Menù Notizie

Payero: "L'Argentina sarebbe un sogno. Voglio dimostrare di essere da Udinese"

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Martin Payero ha parlato ai microfoni di TuttoUdinese.it durante il media day organizzato dall'Udinese direttamente dal ritiro in Austria. Il centrocampista argentino ha spaziato tra la scorsa stagione e quella che arriverà parlando anche del suo periodo al Boca Juniors.

Martin hai completato la tua prima stagione: come arrivi a questo nuovo inizio?
"Sono molto felice, credo che questa stagione mi abbia cambiato molto e mi preparo in una maniera differente ora. Mi sento bene, voglio stare a lungo qua e stabilizzarmi per aiutare il club a raggiungere gli obiettivi e a vincere trofei".

È arrivato Runjaic che ha una nuova idea di gioco: come ti stai trovando?
"Bene, ma come anche i miei compagni. È un processo e sono appena 15 giorni che ci alleniamo. Passo dopo passo però credo che alzeremo il nostro livello".

Hai caratteristiche offensive però mancano un po' di gol che hai ancora nelle gambe: è un tuo obiettivo personale quest'anno?
"Assolutamente, ma voglio aiutare anche di più la squadra difensivamente. È il mio punto forte per essere fondamentale in campo in questo sistema di gioco".

Cosa cambia per te passare dal centrocampo a 5 a quello a 4?
"Penso si corra un po' di più (ride ndr.). Mi trovo comunque bene in questa posizione che ho già ricoperto in INghilterra e al Boca. Il calcio di oggi è variabile e sapere giocare in più posizioni aiuta".

Cos'è successo dopo la tua partita super in casa con il Bologna? Solo colpa dell'infortunio?
"Eh me lo chiedo anche io perché è stata una stagione difficile per me e posso migliorare nella costanza di rendimento per non perdere di qualità di gioco durante l'anno. Non stavo al meglio fisicamente, sono tornato dalle vacanze e poi mi sono ritrovato subito a giocare con l'Udinese. Ora sto facendo bene la preparazione e voglio migliorarmi ancora. Voglio dimostrare di essere da Udinese".

Pereyra andando via cosa ti ha detto?
"Con lui parlo sempre, è un amico. Mi ha aiutato molto qui nel mio periodo all'Udinese e ha dato tanto al calcio italiano".

L'Argentina? Ci speri nella Nazionale?
"Sono da 5 anni che dimostrano di essere la squadra più forte del mondo, per me sarebbe un sogno giocare per la Nazionale ma prima devo fare bene qui con il club. Penso solo all'Udinese e a prepararmi al meglio".

Runjaic ha uno stile di gioco offensivo: ti ha chiesto di toccare di più la palla, impostando anche l'azione?
"Sì ma è una cosa che richiederà tempo. Ho giocato per tanto tempo in un'altra posizione un po' più avanzata ma credo che posso farlo ed è ciò che mi ha anche chiesto".

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
15:19 Serie B Serie B, i migliori difensori dopo cinque giornate: D'Orazio in fuga, due del Brescia sul podio 15:15 Serie A Milan, Morata: "Dobbiamo capire tutti che siamo grandi giocatori, non solo prospetti" 15:12 Calcio esteroUfficiale "Benvenuto nella squadra più grande del Messico". Il Club America paga 7,5 milioni per Davila 15:08 Serie A Torino, classifica ottima. Con però Milinkovic-Savic migliore in campo in tre partite su quattro 15:08 Serie A Fonseca: "Se vinciamo con Inter e Liverpool, pasteis de nada per tutti". E Morata: "Io lo jamon"
15:05 Podcast TMWPodcast TMW La svolta della carriera di Alex Meret è già ufficialmente arrivata 15:04 Serie B Serie B, i migliori portieri dopo cinque giornate: Fulignati balza in teste, sorpresa Bleve 15:02 Serie A Inter, apprensione per Dimarco: affaticamento alla coscia, rischia anche il derby 15:00 Serie A Motta sulla nuova Champions League: "Ci sono 8-10 squadre che possono vincerla" 14:58 Calcio estero Carvajal: "Il Pallone d'Oro sarebbe un sogno, ma è già un onore essere tra i candidati" 14:57 Serie A Juventus, la strana matematica di Thiago Motta: 23 punti non si possono fare 14:56 Serie ALive TMW Milan, Fonseca: "Se battiamo Liverpool e Inter vi porto le pasteis de nata. Domani un'occasione" 14:55 Serie ALive TMW Milan, Morata: "Non abbiamo tempo da perdere. Possiamo vincere contro chiunque" 14:54 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Sorpresa Torino. Inter, nessun dramma per il pari di Monza" 14:53 Serie ATMW Atalanta subito in campo in vista dell'Arsenal: 4 gli assenti alla seduta 14:50 Serie A Milan, Fonseca: "Favoriti o meno, sono solo parole. Possiamo vincere contro il Liverpool" 14:49 Serie C Ternana, gli ultras contestano Guida: "Vattene e occhio a chi vendi. Non vogliamo banditi" 14:45 Serie A Milan, Ibrahimovic a San Siro domani col Liverpool: darà il cambio a Cardinale 14:41 Calcio estero Manchester United al risparmio: tagliati 250 dipendenti per circa 50 milioni di euro 14:38 Serie A Roma, fin troppa abbondanza davanti: per De Rossi scelte pesanti ogni partita 14:36 Serie A Milan, Morata: "Nella Champions non conta come arrivi. C'è tanta qualità in questa squadra" 14:36 Serie A Serie A dietro solamente alla Premier per spese. Koop, Douglas Luiz e Buongiorno i colpi 14:34 Serie B Allarme rosso in casa Frosinone: contro il Bari si attendono risposte. E un risultato 14:32 Le Statistiche Il poker che Gilardino non dimenticherà mai. Il Muriel show bianconero 14:31 Serie A Milan, Fonseca: "Il Liverpool è una delle squadre più forti in Europa. Non potremo sbagliare" 14:30 Serie A Bologna, ripresi gli allenamenti in vista dell'esordio in Champions: ancora fuori El Azzouzi 14:27 Calcio estero Ko col Forest, Slot diretto: "Perdere contro chi non finisce tra le prime 10 è una delusione" 14:23 Serie A Roma, confermata la frattura alla caviglia per Saelemaekers: i tempi di recupero 14:19 Serie B Hristov svela: "Fin dal ritiro speravo di rimanere a Cosenza. Voglio dare il massimo" 14:15 Serie A Le pagelle di De Winter - Non doveva nemmeno giocare. L'1-1 spazza via il resto