Menù Notizie

Paul Pogba shock, squalificato per 4 anni dal Tribunale nazionale antidoping

TMW
di Simone Bernabei
Fonte: da Torino, Camillo Demichelis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Paul Pogba è stato squalificato per 4 anni per doping. Una ultim'ora che arriva da Torino e che racconta di come sia stata accolta in primo grado la richiesta della Procura Antidoping, con il centrocampista francese della Juventus che è così stato squalificato per 4 anni. Il Tribunale nazionale Antidoping ha deciso nelle ultime ore, seguendo appunto l'iniziale richiesta di sanzione della Procura antidoping dopo che il giocatore era stato trovato positivo a un metabolita del testosterone in un controllo successivo alla sfida Udinese-Juventus dello scorso 20 agosto.

La carriera del centrocampista è così a fortissimo rischio dopo questa stangata, col giocatore che compirà 31 anni il prossimo 15 marzo. La decisione del Tribunale nazionale antidoping potrà comunque essere impugnata dal diretto interessato e dai suoi legali di fronte al TAS nelle prossime settimane, mentre la Juventus deciderà come muoversi nei confronti del contratto che lega il centrocampista ai bianconeri fino al 30 giugno del 2026.

"Aspettiamo l'ultimo grado di giudizio prima di dire la nostra: ci vogliamo confrontare con il suo entourage. Aspettiamo", aveva detto nei mesi scorsi Cristiano Giuntoli in merito alla vicenda, lasciando così intendere come la Juventus voglia comunque aspettare l'eventuale giudizio in merito del TAS prima di prendere una decisione definitiva.

Altre notizie
Martedì 16 Aprile 2024
13:34 Serie BTMW Catanzaro, Vivarini e le voci sul futuro: "Vivo alla giornata. Nel calcio ne ho passate tante" 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 32 giornate è composta dall'Inter più tre "estranei" 13:29 Serie AUfficiale La Lazio blinda un suo baby attaccante. Rinnovo fino al 2026 per Cuzzarella 13:26 Calcio estero Il West Ham piomba su Ioannidis e sfida la Lazio: pronti 20 milioni per il centravanti greco 13:23 Serie A Montella e i turchi di Serie A: "Calhanoglu oggi top player. Yildiz può arrivare ovunque"
13:21 Serie ATMW Napoli, incontro a Milano fra Manna e l'entourage di David. C'è il gradimento del giocatore 13:19 Serie B Reggiana, Goretti e la salvezza: "Non so dire quale sia la quota necessaria per centrarla" 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 32ª giornata: il Napoli ha 4 giocatori in formazione 13:12 Calcio estero Germania in lutto: morto dopo una lunga malattia Hoelzenbein, campione del Mondo nel '74 13:10 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: "Juve: i tormenti di Giuntoli" 13:08 Serie A Si può scongiurare la cessione di un big in estate? La risposta di Furlani che fa felice il Milan 13:04 Serie CEsclusiva TMW Pontedera ai playoff. Guidi: "Prima due finali, vogliamo migliorare la classifica" 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 32ª giornata: Frosinone e Lecce le più rappresentate 12:56 Calcio estero Barcellona, i convocati perla sfida col PSG: Pedri e de Jong al 100%. Out in quattro 12:53 Serie A Napoli, grandi manovre con l'Hellas: piace Suslov, a Verona possono andare Natan e Cajuste 12:48 Serie CTMW Arezzo, vicino il rinnovo di Montini. Accordo fino al 2026, con opzione per il 2027 12:45 Serie A Lazio, due profili per la trequarti in estate: piacciono Barak e il giovane Vata del Celtic 12:42 Serie A Lille, David non pensa al futuro: "Ne parleremo a fine stagione". Il Napoli è in agguato 12:40 Serie A Leao: "Il Milan per me è una seconda famiglia, qui sono cresciuto anche come uomo" 12:38 Serie A Il punto su Chiesa. Per la Juve non è incedibile, ma un club interessato non si è ancora fatto vivo 12:34 Altre Notizie Morte Mattia Giani, l'accusa del padre: "Sulla prima ambulanza arrivata non c'era il medico" 12:31 Altre Notizie Matias Soule compie 21 anni, festa con i connazionali Dybala e Paredes 12:30 Serie A Furlani e il mercato Milan: "Non dobbiamo fare colpi che facciano scena, ma che siano utili" 12:26 Calcio estero Bayer, anche Wirtz confermato per il 2024/25. Il d.g.: "Interesse di tanti ma resterà con noi" 12:23 Serie A Napoli, per la difesa avanti tutta su Hancko: offerta da 20 milioni al Feyenoord 12:21 Il Due di Piccari La grande paura. Luis Alberto dribbling complicato. Pioli indifeso 12:20 Editoriale Gasperini opzione forte per la panchina del Napoli, l'Atalanta lo lascerà andare? Juve, quale futuro? È Giuntoli a dover uscire allo scoperto. Poi Gila, Pioli, Italiano e Palladino: a che punto è il valzer degli allenatori 12:18 Serie A Goretti e l'Empoli: "Quando si parla troppo vuol dire che qualcuno non vuole che si realizzi" 12:15 Serie A Juve pazza di Calafiori e disposta a sacrificare Huijsen. Piace anche Leoni della Samp 12:12 Calcio estero Dele Alli non gioca da 14 mesi: "Ho un promemoria sul cellulare, dice 'Mondiali 2026'"