Menù Notizie

Pezzella e Kucka la indirizzano, Pavoletti la riapre: Cagliari-Parma è 1-2 all'intervallo

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Finisce con il Parma in vantaggio il primo tempo di questa sfida serale tra crociati e Cagliari, importantissima per la lotta salvezza. Parte più forte il Parma, con Andreas Cornelius che prova a rendersi pericoloso dopo pochi secondi lavorando una palla in area e calciando fuori con il destro. Dopo appena cinque minuti i crociati sbloccano la gara con il primo gol in Serie A di Giuseppe Pezzella, che con il sinistro trova al volo la coordinazione giusta per spedire nell’angolino basso alle spalle di Vicario uno spiovente arrivato dopo un corner respinto dalla difesa del Cagliari. Il gol subito scuote il Cagliari che sale di intensità e si affaccia nell’area avversaria rendendosi pericoloso con un destro di Nandez su assist di Nainggolan, ma è ancora il Parma a sfiorare la rete con un inserimento di Grassi che conclude con il destro senza però trovare la porta.

CRESCE IL CAGLIARI - Dalla metà del primo tempo i sardi entrano definitivamente in partita, chiudendo il Parma negli ultimi trenta metri: prima Marin testa le mani di Sepe con un preciso destro da lontano, poi Pavoletti si stacca bene e gira al volo con il mancino dall’interno dell’area, senza però trovare la porta. Il Cagliari si sbilancia e il Parma è lucido nel ripartire rapidamente e con Pezzella sfiora il raddoppio con un destro deviato che per poco non beffa Vicario. Sulla ripartenza, l’arbitro Valeri concede un calcio di rigore agli isolani per un fallo di mano dello stesso Pezzella su un cross volante di Zappa: l’esterno colpisce il gomito di Pezzella che però prova in ogni modo a nascondere il braccio. Il VAR La Penna richiama Valeri, che dopo aver rivisto l’azione decide di togliere il rigore.

KUCKA RADDOPPIA MA PAVOLETTI RISPONDE - Nel momento di maggior forcing del Cagliari però arriva il raddoppio del Parma con Juraj Kucka, bravo a battere da due passi Vicario dopo una splendida sponda aerea di Cornelius, che taglia in due la retroguardia dei sardi. Forti del doppio vantaggio, i crociati abbassano la guardia e vengono puniti pochi minuti dopo da Leonardo Pavoletti, che di testa è bravo a staccare su Bani dopo un bel cross dalla sinistra di Nandez e batte Sepe riaprendo la partita. Dopo due minuti di recupero l’arbitro Valeri manda le due squadre negli spogliatoi, in attesa di un secondo tempo che si preannuncia scoppiettante.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"