Menù Notizie

Pecci: "Zirkzee accende il Bologna, ma Belotti ha dato più pericolosità alla Fiorentina"

di Andrea Piras
Foto

Intervistato dall'edizione odierna de La Nazione, l'ex giocatore Eraldo Pecci ha commentato il momento di Bologna e Fiorentina, avversarie domani sera alle 19 allo stadio "Dall'Ara": "Secondo me il Bologna ci arriva meglio a questa partita, e non mi riferisco alla posizione in classifica in cui le due squadre sono molto vicine. Mi riferisco al fatto che il Bologna ha davanti un giocatore fortissimo come Zirkzee che accende la luce su tutta la squadra. Inoltre i rossoblu hanno imparato ad ottenere risultati anche quando il centravanti olandese non gioca al massimo.

La Fiorentina potrebbe comunque vincere. Penso che l'acquisto di Belotti le abbia dato molta più pericolosità in area di rigore. Il Gallo è arrivato e ha segnato subito. I viola riusciranno velocemente a superare la crisi di gennaio. Gli uomini derby saranno loro due. Tra gli altri giocatori, più di tutti mi hanno stupito Arthur per la Fiorentina e Calafiori per il Bologna. Viola e felsinei sono due squadre che puntano molto sul collettivo e sul gioco corale.

Per certi versi si assomigliano. Sarà una gara giocata a viso aperto e spettacolare, e lo sarebbe stata anche se le due formazioni non avessero vinto alla grande le ultime due sfide".

Altre notizie
Domenica 25 Febbraio 2024
23:04 Serie A Adli: "Brutta partita a Monza, voglio dimostrare di essere da Milan. Fatta la giusta partita" 23:00 Serie A TMW - Atalanta, contusione alla spalla sinistra per Scalvini 22:56 Calcio estero Ligue 1, al Montpellier non basta Al-Tamari: il Marsiglia vince in rimonta 4-1 22:53 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Carnesecchi valore aggiunto, De Roon è un sarto professionista 22:49 Serie A Le pagelle del Milan - Leao in formato super, male Giroud. Si riscatta Thiaw
22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan resta a -4 dalla Juventus, Atalanta quinta 22:44 Serie A Milan, non basta un super Leao: l'Atalanta strappa un punto, finisce 1-1 a San Siro 22:41 Serie C DS Potenza: "Mai commentato gli arbitraggi, ma anche oggi non siamo stati tutelati" 22:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Adesso si entra nella fase calda, girone di ritorno momento della verità" 22:34 Serie C Messina, Modica: "Grandissima reazione sotto di due gol, bravi a non mollare" 22:30 Serie A Juventus, doppietta oggi per Vlahovic. L'attaccante esulta: "La lotta continua. Insieme" 22:23 Serie A Inter macchina da trasferta: solo il City così. Lautaro oltre i 20 gol per tre anni di fila 22:19 Serie C Juventus NG, Brambilla: "Ho poco da rimproverare ai ragazzi, oggi prestazione di livello" 22:15 Serie A Ucan torna a Roma? È in scadenza di contratto con il Besiktas, ci pensa la Lazio 22:12 Serie A Inter, Lautaro sui social dopo i 101 gol: "Grazie a tutti per avermi sempre sostenuto" 22:08 Serie A Juventus, Milik dopo il successo sul Frosinone: "Fino all'ultimo respiro, fino alla fine..." 22:04 Serie A Bisseck si coccola l'Inter dopo il 4-0 a Lecce: "Questi ragazzi capiscono il calcio" 22:00 Serie A I 101 gol di Lautaro: "Oggi è una giornata bellissima per me, sono molto felice" 21:56 Serie C Pescara, Merola: "Dedico al gol a Zeman, gli auguro una pronta guarigione" 21:53 Serie A Inter, Inzaghi: "10 vittorie consecutive fanno enormemente piacere. Sanchez straordinario" 21:49 Calcio estero Bundesliga, l'Augsburg ribalta il Friburgo: decidono le reti di Uduokhai e Engels 21:45 Serie A Luvumbo in pieno recupero risponde a Osimhen: 1-1 fra Cagliari e Napoli, gli highlights 21:41 Serie A Atalanta, Ederson al 45': "Abbiamo lasciato un po' di spazio, nella ripresa più aggressivi" 21:38 Serie A Incredibile a Trigoria: collaboratore di Juric pizzicato a spiare l'allenamento della Roma 21:36 Serie A Leao con una perla rara, Koopmeiners dal dischetto: al 45' è 1-1 tra Milan e Atalanta 21:34 Serie C Benevento, Auteri: "Il Sorrento gioca bene a calcio, dobbiamo spingere il pubblico" 21:30 Serie A Juventus, dichiarazione d'amore a Rugani in attesa del rinnovo: "Ti vogliamo bene" 21:26 Serie A Varriale: "Annata disastrosa per una squadra che non ha più nulla, Napoli da rifondare" 21:23 Serie A Lecce, D'Aversa: "L'Inter è impressionante. Ora tre partite più abbordabili" 21:19 Serie A Lecce, Blin mastica amaro: "Peccato per quell'occasione. Non dobbiamo mollare"