Menù Notizie

Per Vidal c'è una possibile nuova prima volta. Così può svoltare la sua storia all'Inter

di Marco Conterio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Le ultime che arrivano da Milano, sponda nerazzurra, dicono che per Arturo Vidal ci sono possibilità di poter giocare anche dal 1' al posto di Hakan Calhanoglu. Il Guerriero cileno, con Simone Inzaghi, non l'ha mai fatto e potrebbe esordire dall'inizio nella gestione dell'ex allenatore della Lazio nella difficile sfida di Sassuolo.

SHOW COL GENOA E POCO ALTRO La stagione di Vidal all'Inter è iniziata col botto: nel 4-0 al Genoa, un gol e un assist, da subentrato. Però, dopo quei 21 minuti, 24 contro l'Hellas Verona di poco conto e 37 nel pareggio per 2-2 contro la Sampdoria. Fuori per infortunio nelle tre gare successive ai 25' giocati nel ko Champions contro il Real Madrid, è tornato in panchina nello 0-0 di Kiev contro lo Shakhtar Donetsk.

L'ULTIMA STAGIONE Arrivato nell'estate del 2020, con Antonio Conte, è stato un acquisto strapagato ma finora deludente per la gestione nerazzurra. Comparsa nella stagione dello Scudetto, in estate l'Inter ha provato senza successo a trovare una sistemazione per lui e per il suo pesantissimo ingaggio. In scadenza nell'estate che verrà, a 34 anni sembra all'ultima stagione in nerazzurro. Ma a partire dalla gara col Sassuolo ha l'occasione per ripartire. E rilanciarsi.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
11:19 Serie C Triestina, Bordin amareggiato: "La squadra ci ha provato fino alla fine. Spiace per il club" 11:15 Serie A Le pagelle di Zapata: trascina i suoi con la sua fisicità, generoso e sblocca il match 11:11 Calcio estero PSG, la stagione dei big è finita: da Donnarumma a Mbappé, tutti out dai convocati per il Metz 11:07 Serie A Lautaro famelico, dal primo trofeo con l'Inter ne vince uno ogni 108 giorni. Argentina compresa 11:03 Serie A La partita tra la Juventus e Allegri non è finita. Tribunale o transazione? Palla agli avvocati
11:00 Serie A Le pagelle di Rodriguez: una sassata contro l'ex squadra per la prima gioia in granata 10:56 Calcio estero Barcellona, c'è una pista a sorpresa per la panchina: sondato il tecnico della squadra femminile 10:54 Le Statistiche La propensione al pareggio dell'Udinese e il mezzo disastro in casa 10:53 Serie A Bologna-Juve, la partita di Motta. Sarebbero 6 i collaboratori pronti a seguirlo in bianconero 10:49 Serie B Ternana, record stagionale di tifosi al Liberati: col Bari sarà superato il primato con la Samp 10:45 Serie A Le pagelle di Pulisic: i pochi pericoli del Milan arrivano dai suoi piedi. Luce nel buio 10:41 Calcio estero Bayern Monaco, arriva il settimo rifiuto per la panchina: anche Schmidt declina l'offerta 10:37 Serie A Roma, sarà rivoluzione in estate. Chi sono gli intoccabili di De Rossi e chi se ne andrà 10:34 Serie B Catanzaro, Donnarumma: "Una gioia immensa. Era una partita che valeva una stagione" 10:30 Serie A Le pagelle di Tomori: serataccia per il centrale, forse la peggior prestazione in rossonero 10:27 Serie A Juventus, Allegri adesso che farà? Tornano insistenti le voci dall'Arabia Saudita 10:23 Serie A Bologna, contro la Juventus il ritorno tra i convocati dopo oltre un anno di Soumaoro 10:19 Serie C Juventus NG, Brambilla: "Il nostro obiettivo è giocare il più possibile e andare avanti" 10:15 Serie A Torino, Juric: "C'è tanto entusiasmo nel gruppo. L'Atalanta? Gasp non vuole mai perdere" 10:12 Calcio estero Bayer, Xabi Alonso pensa già alla finale con l'Atalanta: "Mercoledì andremo a tutto gas" 10:08 Serie A Juventus, nel primo allenamento senza Allegri la società ha portato un messaggio 10:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 10:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 10:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 10:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 10:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 10:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 10:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 10:00 Serie A Torino, Rodriguez: "Voglio bene a Juric, sono rimasto per lui. Ora testa all'Atalanta" 09:57 Calcio estero Bundesliga finita, tutti i verdetti: Bayer imbattuto, Stoccarda 2°. Colonia giù, Union salvo