Menù Notizie

Per Lautaro c'è un pre e un post lockdown. Crolla il rendimento, proprio mentre scade la clausola

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Image Sport

La clausola scade oggi. E il Barcellona non la pagherà. Il club catalano, lo ha ribadito anche oggi il presidente Bartomeu, tornerà alla carica per Lautaro Martinez, con altri tempi e altre offerte. Alle quali, salvo sorprese, l'Inter dirà no. Anche perché in questo momento tutto fa pensare che il Toro firmerà il rinnovo di contratto con i nerazzurri. Nella speranza di mettere a tacere le tante, troppe, voci di mercato che hanno destabilizzato le prestazioni dell'attaccante argentino.

Che crollo alla ripresa. L'ultimo episodio è l'errore dal dischetto contro il Bologna, ma i numeri sono oggettivi e se vogliamo anche impietosi. Fino allo stop del campionato, Lautaro ha segnato 11 gol nei 1.672 minuti giocati in Serie A. Vuol dire una rete ogni 152'. Dalla ripresa, il partner di Lukaku ha siglato soltanto la rete contro la Sampdoria: un gol, su un totale di 353 minuti disputati. E anche i voti ne risente: facendo riferimento alle pagelle TMW, la media pre-Covid è alta. 6,39 per la precisione. Dal riavvio del campionato, il 10 di Conte è sceso a un ben più umano 6, sul quale pesa peraltro (in positivo) il 7,5 rimediato contro i blucerchiati.

Bacchettato in casa, troppo poco per il Barça? Le parole pronunciate ieri da Marotta riecheggiano, nel leggere questi risultati. L'ad ha parlato di "momento involutivo" per Lautaro, ed è abbastanza evidente che sia così. Da domani, almeno, sentirà un po' meno parlare di clausola. Non di mercato, ed è una cosa alla quale un big deve abituarsi, nel corso della sua carriera.

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
17:49 Serie B Sampdoria-Como, i convocati di Pirlo: recuperato Benedetti. Out Barreca 17:45 Serie A Per Motta i giocatori devono sapersi adattare: "Quando Messi giocava in difesa..." 17:42 Calcio estero Enzo Fernandez dopo l'operazione: "Mi trascinavo il dolore da 6 mesi, non lo sopportavo più" 17:38 Serie A Milan, Jovic salta la Juventus: affaticamento muscolare per l'attaccante 17:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Col Cittadella gara sporca, dobbiamo mantenere la calma"
17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Conte-Napoli: ecco l'offerta di ADL. Serie A, le probabili formazioni 17:26 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Ora dobbiamo solo competere. Non possiamo controllare ciò che fa il City" 17:23 Serie A Juventus, casting in regia: da Zubimendi a Taylor, i nomi nel mirino dei bianconeri 17:21 Serie A Cosa manca alla Juventus per vincere lo Scudetto? Per anni le risorse finanziarie 17:19 Serie B Ascoli, Carrera: "Ternana? Partita da giocare sui nervi, fondamentali i dettagli" 17:15 Serie A Lecce, Gotti: "I ragazzi devono sapere che conta solo la salvezza aritmetica" 17:11 Calcio estero Guido Rodriguez: "Non so se rinnoverò col Betis, non voglio creare false aspettative" 17:08 Podcast TMWPodcast TMW Come l'Atalanta ha strappato Scamacca alla concorrenza di Inter e Milan 17:04 Serie C Catania, Zeoli: "Ritiro doveroso. Col Benevento sarà decisivo l'aspetto mentale" 17:04 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 17:00 Serie A La frecciata di Zambrotta: "Pioli paga per tutti, anche quando gli errori sono stati fatti da altri" 16:56 Calcio estero PSG, Luis Enrique snobba Mbappé: "Sono convinto che l'anno prossimo saremo migliori" 16:53 Serie A Il gol di Cristante riduce le speranze di 5° posto? Tudor: "Inutile pensarci e perdere energie" 16:49 Serie B Domani Cosenza-Bari, i convocati di Giampaolo: torna Guiebre, out Diaw, Maiello e Puscas 16:45 Serie A Monza, Palladino: "Maldini è stato fantastico. C'era scetticismo mediatico sul suo arrivo" 16:42 Serie A Thiago Motta al Milan? Capello: "È pronto per il salto. E se portasse anche Zirkzee..." 16:38 Serie A Juventus, Allegri: "Dubbio fra Chiesa e Yildiz. Bremer sta meglio, domattina deciderò" 16:34 Serie B Palermo, lesione al soleo della gamba sinistra per Aurelio. Problema muscolare per Coulibaly 16:34 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 16:34 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 16:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 16:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 16:32 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 16:32 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: tanti dubbi per Inzaghi. Chance per Sanabria? 16:31 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina