Menù Notizie

Perisic e l'Inter per ora snobbano il rinnovo. Nonostante un rendimento mai visto prima

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ivan Perisic ha già fatto capire all'Inter che difficilmente rinnoverà il proprio contratto, in scadenza a giugno 2022, con i nerazzurri. Dall'altra parte, Ausilio e Marotta non sembrano aver spinto particolarmente per fargli cambiare idea. O meglio, non hanno serrato i tempi e ad oggi la strada sembra essere quella dell'addio. A zero al termine della stagione, visto che difficilmente l'Inter smonterà a gennaio un giocattolo che inizia a funzionare sotto tutti i punti di vista.

Un impatto maturo. Che va al di là dei numeri
Anche perché in tutto ciò il croato si sta rendendo protagonista di quella che probabilmente è la migliore delle sue 6 stagioni interiste. Non tanto, o non ancora, a livello di numeri. Quanto piuttosto per rendimento generale e impatto sulle partite. L'apporto di Perisic alla causa nerazzurra infatti va oltre i 3 gol e l'assist nelle 11 giornate di campionato. Nel mezzo ci sono chiusure difensive e coperture degne del miglior terzino, il tutto abbinato alla solita spinta propositiva in avanti. E pure l'atteggiamento ha fatto un passo avanti, dopo che negli scorsi anni in tanti gli contestavano una fin troppo marcata indolenza in determinate situazioni. Tornando ai numeri, le possibilità che anche dal punto di vista statistico quella attuale diventi la sua miglior annata esistono eccome: con Conte lo scorso anno esultò 5 volte in 42 apparizioni. Prima dell'anno al Bayern, con Spalletti in panchina, arrivarono invece due stagioni da 39 presenze e 11 gol e 45 presenze con 9 reti. Ma in quel caso, Ivan Perisic, giocava esterno alto in un 4-2-3-1 o in un 4-3-3 e non quinto a tutta fascia come con Inzaghi (e Conte).

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 maggio 00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più"
00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Scuse di Marciniak inaccettabili" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti"