Menù Notizie

Pedersen e Racic, un poliedrico terzino e un roccioso mediano in più nel Sassuolo di Dionisi

di Dimitri Conti
Foto

Volti nuovi: i calciatori che si affacciano per la prima volta in Serie A. Quasi nel silenzio, lontano dai riflettori che circondano i trasferimenti più pomposi, nei giorni scorsi il Sassuolo ha chiuso un doppio acquisto che porterà due calciatori a vestire la maglia neroverde e, con essa addosso, a muovere i loro primi passi all'interno dei mondi Italia e Serie A.

Il primo è un terzino, il norvegese Marcus Pedersen (nell'immagine di copertina). Laureatosi campione d'Olanda nella stagione scorsa con il Feyenoord, nonostante i 23 anni d'età ha già una discreta esperienza maturata in giro per l'Europa e, come fattore ulteriormente intrigante soprattutto per il suo nuovo allenatore Dionisi, è capace di agire su entrambe le corsie della retroguardia.

E poi c'è l'altro, un centrocampista robusto di nazionalità serba che arriva però dalla massima serie della Spagna. Si chiama Uros Racic, ha 25 anni e dopo essere cresciuto in un settore giovanile d'élite come quello della Stella Rossa di Belgrado, ha trascorso le ultime stagioni facendo la spola tra il Valencia che ne ha sempre detenuto la proprietà del cartellino e prestiti in Portogallo, con Famalicao prima e Braga poi. Adesso lo attende la Serie A, con la maglia del Sassuolo.

LA SCHEDA DI PEDERSEN
Nome: Marcus Holmgren Pedersen
Data di nascita: 16 luglio 2000
Nazionalità: norvegese
Ruolo: terzino destro e sinistro
Da dove e come arriva: dal Feyenoord in prestito con diritto di riscatto a 6 milioni di euro

LA SCHEDA DI RACIC
Nome: Uros Racic
Data di nascita: 17 marzo 1998
Nazionalità: serbo
Ruolo: centrocampista centrale
Da dove e come arriva: dal Valencia a titolo definitivo per 2 milioni di euro

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
20:55 Serie A Pari immediato dell'Hellas Verona all'Olimpico: Tengstedt segna alla Lazio, è 1-1 20:53 Serie A Udinese, Lucca: "Vittoria meritata, ora testa alla Roma. Nessun nervosismo nel finale" 20:51 Serie A Lazio subito avanti contro l'Hellas Verona: segna ancora Dia, secondo gol consecutivo 20:50 Serie ALive TMW A breve Runjaic in conferenza stampa dopo la vittoria in rimonta sul Parma 20:50 Serie ALive TMW A breve Pecchia in conferenza dopo la sconfitta contro l'Udinese
20:50 Serie ALive TMW Tra pochi minuti Hernani in conferenza stampa al termine di Parma-Udinese 20:49 Serie CTMW Radio Ds AlbinoLeffe: “Per Zoma rifiutate offerte importanti. Può superare la doppia cifra” 20:48 Serie A Udinese, Runjaić: "Felici del primato, ma è solo l'inizio. La chiave è il nostro spirito di squadra" 20:45 Serie A Lazio, Baroni: "Il Verona sta bene. Ricordi? Sì, abbiamo fatto una cosa importante" 20:45 Serie A Udinese, Thauvin trascinatore: "Sto tornando al mio livello, voglio aiutare la squadra a sognare" 20:42 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Lazio squadra molto forte. Abbiamo assenze importanti" 20:40 Serie A Verona, Dawidowicz: "Sappiamo che possiamo alzare il livello, siamo pronti" 20:38 Serie A Lazio, Romagnoli: "Abbiamo lavorato tanto tatticamente, stasera è un'occasione" 20:34 Serie A Parma, Mihaila sostituito e accompagnato fuori: brutto scontro di gioco con Davis 20:30 Serie A L'Udinese è prima da sola. La classifica aggiornata della Serie A 20:29 Serie A Le pagelle del Parma - Bonny a segno, Coulibaly impreciso, Keita espulsione folle 20:27 Calcio estero Stoccarda, Undav: "Non dobbiamo aver paura del Bernabeu, col Real nessun errore" 20:25 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Thauvin superstar, Giannetti e Bijol svagati 20:24 Serie A Rimonta clamorosa dell'Udinese e Parma ko al Tardini: doppietta per Thauvin e 2-3 finale 20:23 Serie A Hellas Verona, Dawidowicz sfida Baroni: "È normale, per noi non cambia niente" 20:20 Serie A Verona, Zanetti: "Dobbiamo essere ordinati stasera, la Lazio è una grande squadra" 20:19 Serie B Reggiana, trauma distorsivo al ginocchio per Sampirisi: domani nuovi accertamenti 20:15 Serie A Lazio, Romagnoli: "Hellas Verona difficile da affrontare. Dobbiamo partire forte" 20:12 Calcio estero Bayern, Neuer: "Emozionati di iniziare questa nuova Champions, vogliamo la finale" 20:08 Serie A Lazio, Baroni: "Voglio lanciare una squadra offensiva. Dia e Taty? Giusto che siano in campo" 20:05 Serie ALive TMW Liverpool, Slot: "Abbiamo rispetto del Milan: penso soprattutto a Reijnders" 20:04 Serie B Febbre da derby alla Spezia: Curva Ferrovia esaurita in meno di un'ora 20:03 Serie A Ancora Thauvin: rimonta completata per l'Udinese. 2-3 al Tardini, Parma sotto 20:00 Serie ATMW News Il Napoli inizia a correre. La Roma ancora senza vittorie 19:59 Serie A L'Udinese riacciuffa il Parma al Tardini: Thauvin ruba il 2-2 a Davis sulla linea di porta