progetto perchè ha dato la possibilità a Genova di portare ovunque la passione dei genoani".

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
09:23 Serie A Juan Musso era il colpo per alzare l'asticella. Nessuno poteva pensare per l'Europa League 09:19 Serie CTMW Radio Entella, Parodi: "Gallo è entrato nella testa della squadra. Seguendolo, ci siamo salvati" 09:15 Serie A Fiorentina, stanotte festa in aeroporto. Le immagini dell'accoglienza dei tifosi alla squadra 09:12 Serie A Ranking UEFA, l'Atalanta oltre alla finale di Europa League punta a entrare nella Top 20 09:08 Serie A Il magic moment di Nzola. Un anno di critiche per portare la Fiorentina in finale
09:04 Serie B A 90' dalla Serie A. Como e Venezia si sfidano. Tutti i possibili incroci promozione 09:00 Serie ATMW Bologna, Sartori si muove per Tessmann: il prezzo dipenderà da dove giocherà il Venezia 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Il Real ribalta il Bayern e va a Wembley: semifinale "epica e polemica" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Real Madrid in finale di Champions: Bellingham elimina Kane 08:48 Rassegna stampa Roma a Leverkusen, De Rossi punta su Lukaku e Abraham: Dybala jolly in caso di bisogno 08:45 Altre Notizie Dall'Eccellenza, i club che salgono in Serie D: spareggio nel Lazio W3 Maccarese-Rieti 08:43 Rassegna stampa Crosetti sul PSG: "Maledetta e cara Parigi: storia di un fallimento costato due miliardi" 08:38 Rassegna stampa Inter, Lukebakio è la prima alternativa a Gudmundsson: la carta Agoume può essere decisiva 08:33 Rassegna stampa Napoli, in estate rivoluzione di De Laurentiis: Kvaratskhelia guida il gruppo degli "indecisi" 08:30 Serie A Torino, la lista di Cairo si è ristretta: per il dopo Juric si sfidano Italiano e Vanoli 08:28 Rassegna stampa Il governo incontra il calcio diviso: la fazione delle 4 big e i motivi della frattura con Casini 08:23 Rassegna stampa Juventus, serve una rosa XL: da Calafiori a Gudmundsson, ecco la lista di Giuntoli 08:18 Rassegna stampa Il Napoli ha scelto Pioli. L'offerta di DeLa: biennale con opzione a 3 milioni di euro l'anno 08:15 Serie BTMW Feralpisalò, Mattia Tonetto rifiuta il rinnovo: la situazione 08:13 Rassegna stampa Real Madrid in finale di Champions, Zazzaroni su Ancelotti: "Carlo, grazie di esistere" 08:13 Serie A Juventus, Perin si schiera con Allegri e sogna un trofeo 08:08 Rassegna stampa Europa League, il Corriere di Bergamo punta sulla Dea: "L'Atalanta cerca l'impresa finale" 08:03 Rassegna stampa L'apertura di Repubblica (ed. Bologna): "Salemaekers il re di aprile: vuole restare qui" 08:00 Serie A Lazio, un weekend di festa: tutto pronto per celebrare lo Scudetto del ’74 07:58 Rassegna stampa La Viola è in finale di Conference League, il Corriere Fiorentino esulta: "Si va ad Atene" 07:53 Rassegna stampa La prima pagina de Il Romanista titola sulla notte di Leverkusen: "Pazza idea" 07:48 Rassegna stampa L'ed. romana del CorSera apre con l'Europa League: "La Roma col Bayer tenta il miracolo" 07:45 Serie A Roma, De Rossi a caccia dell’impresa: “Serve il match perfetto” 07:43 Rassegna stampa Repubblica (ed. Firenze) apre: "Viola, riprovaci ad Atene: conquistata la finale" 07:42 Altre NotizieTMW Radio Maifredi: "Con Champions e Coppa Italia, come fai a esonerare Allegri?"